Limiti di avanzamento nella mentoplastica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    I chirurghi presss cui sono stato mi han detto che l'avanzamento del mento ottenibile tramite protesi o spostamento del'osso, son limitati per via dei tessuti molli che ovviamente non possono essere estesi all'infinito. Però mi han anche detto che aumentando adesso il volume del mento, col tempo essi si estenderanno ed abitueranno alla nuova forma, a tal punto da ipotizzare ad un "upgrade" che mi permetta di avere una proiezione ancora maggiore. E' vera sta cosa?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    per ogni spostamento osseo l'aumento volumetrico totale è maggiore considerati tutte le reazioni dei tessuti molli. difficile da calcolare esattamente.

    Secondo me comunque a livello scheletrico la genioplastica "semplice" e non la chin wing o side wing o affini non andrebbe fatta oltre gli 8mm per non creare step/off e anomalie varie.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    cicogna

    Status
    Anonymous
    Mentre chin wing e affini il limite piu o meno é sempre quello oppure varia?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Varia per una serie di motivi!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    cicogna

    Status
    Anonymous
    E come si farebbe a capire se si e' un candidato per la chin wing? Nel senso se dici che varia e ad esempio sono uno di quegli sfigati che guadagna meno di 1mm come dovrei capirlo? Oppure e' praticamente impossibile e raro non ottenere miglioramenti?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreanersani @ 25/3/2017, 18:34) 
    per ogni spostamento osseo l'aumento volumetrico totale è maggiore considerati tutte le reazioni dei tessuti molli. difficile da calcolare esattamente.

    Secondo me comunque a livello scheletrico la genioplastica "semplice" e non la chin wing o side wing o affini non andrebbe fatta oltre gli 8mm per non creare step/off e anomalie varie.

    Quindi ritieni che lo spostamento osseo garantisca un guadagno maggiore in termini di proiezione? Pensa che in base a quel che mi hanno detto, spostamenti ossei maggiori di 8mm potrebbero causare problemi di cancrena per questo in tali casi é preferibile la protesi. Bhoo
     
    .
  7. gry98
     
    .

    User deleted


    Il limite massimo della genioplastica è 1cm, secondo me la genioplastica è sempre la soluzione migliore rispetto alle protesi
     
    .
6 replies since 22/3/2017, 21:54   253 views
  Share  
.