Rino-settoplastica, ma con chi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Dopo anni ed anni di pensieri e riflessioni, mi sono deciso che il prossimo anno voglio sottopormi a rino-settoplastica. Vorrei unire l'utile (problemi 'funzionali' causa setto nasale deviato (ereditato da mio padre. Praticamente, tutti noi figli ne soffriamo) al dilettevole (pura estetica: punta cadente, leggero gibbo, proiezione sagittale apprezzabile...).

    Ho letto e sto continuando a leggere circa tale intervento per meglio farmi un'idea, anche per sapere quali tipo di domande o 'richieste' sottoporre al chirurgo con cui deciderò di seguire questo percorso.
    Spero, con il vostro aiuto, di avere le idee ancora più chiare, in modo da mettermi quanto prima alla ricerca del chirurgo ed iniziare le varie consulenze.

    Di seguito, qualche domanda:
    [1] Avrei intenzione di fare una scrematura di tutti i vari chirurghi, vedendone anche i lavori, in modo da ridurre la lista a 2 o, massimo, 3 chirurghi con cui fare la consulenza. Pensate che sia un giusto approccio?

    [2] Nella scelta di un chirurgo, almeno per ora mi sto basando sul risultato estetico finale che, per i miei canoni, non dovrebbe stravolgere il viso e dovrebbe essere/sembrare naturale (odio effetto 'insellato' e roba simile). Ci sono altri parametri da tenere in considerazione?

    [3] Rinoplastica aperta/chiusa. Dovendo fare settoplastica, la mia unica scelta è quella aperta? Nella scelta di un chirurgo, sarebbe meglio far ricadere la scelta su uno che offra entrambe le soluzioni in modo da trovare/usare l'approccio che più sia adatto al mio caso?

    [4] Nome di chirurghi. Vivo in UK e, quindi, il primo pensiero sarebbe uno sul posto per motivi logistici. Qualche nome?
    Essendo italiano, ovviamente potrei fare il tutto anche in Italia? Qualche nome oltre a Tito Marianetti e Pietro Palma?
    Invece, riguardo altri stranieri, mi hanno davvero affascinato il lavoro di professionisti turchi quali Taskin, Dilber, Tas (che fa lavori impressionanti, anche se solamente 'chiusi', Ozpur, Cakir.

    Per ora sono queste le domande che mi vengono in mente. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.


    ??? Provato ad inserire link ai profili Instagram dei chirughi turchi, ma mi da sempre errore quando provo ad inserire il post. Come mai?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Nessuno che mi possa fornire consigli o chiarimenti?
     
    .
1 replies since 26/6/2022, 20:52   89 views
  Share  
.