Rinoplastica: Cose da sapere prima!

Chi si è operato: cosa avreste voluto sapere prima?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    1. La chirurgia estetica non è photoshop: per quanto le simulazioni siano, anche secondo me, fondamentali, rimangono un tool ORIENTATIVO e nulla di più.

    2. Capire regole di logica: molto spesso abbassare sostanzialmente un naso può voler dire necessariamente che diventa più piatto e largo, altrimenti le osteotomie per renderlo della medesima larghezza ad un altezza notevolmente più bassa del dorso renderebbero il risultato troppo innaturale.
    accettare qualche compromesso è probabilmente la chiave di un ottimo risultato.

    3. Per assottigliare una punta con pelle spessa bisogna "mettere", non "togliere"!!!

    4. Diffidate da chi propone la "rinoplastica senza osteotomia": molto spesso può risultare in una bella "open roof".

    5. cercate su google questi termini: "Inverted V deformity"; "supratip" "pollybeak" "open roof". Cercate anche generalmente "revision rhinoplasty":
    Indubbiamente questo vi darà la misura dei rischi inerenti a questa procedura che in pochi sanno eseguire a regola.

    6. Nella ricerca del chirurgo cercate di vedere foto frontali non manipolate e fate domande sulla tecnica e sulle aree di intervento.

    7. Ogni naso è unico e irripetibile! Diffidate da chi insella dorsi e taglia cartilagini neanche fossero carne da macello. Può darsi che la vostra "gobba" sia in verità una carenza della radice, piuttosto che più comunemente una combinazione delle due cose.
    Addirittura potrebbe essere che il problema è altrove-come nella proiezione del mento. tutti fattori da valutare con ESTREMA precisione.


    Aggiorneremo questo post di continuo, sperando sia utile per tutti gli utenti!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123

    Status
    Offline
    Beh tanta pazienza. Non poter respirare dalla bocca è un pó palloso. Le labbra continuamente secche quindi munisciti di burrocacao. Chiedi al chirurgo una crema per i lividi (costa ma vale la pena). Mangiare non è impossibile. Dei bei cuscini perché rimanere 1-2 settimane a letto non è il massimo.
    il gesso che ti toglieranno farà malissimo.
    Poi per quanto riguarda l'estetica... Personalmente il mio naso ha subito 'trasmorfazioni' anche dopo dei mesi. Se ti accorgerai di una bolla sul dorso (callo osseo) potrebbe sparire-riapparire o rimanere, in tal caso avrai bisogno (se vorrai) di una seconda operazione che a quanto ne so è 'gratis'. Dipende comunque dal chirurgo.
    Ah dimenticavo, i famosi tappi dentro le narici io non li ho avuti, quindi sentivo continuamente l'odore del sangue seccho ogni volta che mi scappava un respiro dal naso. Le volte che ho vomitato sono state per quel motivo. Tutto qui.
    Buona fortuna.
     
    .
  3. Mr.Dugongo
     
    .

    User deleted


    1-2 settimane a letto sei rimasto/a?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    123

    Status
    Offline
    La prima per un controllo
    E l'altra per mantenere il gesso.
     
    .
  5. Caterí
     
    .

    User deleted


    Buonasera, volevo sapere se la lunghezza eccessiva e’ normale dopo l’operazione se diminuisce e fa un po’ lo slittino. Grazie
     
    .
4 replies since 3/7/2017, 16:47   422 views
  Share  
.