osteotomia malare o altro consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mary91
     
    .

    User deleted


    Vorrei dei consigli per avere questa forma di viso zigomi alti e definiti anche la mascella e abbastanza larga. Io ho un viso normalissimo ovale anche con le protesi non sono cambiata . l' osteotomia può fare un cambiamento radicale? Lineamenti da model
    Attached Image
    13567322_10208131537701065_6812347023533527573_n

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    ciao mary, onestamente è molto difficile che le osteotomie diano questo tipo di look, nemmeno se ripetuto.

    ci sono protesi e protesi! Un conto sono "banali" protesi in silicone, un conto sono le protesi "bespoke" o comunque "su misura" in medpor con le quali ho visto ottimi risultati.

    Accettando dei rischi!

    Patrick ha avuto tutte le osteotomie possibile, ma comunque non ha un tipo di struttura scheletrica cosi definita. In letteratura medica e non solo ho visto tanti esempi di chi invece con le protesi ha ottenuto risultati piu clamorosi, tuttavia le protesi sono una materia delicatissima come l'utente andrea morricone ti potrà testimoniare!
     
    .
  3. mary91
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non so che marca sono le mie protesi ma sono piccole e non posizionate proprio sull' osso zigomatico Ma PatrikB ha ripetuto l' osteotomia malare ? o è stata sufficiente una Ho visto le foto la mascella sembra abbastanza definita
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mary91 @ 12/1/2017, 19:25) 
    Sinceramente non so che marca sono le mie protesi ma sono piccole e non posizionate proprio sull' osso zigomatico Ma PatrikB ha ripetuto l' osteotomia malare ? o è stata sufficiente una Ho visto le foto la mascella sembra abbastanza definita

    Sulla mandibola ha ripetuto due volte un osteotomia del bordo inferiore della mandibola con grafting dall'anca, nonchè filler al macrolane molto efficaci.

    L'osteotomia malare non si può ripetere-o comunque non si può esagerare il movimento-in quanto il segmento mobilitato è piccolo relativo al resto dell'arcata zigomatica e mobilizzarlo troppo renderebbe il risultato innaturale e asimmetrico.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Mary sinceramente in un volto femminile gli zigomi accentuati sono l'ultima cosa! nel maschio sono molto più necessari, ma ci sono una infinità di bei volti femminili, anche di modelle, con zigomi poco accentuati. Visto che poi hai già messo le protesi, direi che non c'è più altro da fare. Una osteotomia malare su un volto di ragazza, che ha per giunta già le protesi, mi pare follia pura.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Morricone Andrea @ 12/1/2017, 19:45) 
    Mary sinceramente in un volto femminile gli zigomi accentuati sono l'ultima cosa! nel maschio sono molto più necessari, ma ci sono una infinità di bei volti femminili, anche di modelle, con zigomi poco accentuati. Visto che poi hai già messo le protesi, direi che non c'è più altro da fare. Una osteotomia malare su un volto di ragazza, che ha per giunta già le protesi, mi pare follia pura.

    in quel caso le protesi verrebbero rimosse.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    cicogna

    Status
    Anonymous
    ma le arcate zigomatiche se troppo larghe possono essere limate tramite sempre osteotomia malare?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    babyass, secondo me in questo mondo, trovi chi ti fa qualsiasi cosa, il punto è vedere se ne vale la pena.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (babyassface @ 12/1/2017, 19:47) 
    ma le arcate zigomatiche se troppo larghe possono essere limate tramite sempre osteotomia malare?

    Si, è un operazione comune in asia, attenzione però perchè la pelle rischia di perdere supporto.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    cicogna

    Status
    Anonymous
    si ma se richiesta, è possibile farsela fare anche da un qualsiasi maxillo facciale? e in quel caso come si fa a non far perdere il supporto?
    Non so se hai capito la mia problematica ( viso tondo e paffuto) e se è possibile renderlo squadrato o almeno ovale
     
    .
  11. mary91
     
    .

    User deleted


    Grazie ! Si prima ha fatto anche un avanzamento bimascellare? Per cui la mascella mandibola va piu in avanti , invece l'osteotomia malare può cambiare l' altezza e la proiezione dello zigomo?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (babyassface @ 12/1/2017, 19:54) 
    si ma se richiesta, è possibile farsela fare anche da un qualsiasi maxillo facciale? e in quel caso come si fa a non far perdere il supporto?
    Non so se hai capito la mia problematica ( viso tondo e paffuto) e se è possibile renderlo squadrato o almeno ovale

    no. Qualsiasi no...
    Si, è possibile. da valutare con precisione quali le possibile procedure da affrontare.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    cicogna

    Status
    Anonymous
    ok capito. C'è da fare un bel lavoraccio
     
    .
  14. mary91
     
    .

    User deleted


    Credo che l' ostetomia dia un risultato più naturale rispetto alle protesi o filler .
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mary91 @ 14/1/2017, 14:23) 
    Credo che l' ostetomia dia un risultato più naturale rispetto alle protesi o filler .

    il medpor ha una consistenza molto, molto simile all'osso. Il silicone no.
    Il medpor negli angoli mandibolari e applicato magistralmente nel "midface" può dare ottimi risultati, durevoli nel tempo.

    Le osteotomie anche ma magari vanno ripetute diverse volte e ci sta sempre il risciho di asimmetria dovuto a un riassorbimento poco prevedibile!

    Sono due opzioni da valutare con estrema cautela, non ci sta una risposta "giusta" come nel caso del mento per esempio dove la genioplastica ossea con tutte le varianti che ha è infinitamente superiore alle protesi.

    Allo stesso modo sono contrario e non consiglierei mai protesi su tempie, fronte, naso (!!!!) e nemmeno paranasali!
     
    .
27 replies since 12/1/2017, 18:29   1040 views
  Share  
.