Lipofilling orbitale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dancan82
     
    .

    User deleted


    Ciao volevo sapere il vostro pensiero in merito al lipofilling o fat graft nella zona orbitale. Su realself vedo testimonianze fotografiche ottime, ma poi leggendo i pareri dei chirurghi sempre su Realself, quasi tutti lo sconsigliano perchè avrebbe esiti simili ai filler di ialuronico. Questi esiti consistono in gonfiore permanente o irregolarità (come piccoli noduli) dovuti soprattutto alla pelle molto sottile e delicata di quella zona.

    Fermo restando che dev'essere un chirurgo competente a fare questo intervento, è davvero così pericoloso? Che alternative ci sono per ridare volume alla zona orbitaria e al solco lacrimale?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    556

    Status
    Offline
    Anche io vorrei farlo ma dicono tutto ed il contrario di tutto.
    Anche qui c’è chi lo consiglia e chi ne dice peste e corna.
    Io ho chiesto a diversi chirurghi sia italiani che stranieri ed effettivamente diversi mi hanno risposto dicendo che non lo facevano.
    Altro dubbio è sulla durata. Fra FB e forum vari ho trovato solo uno che lo ha fatto ma era molto scontento avendolo fatto ben due volte ma essendosene riassorbito l’80%. Quindi c’è anche questo da valutare. Visto il costo dovesse riassorbirsene l’80% in 3 mesi sarebbe una fregatura. Dovendolo fare 3-4 volte diventerebbe antieconomico dato che per quanto io abbia la fobia delle protesi verrebbe nel totale a costare di più di queste ultime.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    232
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Quanto costa in media un lipofilling orbitale?

    Subito dopo il bimascellare, ho intenzione di farlo anch’io.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    il problema non sta nel lipofilling in se o nei fillers ma nella capacità del chirurgo.
    cmq per ridare volume e combattere le occhiaie meglio i fillers che il lipofilling.
    il filler lo devi rifare ogni anno ma è più sicuro e più passa il tempo più si stabilizza

    ho visto in proposito dei buoni lavori dagli oculoplastici italiani
     
    .
3 replies since 30/5/2018, 15:43   202 views
  Share  
.