Esistono modi per eliminare le occhiaie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    232
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Tempo fa ero andato da un chirurgo plastico a chiedere se con i filler potevo levare le occhiaie, ma lui ha risposto di no dicendo che nel mio caso sarebbe stato inutile (o qualcosa del genere, mi pare avesse detto che era proprio la mia pelle sotto gli occhi ad essere di color viola quindi non poteva fare nulla).


    Però, cercando su internet, vedo che sono in tantissimi i chirurghi che sul loro sito dicono che con il lipofilling attenuerebbero le occhiaie...



    Ora io mi domando: dove sta la verità? Si possono eliminare o no le occhiaie tramite il filler/lipofiller?




    Per occhiaie ovviamente intendo il colore viola della pelle sotto gli occhi, non le borse (che si tolgono con la blefaroplastica).
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    discorso incredibilmente difficile da affrontare in quanto va determinata la causa-penso in sede di analisi si possa fare.

    ti do una dritta però: la carbossiterapia potrebbe giovarti senza essere troppo invasiva!
     
    .
  3. Asino
     
    .

    User deleted


    comunque secondo voi chi sono i migliori chirurghi per questo settore?
     
    .
  4. Andre9605
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso è un problema di orbital rim, quindi impianti orbital rim. Nel tuo non so...
     
    .
  5. dancan82
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto a febbraio un filler per le occhiaie. Bel risultato, occhiaie non scomparse ma molto attenuate. Anche adesso a distanza di mesi non sono più evidenti come prima, nonostante il filler si sia in gran parte riassorbito. Credo che l'acido ialuronico richiamando acqua idrati molto la pelle quindi si ha un effetto ringiovanente oltre che volumizzante

    Ah le mie non erano scure, erano le classiche "depressioni" sotto l'occhio
     
    .
  6. hairricorsoalban39
     
    .

    User deleted


    Mandano in onda una pubblicità in tv riguardo una crema che pare sia miracolosa per borse e occhiaie. Soddisfatti o rimborsati.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    232
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Comunque su internet riguardo il filler occhiaie ogni cazzo di chirurgo sostiene una cosa diversa: alcuni dicono che con esso il problema si risolverebbe, altri dicono che non cambierebbe nulla ed altri ancora dicono che i filler sulle occhiaie peggiorerebbe ancora di più il difetto...


    Lo so che la soluzione migliore sabbero le protesi orbitali ma è una cosa troppo rischiosa a mio parere.


    Ho delle occhiaie nerissime pur dormendo 8 ore al giorno e non so proprio come muovermi per sistemarle.
     
    .
  8. dancan82
     
    .

    User deleted


    Mavenes io avevo fatto il filler per le occhiaie. Le mie non sono scure, è più una mancanza di volume. Devo dire che l'effetto non era male ed è durato circa 6-7 mesi poi ha cominciato a diminuire. Non l'ho ripetuto perchè da un lato si era creato una specie di bozzetto. All'inizio non ho fatto nulla pensando fosse un gonfiore dovuto al filler. Poi dopo una settimana schiacciandolo mi sono accorto che si sentiva il prodotto (come una specie di cuscinetto morbido) e se lo massaggiavo premendo contro l'osso orbitale riuscivo a distribuirlo e il bozzetto scompariva, però il giorno dopo o al massimo dopo un paio di giorni tornava e dovevo sempre massaggiarlo. Credo sia stato un errore del medico nel fare l'iniezione, anche perchè l'altro occhio era perfetto.
    L'idea che mi sono fatto è che il filler fosse troppo superficiale oppure che me ne abbia messo troppo. Dopo un anno mi capita ancora anche se raramente. Penso non si sia ancora riassorbito del tutto anche se schiacciando non sento più il prodotto.
    Non è stato nulla di drammatico però ho capito che anche se i filler in quella zona sono un'ottima soluzione, sono anche pericolosi. E' un punto troppo delicato. Bisogna trovare un medico super competente
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    Il lipofilling è la soluzione ideale e se manca tanto volume allora protesi
     
    .
  10. dancan82
     
    .

    User deleted


    Robotti mi aveva detto che lui non fa più il lipofilling a causa di gravi danni riscontrati su alcuni pazienti negli ultimi anni. Mi parlava addirittura di cecità dovuta al lipofilling
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    Si anche sulla blefaroplastica ci sono stati casi di cecità, casi rarissimi, il rischio c'è un pò per tutti gli interventi in quella zona ma è praticamente nullo.
    Sono interventi che devono fare oculoplastici o al max chirurghi plastici specializzati.
    Con Robotti bisogna andare solo per il naso in quanto è ultra specializzato in quello ma molto limitato per il resto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    232
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dancan82 @ 6/4/2018, 14:58) 
    Robotti mi aveva detto che lui non fa più il lipofilling a causa di gravi danni riscontrati su alcuni pazienti negli ultimi anni. Mi parlava addirittura di cecità dovuta al lipofilling

    Erano stati proprio i suoi pazienti a riscontrare gravi danni? O quei danni erano stati riscontrati da pazienti non suoi in generale?
     
    .
  13. dancan82
     
    .

    User deleted


    Non pazienti suoi. Da come parlava se ne era discusso in qualche convegno a cui ha partecipato
     
    .
  14. Mary 2
     
    .

    User deleted


    Io voglio fare la blefaroplastica inferiore , devo preoccuparmi ?
     
    .
  15. Andre9605
     
    .

    User deleted


    Basta Mary con le surgery, non riuscirai mai a fidanzati con Sean o pry.
    Accontenti di un 7.
     
    .
15 replies since 29/4/2017, 23:06   829 views
  Share  
.