occhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gastone Pizzi
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho da sempre avuto i cosiddetti occhi infossati con solco palpebrale superiore profondo e con occhiaie, il tutto si è accentuato con l'età, ora ho 48 anni. Inoltre, ho le palpere cadenti, in particolar modo la destra. Ho consultato un chirurgo plastico, il quale mi ha detto che occorre a suo dire "riempire" con grasso autologo le orbite oculari, quindi sia sopra la palpebra superiore sia le occhiaie, e poi solo dopo queto intervento valutare se operare le palpebre con blefarosplastica.
    Non mi convince, gli ho anche chiesto che riempendo i solchi palpebrali superiori non si rischia di appesantire ulteriormente lo sguardo facendo choudere ncora di più le palpebre, ma lui ha detto un secco no, ribadendo che l'eventuale blefaroplastica va valutata solo dopo riempimento.
    Continuo ad essere poco convinto,vi chiedo pareri e suggerimenti in merito.
    Grazie
    Gastone
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Dovresti pubblicare una foto dei tuoi occhi.

    Dipende come è il tuo stato di partenza delle palpebre superiori.
    Se sono già svuotate il chirurgo ha ragione nel riempirle prima di parlare di blefaroplpastica.
    Servono delle foto per poter giudicare.
     
    .
  3. Gastone Pizzi
     
    .

    User deleted


    ecco la foto dei miei occhi, c'è anche una asimmetria tra palpebra dx e sx
    Attached Image
    20191227_133005

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Ha ragione il chirurgo.
    Non hai bisogno di nessuna blefaroplastica.
    Devi riempire quelle superiori che sono svuotate.
    L'asimmetria è in quella inferiore giusto?

    Forse potresti avere anche avere una leggera ptosi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    556

    Status
    Offline
    Proprio oggi ho scritto questo papello sulla zona occhi, dove elenco tutti i possibili difetti e le possibili procedure per risolverli.

    https://ilforumdeibrutti.forumfree.it/m/?t=77227555#newpost

    Nel tuo caso, procederei con innesti di grasso anche io ma per migliorare davvero necessiteresti anche di impianti sopraccigliari e cantopessi e impianti sub orbitali per migliorare tilt e firma degli occhi.

    Essendo questo forum abbandonato dall’amministrazione, ne ho creato un altro.
    https://chirurgiaesteticaelookmaxing.forumfree.it/m/
     
    .
  6. Gastone Pizzi
     
    .

    User deleted


    Grazie davvero dei riscontri, molto interessanti e utili.
    Si, la prtosi è l'occhiodi destra, leggera ma che a volte si nota di più, soprattutto inclinando la testa verso l'alto e gardando verso il basso.
    Il chirurgo mi ha proposto il riempimento con il lipofilling autologo sia della parte superiore delle palpebre, sia per le palpebre infeiori per colmare le occhiaie e, a suo dire, per tirare un po' su la stessa palpebra inf e chiudere l'occhio visto che ho un po' di scleral show.
    In effettia anche io avevo pensato ad una cantopessi per alzare l'angolo esterno....
    Una domanda: ma il grasso iniettato in queste zone, davvero è permanente? Se si, anche qui il chiriurgo deve fare un cosiddetto overfilling visto che inizialemnte un po' di grasso viene riassorbito?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    Esatto sul lipofilling.
    Di solito circa il 30% si riassorbe. Ecco perchè l'applicazione sara quantitativamente maggiore di ciò che si necessita.
     
    .
6 replies since 27/12/2019, 10:35   201 views
  Share  
.