Revisione o rinoplastica secondaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shirubya
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta sul forum, anche se vi leggo da un po'.
    Sono stata operata tre mesi fa per settoplastica e turbinati, perché arrivata allo stremo. Visto che c'ero ho pensato di levare anche il gibbo (che sin da piccola è stato un mio problema, ma con cui convivevo). Il mio naso esternamente non era storto (anzi), il gibbo era visibile solo di profilo ed avevo già la punta in su. A dire del chirurgo era un "naso facile". Tanto facile che ora sono già visibili difetti della resezione del gibbo. Il naso è dritto, non devastato, anzi, la forma mi piace, ma presenta una sorta di "scalino" sul dorso, come se da una parte fosse più basso dell'altra. Ecco, sua soluzione? Filler.
    Ne sto facendo una malattia, per la superficialità e perché comunque si vede questa depressione e se mi avesse prospettato questo rischio non l'avrei fatto! Ora io sono terrorizzata dal fatto che probabilmente essendo un difetto di minima sia ancora più complesso da correggere.
    Vi chiedo aiuto e consiglio. Voi a chi vi rivolgereste, in un caso simile?
    Grazie a chi è disposto ad aiutarmi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    556

    Status
    Offline
    Sarebbe da vedere una foto per comprendere la gravità del difetto.
    Se grave ti conviene andare all’estero, in Italia forse Sciuto potrebbe andare bene se si tratta unicamente di un difetto nel profilo.
    Se è invece un difetto lieve forse invece ha ragione il tuo chirurgo a consigliare il filler, con Radiesse dopo un paio di volte potresti avere una correzione permanente dato che si forma tessuto cicatriziale.
     
    .
  3. Shirubya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Berunkasuteru @ 27/9/2019, 18:03) 
    Sarebbe da vedere una foto per comprendere la gravità del difetto.
    Se grave ti conviene andare all’estero, in Italia forse Sciuto potrebbe andare bene se si tratta unicamente di un difetto nel profilo.
    Se è invece un difetto lieve forse invece ha ragione il tuo chirurgo a consigliare il filler, con Radiesse dopo un paio di volte potresti avere una correzione permanente dato che si forma tessuto cicatriziale.

    Grazie per la risposta. Guarda non son riuscita a fare una foto decente con il cellulare. Il gradinetto riguarda la parte ossea laterale ed è visibile frontalmente e di 3/4. Un 3/4 è infatti diverso dall'altro. E' come se la resezione del gibbo sia stata fatta leggermente "storta". Tant'è che da una parte si può toccare il margine osseo prima dell'inizio della cartilagine, dall'altro si tocca più in basso. Non so quanto sia grave. Dal mio chirurgo non mi farei mettere neppure il filler.

    Oltre Sciuto, ho letto di Boccieri, di Marianetti, di Robotti, di Grassi e Mattioli. Che mi dite di questi? Il più preciso e delicato
    Ecco io non ho grandi pretese (non le avevo neppure prima), vorrei un dorso normale e simmetrico nei due 3/4.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    556

    Status
    Offline
    Per ricostruzioni del profilo anche Marianetti può andare bene
     
    .
  5. Shirubya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Berunkasuteru @ 27/9/2019, 23:56) 
    Per ricostruzioni del profilo anche Marianetti può andare bene

    Mi interessa principalmente il frontale in questo momento. Per "laterale" intendo che l'irregolarità si vede sulla destra del dorso
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    556

    Status
    Offline
    Per i frontali nessuno mi convince più di tanto in Italia
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    556

    Status
    Offline
    Si, non mi piacciono come stile. Per nulla.
    Come americani consiglierei Grigoryants, Cochran e Nassif. Oppure Ilkhani in Iran.
     
    .
  8. Shirubya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milard @ 28/9/2019, 22:09) 
    CITAZIONE (Berunkasuteru @ 28/9/2019, 21:51) 
    Si, non mi piacciono come stile. Per nulla.
    Come americani consiglierei Grigoryants, Cochran e Nassif. Oppure Ilkhani in Iran.

    Davis probabilmente è perfetto per chi ha subito una primaria disastrosa e deve risolvere, tipo un caso come il tuo. Grigoryants ok per le donne, ma per un uomo proprio no. Lo definirei il Fedrighi americano

    Il mio caso non lo definirei disastroso, ma con un difetto di minima (credo). Per questo ho paura che per correggerlo mi facciano poi un disastro!!!
    Ma in Italia davvero nessuno?
     
    .
  9. gry98
     
    .

    User deleted


    Tito Marianetti, Alberto Scattolin, Enrico Robotti, Pietro Palma, Valerio Finocchi, Michele Pascali
     
    .
8 replies since 27/9/2019, 13:05   315 views
  Share  
.