Consiglio su bimascellare + genioplastica additiva

Buonasera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Sono un ragazzo, si fa per dire, di 29 anni. Nonostante a detta di chiunque ho un aspetto gradevole, e non ho mai avuto problemi con le ragazze (ovviamente i pali li prendono tutti), ho sempre sofferto per via del mio aspetto. Ho una malocclusione di seconda classe con laterodeviazione mandibolare che mi ha reso il viso asimmetrico. Un caso lieve, per carità, solo in fotografia si nota evidentemente, dal vivo si nota poco o nulla, io ovviamente lo vedo perché so che ce l'ho. Ho il mento piccolo, tagliato direi, e sono leggermente retruso di profilo. Non ho long face, ho zigomi alti e sporgenti, anche se non particolarmente grandi, e paradossalmente, a livello frontale, ho una mandibola larga ed anche un pò definita. Diciamo che tra profilo e frontale sembro due persone diverse. Avevo pensato di fare una mentoplastica additiva più una rinosettoplastica perché non mi piace il mio naso, ho un leggero gibbo e la punta è un po grossa, però da quello che ho capito ritoccarsi il mento se si è malocclusi è da stupidi. Avevo quindi pensato ad un bimascellare + genioplastica additiva e poi una rinosettoplastica. Mi piacerebbe operarmi all'ortognatica Roma dove lavora il dottor Ramieri che pare sia bravissimo, infatti volevo associare la beauty-full chin alla bimax e poi magari fare la rinosettoplastica. Voi cosa ne dite? Quanto mi costerebbero questi 3 interventi? Più l'apparecchio? E si possono fare tutti e 3 insieme? Posto foto dello stato attuale se volete
     
    .
  2. Alessandro Marangoni
     
    .

    User deleted


    Bimax con rotazione antioraria (beautiful chin) potrebbe essere adatta, ma è solo una delle molteplici opzioni perché si devono valutare molti altri fattori. Ad esempio se hai un viso già corto potrebbe non essere la soluzione adatta. Prima di decidere di farti spaccare mandibola mascella e mento ti consiglio una visita con un maxillo che ti dirà qual’è l’intervento più adatto per te. Ramieri ha anche un ottimo senso estetico quindi se ti ispira fiducia va benissimo.
     
    .
  3. Gianni2rino
     
    .

    User deleted


    Mirco Raffaini e Sandro Pelo sono bravi ma costano tanto
    Diciamo che bimascellare + genioplastica da chirurghi di fama costa 15/20k rinoplastica 6/7k
    Raffaini fa tutto insieme, Sandro Pelo non saprei (i nasi li opera Enrico Foresta della sua equipe)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Tutto insieme viene minimo 20k
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Il problema è che la crescita anomala di mandibola e mascella ha decretato che ora mi ritrovo con la parte sinistra della faccia meno sviluppata della destra, anche il naso è stato intaccato dall'asimmetria, avendo una narice più chiusa dell'altra, ho anche un leggero gibbo e la punta troppo grossa ed all'insù, perciò avevo pensato anche a rinosettoplastica. Ma all'ortognatica Roma, dopo il loro intervento bimascellare e mentoplastico, ti ritrovi con gli angoli mandibolari più definiti? Io vorrei operarmi ma non perdere la larghezza attuale della mandibola

    Adesso allego due foto per mostrarvi il mio profilo. Stato attuale e quello in cui facessi solo una mentoplastica (con protesi probabilmente) mantenendo quindi la laterodeviazione, però così camuffare il tutto. Con una rinosettoplastica migliorerei ancor di più, ed anche frontalmente non avrei più simmetrie (oltre quella della mandibola) , visto che avrei già sistemato il mento storto ed appunto il setto nasale. Per i due denti magari potrei portare un apparecchio. Me la caverei quindi con un 17 mila euro circa invece di una 30ina e sopratutto eviterei di farmi spaccare la faccia. Che ne pensate voi? IMG_20211104_204753IMG_20211104_204453

    Edited by Løgan - 5/11/2021, 19:39
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    L ortognatica Roma, dove opera Ramieri, mi ha chiesto questo prezzo (bimax + beauty-full chin) . Riporto screenshot
    Ora nn so se nel mio caso vada fatta anche un estensione chirurgica del palato, avendo palato stretto e laterodeviazione, però anche fosse dovrebbe far parte della bimax e quindi del prezzo, giusto?
    Ramieri pare sia bravissimo, voi cosa ne pensate?

    Edited by Løgan - 5/11/2021, 20:51
    Attached Image
    IMG_20211105_203406

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Lascia perde
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ez789 @ 9/11/2021, 00:03) 
    Lascia perde

    Perché?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Ciao Logan, il tuo profilo è gradevole esteticamente, presenti una leggera seconda classe. In conseguenza di ciò, ti consiglio di ascoltare molti consulti maxillo facciali e valutare molto bene tutto ciò che ti viene detto, porre domande sul modo in cui il chirurgo intenderebbe intervenire sul tuo viso, e, non da ultimo, osservare concretamente i casi da lui risolti.
    Questa è la mia modesta opinione...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piera38 @ 9/11/2021, 14:18) 
    Ciao Logan, il tuo profilo è gradevole esteticamente, presenti una leggera seconda classe. In conseguenza di ciò, ti consiglio di ascoltare molti consulti maxillo facciali e valutare molto bene tutto ciò che ti viene detto, porre domande sul modo in cui il chirurgo intenderebbe intervenire sul tuo viso, e, non da ultimo, osservare concretamente i casi da lui risolti.
    Questa è la mia modesta opinione...

    Ho anche una piccola laterodeviazione e due denti sorti, però la bocca la chiudo alla fine, non so se l'occlusione sia buona, vedremo. Speriamo mi consigliano solo mentoplastica, perché con bimax ho paura di cambiare troppo, eclissando zigomi e mandibola, nel senso che quest'ultima è larga alla fine, però appunto, non vorrei fare danni cambiandola, restrigendola, fare qualcosa agli angoli mandibolari. Chissà se quest'ultimi si possono allargare con bimax, e chissà se gli zigomi non cambiano,nel senso che come si vedono adesso si notano dopo.. In quel caso potrei anche valutarla..
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao Logan, che hai deciso di fare alla fine? Il tuo profilo è molto gradevole, non so se mi sono persa qualcosa ma non ci metterei mano!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marla85 @ 20/2/2022, 00:58) 
    Ciao Logan, che hai deciso di fare alla fine? Il tuo profilo è molto gradevole, non so se mi sono persa qualcosa ma non ci metterei mano!!

    Eseguirò una cantopessi con lifting della zona temporo malare, poi una chin wing oppure una profilo plastica con filler semi permanenti per volumizzare il labbro superiore e ridimensionare il prolabio e l'effetto culo di gallina (la bocca intendo).
     
    .
  13. Tumblurr
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Seguo

    Ti sei operato alla fine? Facci sapere
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    232
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Løgan @ 1/11/2021, 19:19) 
    non ho mai avuto problemi con le ragazze (ovviamente i pali li prendono tutti), ho sempre sofferto per via del mio aspetto.

    Cazzate. Uno che ha altissimi livelli LMS (tipo Brad Pitt, un calciatore di seria A belloccio, ecc) ti posso assicurare che in tutta la sua vita non prende un singolo rifiuto da parte delle donne.

    Infatti ho visto le tua foto di profilo e mi sembri al massimo un 5, ecco perché dici di prendere pali. Il tuo problema non è solo la retrusione ma sei pure stempiato.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao Logan, alla fie cosa hai fatto? per quale intevento hai optato?
    Ho seguito la discussione e sono molto interessata in quanto anche io mi sto muovendo in questa direzione ...
     
    .
14 replies since 1/11/2021, 18:19   801 views
  Share  
.