Rimozione protesi zigomi con cantopessi bilaterale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TimeT
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, non so se tutti conoscono la mia storia chirurgica, nata circa un anno e mezzo fa da un periodo difficile e desideri confusi...vorrei condividere con voi la mia esperienza.
    A novembre 2015 mi sono sottoposto ad un aumento degli zigomi con protesi in silicone presso la clinica Villa Letizia a Milano, il chirurgo che mi ha operato si chiama Alberto Poli.
    Sono arrivato a questa decisione dopo aver praticato diversi filler nella regione malare, che mi conferivano quell'aspetto prominente e angolare dello zigomo che tanto ricercavo, convinto di poterlo ottenere una volta per tutte con queste protesi in silicone.
    Le protesi sono subito risultate troppo grandi e mal posizionate: erano una misura large, 0,5 cm di spessore e circa 5 di lunghezza per 3 di altezza, di marca Nagor e di modello anatomico, una marca inglese a detta dei chirurghi molto buona.
    L'operazione è consistita nell'impianto delle protesi attraverso un accesso transpalpebrale: le protesi mi sono state posizionate subito sotto l'occhio, per lo più in zona centrale, dandomi un aspetto innaturale e troppo femminile.
    Dopo oltre un anno e mezzo di paturnie, questa mattina mi sono state rimosse dal dott. Giovanni Botti alla sua clinica a Salò, nel bresciano; contemporaneamente mi è stata praticata una cantopessi, mix tra statica e dinamica per rinforzare il muscolo orbicolare dell'occhio ed eliminare lo scleral show derivante dalla precedente operazione, liftando la palpebra inferiore e l'angolo dell'occhio, che alla fine del processo di guarigione dovrebbe guadagnare quei 1-2 mm in altezza, quindi nulla di eclatante.
    L'intervento è durato circa un'ora e mezza e mi è stata praticata un'anestesia generale...ora sono un pò gonfio e gli occhi si presentano chiaramente iper corretti...i punti di sutura danno un pò fastidio, ma mi saranno rimossi lunedi sempre che tutto vada bene come tanto spero.
    Sono davvero felice di essermi liberato delle protesi: spero di riuscire a chiudere il cerchio di quel periodo buio della mia vita nel quale avevo perso me stesso, non ricordavo più chi ero ne la mia storia...volevo solo vedere qualcosa di diverso allo specchio perchè non mi piacevo, ero arrivato ad odiare la mia immagine, isolandomi dal mondo esterno.
    Mi auguro che vada tutto bene e possa finalmente riprendere in mano la mia vita a 23 anni.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    Ciao Time

    Anchio mi sono operato a Milano a Villa Letizia con Basoccu quando ho fatto il mento.
    Sono contento che l'intervento sia andato bene con Botti. Ora come procederai? Metti altre protesi?
     
    .
  3. TimeT
     
    .

    User deleted


    Ciao Michael, grazie.
    Spero sia andato bene, e spero che la guarigione vada per il verso giusto...
    Non penso metterò altre protesi, farò un filler...sto pensando allo juvederm voluma che è molto denso e dura parecchio, così potrei aumentare anche leggermente il ramo mandibolare nella stessa seduta.
     
    .
  4. TimeT
     
    .

    User deleted


    E' una procedura che va a rinforzare il muscolo oribcolare dell'occhio e riposizionare il legamento cantale laterale in posizione ottimale, fissandolo al periostio, quando questo ha ceduto oppure è stato spostato dalla sua posizione originaria in seguito ad altri interventi chirurgici siti nella zona della palpebra inferiore (a me erano state messe le protesi agli zigomi dalla palpebra inferiore): si, aiuta a risolvere lo scleral show e a riportare in posizione l'angolo esterno dell'occhio.
    Se invece si tratta di andare a modificare una condizione genetica allora bisognerebbe considerare la cantoplastica, o cantopessi come parte di essa, associandola ad altre procedure, come ad esempio gli orbital rim o fat grafting alla palpebra inferiore per poter dare un sostegno verticale, e magari un lifting temporale.
     
    .
  5. Danielle22
     
    .

    User deleted


    Ciao Time, volevo sapere a distanza di un anno il tuo parere sulla cantopessi perché sono indecisa sul farla o no......gli occhi cambiano e sembrano innaturali o no. Ti ringrazio molto.
     
    .
4 replies since 6/6/2017, 17:08   481 views
  Share  
.