Blefaroplastica transcongiuntivale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rufus79
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Sono contento di essermi iscritto a questo forum. Qui posso condividere la mia esperienza con persona che vivono i miei stessi dubbi.
    Io mi sono operato 13 maggio scorso (2021) con Il Dr. Bernardini a Genova eseguendo una blefaroplastica transcongiuntivale (ho fatto 850 km) per farmi operare da lui, che si occupa solo di oculoplastica, mi ha convinto dopo due prime visite con altri chirurghi. Mi ha convinto soprattutto a seguito di un'accurata ricerca di testimonianza dei suoi interventi durata un mese. All’inizio volevo fare una blefaroplastica completa, ma lui ha ritenuto non fosse necessario. Ad oggi, dopo 24 giorni dall'intervento sono quasi totalmente scomparsi i lividi, ma residua un'evidente asimmetria tra i due occhi: mentre quello sinistro posso dire che si è quasi del tutto normalizzato con un ottimo risultato, quello destro, invece, che già immediatamente dopo l'intervento era pieno di lividi da paura e più gonfio si è sgonfiato solo del 30%. Il Dr. Bernardini ha visto le foto e mi ha riferito che è un semplice ritardo nell'assorbimento del gonfiore. In ogni caso, tra una settimana andrò a fare la visita da un mese dall'intervento. Assumo compresse di Bromelina 2 volte al giorno a stomaco vuoto.
    Ciò premesso, cerco di rimanere ottimista. Qualcuno del forum si è trovato nella mia stessa situazione? Cioè con un occhio praticamente guarito a 24 giorni dall’intervento e l'altro ancora assai gonfio, evidenziandosi così una forte asimmetria tra le due parti? Nelle successive settimane l'asimmetria si è ridotta o scomparsa del tutto? E' normale che il processo di guarigione tra i due occhi sia così diverso?
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere ai miei quesiti.

    Edited by Rufus79 - 6/6/2021, 11:04
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    99

    Status
    Offline
    Normalissimo, aspetta almeno 3 presi prima di giungere alle conclusioni.
     
    .
1 replies since 6/6/2021, 09:17   95 views
  Share  
.