Mentoplastica 3 opzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Anonymous
    Ho parlato con un chirurgo plastico, per risolvere il problema mento sfuggente mi ha indicato tre soluzioni:
    - mentoplastica con utilizzo di tessuto adiposo, prelevato dal proprio corpo, soluzione che lui gradisce e più economica
    - mentoplastica con protesi, soluzione meno gradita dal chirurgo
    - mentoplastica con tosteotomia, in cui in pratica si va a lavorare sull'osso, che viene avanzato, soluzione più costosa

    Che ne pensate di queste tre operazioni? Pro e contro?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    232
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    La terza opzione é indubbiamente la migliore.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mavenes @ 8/11/2018, 01:08) 
    La terza opzione é indubbiamente la migliore.

    Quello anche secondo me, per il semplice fatto che a mio parere darebbe la soluzione più naturale, mentre onestamente scarterei la protesi.
    Riguardo alla soluzione lipofilling con mio adipe peró sono molto indeciso, perché è quella che il medico consiglia ed è molto più economica e non richiede particolare post-operatorio. Il dubbio è se dia un risultato naturale, che ne pensate?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albicy @ 8/11/2018, 01:35) 
    CITAZIONE (Mavenes @ 8/11/2018, 01:08) 
    La terza opzione é indubbiamente la migliore.

    Quello anche secondo me, per il semplice fatto che a mio parere darebbe la soluzione più naturale, mentre onestamente scarterei la protesi.
    Riguardo alla soluzione lipofilling con mio adipe peró sono molto indeciso, perché è quella che il medico consiglia ed è molto più economica e non richiede particolare post-operatorio. Il dubbio è se dia un risultato naturale, che ne pensate?

    prima di tutto bisogna vedere se non sei seconda classe. io prima mi farei vedere da un maxillo... 99% sei retruso
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    Lipofilling è da scartare sicuramente, il mento è osso non serve il grasso in quel punto.
    Osteotomia e protesi sono entrambe valide, dipende dalle esigenze.
     
    .
  6. dancan82
     
    .

    User deleted


    Lascia stare il lipofilling, si riassorbe e come dice Michael il mento è osso. Le protesi vengono largamente usate e solitamente non danno problemi e hanno un post operatorio semplice. Se invece te la senti di fare l'osteotomia, è sicuramente l'opzione migliore.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Anonymous
    Anche il chirurgo ha detto che si riassorbe, infatti ne mette un po' più del dovuto, proprio per minimizzare la cosa. A suo dire poi il grasso messo resta per sempre.
    Riguardo al lipofilling agli zigomi che ne pensate? E' valido o sono meglio le protesi (su cui però c'è il rischio di infezioni o che possano scendere)?
     
    .
  8. dancan82
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto il lipofilling agli zigomi. Non mi sento di consigliartelo, credo si sia riassorbito quasi del tutto. Ci vogliono almeno 3 sedute a distanza di 3-4 mesi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    se il chirurgo in questione non è capace di usare le protesi non affidarti a lui, non è un buon chirurgo plastico
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dancan82 @ 8/11/2018, 15:53) 
    Io ho fatto il lipofilling agli zigomi. Non mi sento di consigliartelo, credo si sia riassorbito quasi del tutto. Ci vogliono almeno 3 sedute a distanza di 3-4 mesi.

    ti consiglio di fare la ZSO con zarrinbal ... proietta gli zigomi fino a 1cm
     
    .
  11. Naso88
     
    .

    User deleted


    Anche io sono stato indeciso tra una mentoplastica con protesi al silicone e una con osteotomia.
    Tieni conto che le protesi al silicone possono infettarsi, e questo, unito al fatto che non gradissi un corpo estraneo nel viso, mi ha spinto verso la genioplastica. Considera però che spesso il mento sfuggente è solo il sintomo più evidente di una seconda classe scheletrica, che richiede una bimascellare.

    Edited by Naso88 - 26/2/2019, 15:29
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Osteotomia et voilà.
     
    .
  13. gry98
     
    .

    User deleted


    Genioplastica
     
    .
12 replies since 8/11/2018, 00:11   391 views
  Share  
.