Terzo superiore....questo sconosciuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    Volevo parlare del terzo superiore del viso. Per quanto riguarda il terzo medio-inferiore( mento, mandibola,mascella,naso e zigomi) si hanno abbastanza informazioni e tutti i chirurghi maxillo e plastici lo trattano. Mentre il terzo superiore del viso( occhi,sopracciglia,fronte, fosse temporali,capelli, attaccatura dei capelli,cranio) si hanno pochissime informazioni, i chirurghi lo trattano poco e non si sanno bene le tecniche chirurgiche esistenti, insomma sembra ci sia un vuoto nella disciplina medica. Come mai questo? Si sta facendo ricerca, ci sarà un miglioramento in questo settore nei prossimi anni?

    Ad esempio facendo una ricerca su google sulla chirurgia delle fosse temporali in italia non esce nulla, se lo cerco in inglese esce la pagina del dottor Noorman Van Der Dussen specializzato nella femminilizzazione del viso. In effetti quando il viso passa da maschile a femminile praticamente bisogna rendere il viso da squadrato(maschile) a ovale (femminile). Io dovrei fare invece una sorta di mascolinizzazione,cioè passare da un viso ovale come è ora a un viso squadrato quindi più maschile. Per fare ciò dovrei squadrare il terzo inferiore e questo sappiamo come si fa, poi squadrare anche il terzo superiore se no il viso avrebbe una forma triangolare. Per il terzo superiore dovrei allargare la fronte e allargare le fosse temporali in modo che formino una linea continua con gli zigomi.

    Che tecniche ci sono attualmente per fare ciò? Quali chirurghi lo possono fare?


    Per quanto riguarda la forma del viso secondo le mie ricerche il viso squadrato è esteticamente il migliore in assoluto per l'uomo, per la donna anche, il viso squadrato è il migliore,ma sta bene anche il viso ovale.

    Edited by michael-world - 22/1/2017, 21:39
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    Ecco un esempio di viso squadrato sia al maschile che al femminile
    Attached Image
    20160928_144205-min

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    Vedete che la linea dagli zigomi è piuttosto dritta sia in basso verso la mandibola che in alto verso la fronte. A me invece va a stringere sia in basso verso la mandibola che in alto dalle fosse temporali-fronte formando un ovale.
    Attached Image
    Armani-Exchange-Menswear-Mikael-Jansson-06

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Ciao micheal, scusami per la tardiva risposta.
    Le argomentazioni che poni sono del tutto legittime e soprattutto logiche, nella teoria.

    Tuttavia, nella pratica, ti assicuro che modifiche pur millimetriche del terzo superiore sono di una complicazione incredibile, soprattutto l'aumento volumetrico.

    Protesi di mesh e medpor rischiano di causare enormi danni. Innesti anche di grasso vanno fatti con una cautela piu che estrema data la vascolarizzazione. In letteratura vi sono rischi di cecità.

    Aumentare anche l'arco sopracciliare è una sfida non da poco! granuli di idrossipatite, mesh, medpor, osteotmie....onestamente non mi sentirei di consigliare nulla, tranne che in casi sindromatici.

    Forse filler/lipofilling per l'arco sopracciliare e per limitare l'esposizione della palpebra superiore in casi accuratamente selezionati.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    Ma chi sono i chirurghi capaci di lavorare a livello estetico sul terzo superiore? Hai qualche foto di risultati?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    Ad esempio a me sembra molto più facile mettere una protesi nella fronte accedendo dal cuoio capelluto rispetto ad accedere dalla bocca per mettere una protesi alla mandibola.
     
    .
  7. Unlucky
     
    .

    User deleted


    Ciao micheal, ti rinnovo il mio invito a lasciar perdere la ricerca di accorgimenti che statisticamente hanno piu' costi che benefici, ammesso che ne abbiano. Certo essere un perfezionista e' una peculiarita' che ti fa onore, ed in talune circostanze puo' esserti utile, ma ritengo non sia questo l'ambito adatto.
    Oltretutto sei gia' un bel ragazzo, fossi in te lascerei certe pratiche a chi ne ha concreta necessita' e mi concentrerei su interventi e risultati piu' accessibili!
    imho, ovviamente spetta a te!
    scusa l' OT, ci tenevo a ripetermi.
    In ogni caso su questo forum si fece un nome di un chirurgo che opera il terzo superiore, ed a detta dell'utente era capace. Ricordo fosse straniero ma non il nome, magari quando ho tempo ricerco.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    Grazie Unlucky

    Il chirurgo di cui parli era mica hugo obwegeser? Non so se opera ancora.

    Ma intanto farò un primo step da Raffaini e vediamo cosa dice, cosa mi indica sul terzo superiore. Sul suo sito parla della limatura del bozzo frontale, modifica dell'attaccatura dei capelli, lipofilling quindi qualcosa lo fa.

    Il fatto è che se io vado a fare dei miglioramenti sul terzo inferiore squadrando, il viso prenderebbe una forma a triangolo con la parte superiore stretta. Non so come muovermi.

    Inoltre la fronte è inclinata e asimmetrica, da un lato più schiacciata. Andrea che poblematiche ci sono nell'inserire una protesi nella fronte?

    Edited by michael-world - 26/1/2017, 13:06
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    Se no una soluzione di compromesso sarebbe fare un taglio che copra la fronte.

    In questo modo smorzerebbe l'inclinazione e sembrebbe più largo il terzo superiore perchè non si vedrebbe la fronte che stringe. Non è il mio taglio preferito perchè va un pò ad addolcire i lineamenti, un pò da bimbi, però se si va a rendere più aggressivi i lineamenti del terzo medio-inferiore potrebbe essere una soluzione.

    Voi cosa ne pensate?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    Però Andrea ad esempio quelle persone che hanno tanti piercing, si mettono anche delle protesi in fronte tipo corna o altre forme e non hanno problemi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Ma lascia perdere quei casi!

    Micheal, mi sembri un ragazzo intelligente dotato di un occhio estetico straordinario.

    Il compromesso però è un arte!

    È mia opinione personale che ancora ad oggi, 2017, il gioco non valga la candela sulle chirurgie della fronte. Poi ci sta deschamps braly che non la pensa come me! Lui fa tanto sulla fronte, lessi anni fa, chissà se ancora opera cosi in quella regione.

    Edited by andreanersani - 1/2/2017, 00:29
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreanersani @ 30/1/2017, 23:28) 
    Ma lascia perdere quei casi!

    Micheal, mi sembri un ragazzo intelligente dotato di un occhio estetico straordinario.

    Il compromesso però è un arte!

    È mia opinione personale che ancora ad oggi, 2017, il gioco non valga la candela sulle chirurgie della fronte. Poi ci sta deschamps braly che non la pensa come me! Lui fa tanto sulla fronte, lessi anni fa, chissà se ancora opera.

    Mah non riesco a trovare la quadra... Deschamps braly ho visto, è un chirurgo giovane, non ci sono foto di interventi al terzo superiore ne suoi ne di nessun altro e questo mi fa riflettere. Le uniche foto e informazioni sono sul sito fillerplast ma mi sembrano simulazioni al computer.

    Invece leggo sempre di Hugo Obwegeser, sembra sia il maestro di tutti. Hai qualche informazione in più? Opera ancora?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    no, penso operi JOACHIM OBWEGESER ora...prova!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    C'è una clinica a Bangkok, si chiama Kamol Hospital che fa gli interventi alla fronte senza nessunissimo problema. Strano che i Top italiani non si siano ancora aggiornati, magari tra qualche anno lo faranno

    Cmq ecco un risultato:
    Attached Image
    forehead before and after,forehead feminine before

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    Vedi Andrea che è facile inserire delle protesi sotto la pelle della fronte:
    Attached Image
    Veiovis5

     
    .
14 replies since 22/1/2017, 21:24   329 views
  Share  
.