Rinoplastica Catania: dott. Ingallina? o dott. Galletta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! 🙂 c'è qualcuno qui nel forum operato dal dott. Fabio Ingallina? O qualcuno che ha delle informazioni su questo chirurgo?
    Lo stesso chiedo con riguardo al dott. Agatino Galletta (sempre di Catania).
    Quanto a Ignallina, ho visto solo una ragazza operata da lui: risultato splendido! Ma un caso è troppo poco per poter valutare.
    Quanto a Galletta, ho visto molte ragazze operate da lui: mi piacciono la maggior parte dei suoi lavori, e mi sembra molto bravo anche sul frontale e sulle punte (cosa che non è facile riscontrare tra i chirurghi nostrani). L'unica cosa che mi lascia perplessa è che tra i nasi operati da Galletta che ho visto non ho trovato ancora un naso che partiva dalle mie stesse problematiche (ho un collasso delle cartilagini alari che rendono la mia punta come fosse "pinzata", quindi cerco un chirurgo che sia capace anche di intervenire, e con competenza, su quelle) quindi non so se questo chirurgo sarebbe in grado di risolvere bene, anche esteticamente parlando, questo mio problema.
    Grazie a chi verrà in mio aiuto 😊

    (P.s. Premetto che sto anche valutando Marianetti, sul quale mi sono già confrontata con Patrick. Per me lui ha ottenuto uno splendido risultato! Ho avuto modo di conoscere anche altre persone operate da lui e molti suoi lavori mi piacciono tanto! Il punto è che ci sono anche dei suoi lavori che non piacciono, soprattutto tra quelli presenti nel suo sito, e dunque, anche qui, non ho ancora sufficienti elementi per capire come potrebbe risolvere il mio caso).
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Ciao Binhood!

    A questo punto mi chiedo, perchè non visitarne tutti e tre? Questo te lo dico perchè ormai hai fatto una "scrematura" iniziale.

    Per quanto poi in effetti nella rinoplastica ci siano dei parametri da rispettare, ci sta uno spazio per l'interpretazione. E' importante tastare con mano che il tuo gusto e la tua "visione" chirurgica collimi con quella del chirurgo!

    Ci sono alcuni chirurghi che non sono flessibili. Alcuni risultati che potrebbero piacerti/non piacerti sono magari specifiche volontà del paziente.

    Feci la simulazione a Patrick e lui mi disse, no, voglio un naso più all'insu, più piccolo. Quindi anche se io avevo nella simulazione ipotizzato un naso ideale, a lui non sarebbe piaciuto e dunque è andato dai chirurghi con un idea precisa ed è stato contento cosi.

    Se non avesse specificato bene la sua volontà, probabilmente il chirurgo avrebbe optato per un profilo un po piu grande, una punta leggermente meno proiettata o chissà cos'altro!

    Visita tutti e 3 questi chirurghi che hanno motivi per te di meritare la tua attenzione. Capisco che andare in visita sia dispendioso e scomodo, ma è veramente una delle cose fondamentali-farne tante-per avere un buon risultato!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Grazie Andrea!😊 si, mi sa che dovrò fare più di una visita.
    Ma invece, volendo prendere in considerazione anche l'estero, sapresti consigliarmi anche dei nomi fuori dall'Italia? in Europa intendo. A me hanno parlato di Duron in Francia dicendomi che è uno dei più quotati, il punto è che non si trovano testimonianze in rete (a parte le foto sul suo sito)
     
    .
  4. Tanya1785
     
    .

    User deleted


    Ciao mi sono appena iscritta.io sono in f se di scelta chirurgo.domani ho una visita per un parere e poi andrò anche da ingallina gg 15maggio..tu che hai deciso
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    ciao tanya! bevenuta nel forum! sei sicura che devi sottoporti a una rinoplastica?
     
    .
  6. Tanya1785
     
    .

    User deleted


    Certamente..lo desidero da tempo ma poi ho lasciato perdere...ma voglio stare bene con me stessa
     
    .
  7. amelie
     
    .

    User deleted


    io pure sicura...alle volte il mento indietro fa sembrare il naso più grosso ma nel mio caso no...il mento è ok...io vorrei andare con sciuto ma l'attesa è lunga, mi fai sapere che pensi di questo doc'???
     
    .
  8. Tanya1785
     
    .

    User deleted


    Stessa situazione mia....allora a me è stato consigliato ingallina perché ne fa tanti ed è molto preparato.ovviamente non lo conosco ancora.sciuto l ho sentito nominare sui forum quindi non saprei dirti
     
    .
  9. amelie
     
    .

    User deleted


    io da sciuto sono stata...mi ha fatto una visita lunghissima in cui è stato molto franco su tutto e mi ha messa in guardia dai rischi perche nel mio caso non parto da una situazione "tragica"......gli altri erano molto più approssimativi.

    però ci sta questo inconveniente dell'attesa.....tu fammi sapere di questo ingallina! io in verità preferirei operarmi prima dell'estate...ma ormai....
     
    .
  10. Tanya1785
     
    .

    User deleted


    E infine ti sei operata?

    Allora io sono riuscita a prendere appuntamento per il 15 maggio e vista la data a questo punto mi conviene farlo a settembre perché sempre passa un mesetto e operarmi a giugno non è il caso anche per questione lavorativa

    Prima ti ho scritto se ti sei operata già credevo fissi un altro utente ahahahs
    Invece com è il tuo naso

    ingallina è sempre pieno..non mi resta che fare la visita e mettermi il cupre in pace per settembre
     
    .
  11. gry98
     
    .

    User deleted


    Ingallina assolutamente
     
    .
10 replies since 14/1/2017, 13:11   2895 views
  Share  
.