Regolamento Forum

Da Leggere!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Gli utenti, con l'iscrizione a questo forum sanno che devono impegnarsi a rispettare quanto sotto riportato


    Premessa
    - Utilizzare il motore di ricerca del forum prima di aprire una nuova discussione. In questo modo si verificherà se la stessa è già presente e si eviterà di riempire il forum di discussioni ripetitive e (conseguentemente) noiose.
    - Utilizzare nell'aprire una discussione un titolo che possa riassumere nel modo migliore possibile l'argomento di questa. Ciò permette a chi è interessato di intervenire e chi non è interessato di non aprire inutilmente la pagina.
    - Non effettuare più post in serie su una stessa discussione, cercando invece di concentrare ogni intervento in unico post. Questo renderà la lettura della discussione più agevole.

    In questo forum non sono consentiti:

    -Insulti personali tra i partecipanti;
    -Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
    -Proselitismo [cercare di convertire persone appartenenti ad altre fedi (o a nessuna fede) alla propria religione, impiegando la persuasione o intimidazioni come ad esempio minacce divine];
    -Propaganda, ovvero, messaggi mirati ad influenzare le opinioni o il comportamento delle persone;
    -Sono vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre:
    omofobia, xenofobia e sessismo.
    -Messaggi non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall'inglese "Off-Topic" ovvero "fuori tema") o non idonei alle finalità del forum.
    -Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
    -Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    -Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
    -Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
    -Il pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verrano immediatamente rimossi.
    -Pubblicità più o meno occulta fatta tanto pubblicamente che privatamente tramite i messaggi privati, e con particolare riferimento a quella volta a promuovere un particolare chirurgo in modo interessato. Questo è molto grave in quanto molte persone si fidano di quel che trovano scritto in rete, in community come questa, nel momento in cui devono affrontare una scelta delicata come quella del chirurgo a cui rivolgersi. Trarre in inganno persone che stanno solo cercando di capire a chi affidare la loro SALUTE e la loro SICUREZZA circa la riuscita dell'intervento che desiderano fare è un comportamento spregevole che lo staff si impegnerà ad osteggiare con tutti gli strumenti possibili.

    Si avvisa l'utenza che:

    La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione dello staff del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

    Non è inoltre permesso:
    Ripetere lo stesso thread (discussione) o post (messaggio) su più forum, vedi NETIQUETTE;
    inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano state sollecitate in modo esplicito, il forum non è una bacheca;

    -Contestazioni

    L'operato dello staff è insindacabile e ed eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello staff.

    - Chiusura discussioni

    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritiene opportuno.
    Per le violazioni meno gravi ad giudizio del moderatore, si potrà procedere all'editazione del messaggio incriminato.
    E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

    - Dispute personali tra utenti

    Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private. Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti thread rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo "a Mario"), a tale scopo esistono i messaggi privati. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa.
    In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.

    - Bannaggio utenti

    Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti "privati", potrà però chiedere che vengano modificati o può farlo egli stesso entro un certo lasso di tempo.
    Se bannato non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti.
    Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).



    Accettazione Regolamento

    Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
    La presenza di queste norme di comportamento vuole spronare gli utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui.



    grazie a ilaria (occhidolci) se questo forum ha finalmente anche un regolamento!
     
    .
0 replies since 28/2/2012, 22:05   99 views
  Share  
.