titoli di studio per chin wing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucillo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, anche se la domanda non è molto attinente, mi sapreste dire che titolo di studio hanno i chirurghi che effettuano chin wing e osteotomie malari? Possono farlo anche i chirurghi plastici dato che non coinvolge l'occlusione? O solo i maxillo facciali?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Ma, considera che ci sono chirurghi generali che fanno rinoplastiche....

    Quindi "legalmente", in questo campo...non mi stupirei di nulla. Tuttavia ti consiglierei di valutare solo chirurghi maxillo facciali.

    Molto spesso le osteotomie vanno ripetute.
     
    .
  3. lucillo
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie mille, ma quindi esistono chirurghi maxillo che fanno solo interventi estetici e non funzionali?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Esistono quelli che hanno un inclinazione allì'estetica!
     
    .
  5. lucillo
     
    .

    User deleted


    Si però la chin wing è un intervento solamente estetico e viene fatto da maxillo facciali quindi...ovviamente i chirurghi che fanno chin wing fanno anche bimascellari giusto? Oppure c'è qualche chirurgo che fa solo interventi di chin wing?

    Ah un ultima cosa, secondo voi per quale tipo di problema (estetico) del viso (dei mascellari) è più adatta la chin wing come camouflage del bimascellare?
     
    .
  6. lucillo
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi saprebbe rispondere gentilmente?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    i chirurghi che fanno chin wing fanno anche il bimascellare.
    é adatta quando la proiezione mandibolare è sufficiente e va incrementata senza spostare le arcate ma tramite un approccio piu "conservativo".
     
    .
  8. lucillo
     
    .

    User deleted


    Quindi diciamo che come sostituzione al bimascellare la chin wing sarebbe più adatta per l'iperdivergenza e meno adatta per malocclusioni di 2° o 3° classe giusto?
     
    .
  9. lucillo
     
    .

    User deleted


    Quindi?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    ritengo sia una iper semplificazione che non puo essere regola: ogni caso va valutato a se purtroppo. La pianificazione deve essere meticolosa e non ci sta una "regola"...bisogna valutare attentamente caso per caso! potrebbe fare il gioco di una terza ma non il caso di un piano troppo iperdivergente perchè la rotazione comunque è un altra cosa.

    Ha il suo spazio, ma in casi selezionati con cura, non cosi, un po a casaccio!
     
    .
  11. lucillo
     
    .

    User deleted


    Eh va bene, grazie. Comunque me lo chiedevo più che altro perchè io ho un iperdivergenza senza una malocclusione da quanto mi ha detto il dentista (anche se ho il labbro inferiore più indietro rispetto al superiore),e dato che ho il mento sfuggente perciò volevo sapere se potrei fare la chin wing invece che il bimascellare..?
     
    .
  12. lucillo
     
    .

    User deleted


    ?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Lucillo; di nuovo...senza vederti, come posso indicarti?
     
    .
  14. ppsk
     
    .

    User deleted


    Ho letto un paio di chirurghi plastici negli Stati Uniti hanno e possono comunque eseguire la procedura. Ad esempio, chirurgo plastico dottor Eppley ha parlato a questo proposito, anche se lui non è un fan della procedura

    Bisogna anche stare attenti credo, perché chiamandola la "chin wing" molti chirurghi immediatamente pensare alla tecnica pubblicata di Triaca, quando in realtà probabilmente si desidera qualcosa di diverso per il metodo di Triaca
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    ppsk; Triaca's method is very valid. A user of the forum "Helios94" achieved great results with the mentioned doctor!
     
    .
17 replies since 10/2/2017, 15:15   337 views
  Share  
.