Plastic and Maxillo Facial Surgery Forums

Posts written by andreanersani

  1. .
    I don't care non solo non ti ho preso in antipatia ma con affetto e tenerezza. Sono scosso dal fatto che un bellissimo ragazzo come te si trovi qui, medito se forse il forum non sia un catalizzatore negativo e sono contento di aver vissuto una gioventù diversa dalla vostra!
    Chissà cosa hai sofferto per rivalerti così sul tuo immacolato viso!!!!

    Ti sono vicino e sono amareggiato da quanto dice Micheal, che forse è anche lui vittima di ricerche estreme su internet.

    Non finire nelle mani di cialtroni.

    P.S. Terino ne ha combinate tante, Ramirez addirittura ne ha ucciso uno, yaremchuck ha sfigurato una in modo assurdo-i chirurghi di protesi americane non sono un modello di riferimento; per non Parlare di eppley.

    Micheal: non è tutto oro quello che luccica. Fidatevi di chi investe poco in marketing e tanto in formazione...
  2. .
    mavenes non dice male, anche la terapia miofunzinoale aiuta con esercizi con il "bottone". in giappone ci sta un attrezzo piu evoluto del quale non ricordo il nome ahimè
  3. .
    temo sia uno degli innumerevoli casi di dismorfofobia (BDD). Ahimè noto con dispiacere che colpisce tantissimo i giovanissimi, maschi.

    Pensare che si parla cosi tanto (GIUSTAMENTE!) dell'anoressia nelle donne, eppure una generazione di giovani uomini è perduta e i media non sembrano molto preoccupati.
  4. .
    andrebbe fatta una analisi del viso precisa evitando di cadere nella trappola di diagnosi da specialità (diagnosis by procedure).

    Ad ogni modo, squilibri dentofacciali di un certo rilievo sono l'indicazione: asimmetrie, retrusione mandibolare o bi retrusione, etc.

    alle volte l'iposviluppo del mento e basta può essere confuso con un iposviluppo mandibolare...di solito accade il contrario, però...non si sa mai!
  5. .
    si; non è necessario nel tuo caso ed è una operazione che comunque lascia cicatrici permanenti (anche se ben nascoste). se non ricordo male ho visto le tue foto e non ne hai assolutamente bisogno, io parlavo in generale!

    Dipende dal dottore!

    io conosco ottimi chirurghi per le protesi, ottimi chirurghi per i tessuti molli, chi sa fare bene ambedue le cose forse bluffa un po .
  6. .
    l'orbital rim "per se" modifica poco il taglio degli occhi se non offrendo sostegno alla palpebra inferiore; tuttavia è in molti casi la condizione chiave (aggiungere supporto) per modificare le strutture (cambiare il taglio degli occhi) che altrimenti cederebbero qualora non si andasse a intervenire con un supporto volumetrico:

    se si fa una cantoplastica ove l'orbital rim è deficiente, è possibile financo probabile che i tessuti molli non tengano.
  7. .
    ciao asso di denari, parliamo di un intervento che da ottimi risultati, sia estetici che funzionali quando le cose vanno bene.

    Tuttavia è un intervento molto invasivo che a mio avviso deve rispettare indicazioni precise, qualora tu non fossi certo di farle ti invito a fare una analisi del viso.

    Inoltre ti sconsiglio vivamente di scegliere in base al prezzo, per quanto, mi rendo conto, sia una esigenza di non poco conto. cerca però di scinderla da quello che sarà poi la tua valutazione finale!
  8. .
    ciao luisella, benvenuta nel forum. parliamo di un ottimo chirurgo specializzato però nella chirurgia ortognatica. sa anche fare rinoplastiche, ma al contrario di altri maxillo facciali non ne ha fatto una sua "specialità".
  9. .
    ciao rita! benvenuta nel forum!

    ti posso dire che per questo tipo di servizio, sebbene le foto professionali siano chiaramente la cosa migliore, per me su fiverr farle a 1.5/2 mt di distanza è sufficiente in quanto la cosa io ritengo FONDAMENTALE è eliminare la distorsione, e tale distanza permette di fare ciò.

    Se possiedi un cellulare di ultima generazione puoi anche scattarlo con quest'ultimo
  10. .
    Possibile fare ambedue le cose !
  11. .
    molto, molto interessante. caro luca ti ringrazio per il contributo.
    Ti pongo una domanda: si può "modellare" una protesi, chessò, in medpor, su questo tipo di replica e poi usarla in sede operatoria?
  12. .
    michael, da persona iper informata quale è, forse esagerando un po' dice bene; anche se io per esempio ritengo che quantomeno la rieducazione della lingua sia fondamentale per qualsiasi percorso ortodontico/ortognatico.
  13. .
    1. La chirurgia estetica non è photoshop: per quanto le simulazioni siano, anche secondo me, fondamentali, rimangono un tool ORIENTATIVO e nulla di più.

    2. Capire regole di logica: molto spesso abbassare sostanzialmente un naso può voler dire necessariamente che diventa più piatto e largo, altrimenti le osteotomie per renderlo della medesima larghezza ad un altezza notevolmente più bassa del dorso renderebbero il risultato troppo innaturale.
    accettare qualche compromesso è probabilmente la chiave di un ottimo risultato.

    3. Per assottigliare una punta con pelle spessa bisogna "mettere", non "togliere"!!!

    4. Diffidate da chi propone la "rinoplastica senza osteotomia": molto spesso può risultare in una bella "open roof".

    5. cercate su google questi termini: "Inverted V deformity"; "supratip" "pollybeak" "open roof". Cercate anche generalmente "revision rhinoplasty":
    Indubbiamente questo vi darà la misura dei rischi inerenti a questa procedura che in pochi sanno eseguire a regola.

    6. Nella ricerca del chirurgo cercate di vedere foto frontali non manipolate e fate domande sulla tecnica e sulle aree di intervento.

    7. Ogni naso è unico e irripetibile! Diffidate da chi insella dorsi e taglia cartilagini neanche fossero carne da macello. Può darsi che la vostra "gobba" sia in verità una carenza della radice, piuttosto che più comunemente una combinazione delle due cose.
    Addirittura potrebbe essere che il problema è altrove-come nella proiezione del mento. tutti fattori da valutare con ESTREMA precisione.


    Aggiorneremo questo post di continuo, sperando sia utile per tutti gli utenti!
  14. .
    La seconda classe è:

    Normodivergente ( nessuna rotazione )

    Iperdivergente (rotazione antioraria) (nella maggior parte dei casi).

    Una seconda IPODIVERGENTE è una rarità, quindi no, non è un suo limite quando il giusto approccio terapeutico!
  15. .
    Eccomi; non ho risposto in quanto il ragazzo in questione sta benissimo! Risponderò in dettaglio appena possibile!
678 replies since 14/2/2012
.