Operazione che permette di alzare zigomi e di dare maggiore proiezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    cicogna

    Status
    Anonymous
    Su un forum inglese ho letto che l'osteotomia malare non darebbe forti riscontri nel dare proiezione e alzare gli zigomi bensi ne aumenterebbe la larghezza (?) .Di conseguenza un operazione che darebbe risultati del genere sarebbe un Lefort3 modificato, inventato dal Dottor Sinn in Germania.
    Adesso chiedo a persone piu competenti, è vero tutto cio che ho appena scritto oppure ho capito male? In caso affermativo è possibile avere informazioni a riguardo Es costi, prima e dopo, rischi
     
    .
  2. PatrickB
     
    .

    User deleted


    Ci stanno una serie di errori.

    Il piu clamoroso è quello che vuole che il Dr. sinn abbia inventato il lefort III. Il dottor sinn è semplicemente uno dei tanti chirurghi che lo esegue, parliamo di osteotomie che hanno una storia nella letteratura medica importante e sicuramente non "inventate" da lefort III.

    Presumo il dr. sinn debba la sua popolarità online al fatto che esegue questo tipo di osteotomia su pazienti non sindromatici.

    l'osteotomia malare come dici bene, essendo un taglio che mobilita una porzione dell'osso diagonalmente, non ha un effetto drastico in termini di quanto "alza" lo zigomo. questo per la posizione che muovendosi su quell'asse andrà a cocnentrare il movimento nella lateralità piuttosto che in aneterioirità e altezza

    per fare quello che dici te temo che la soluzione piu efficace siano le protesi in medpor, con tutti i rischi annessi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    cicogna

    Status
    Anonymous
    si sapevo che le fratture di lefort non erano un idea di sinn, intendevo piu la modifica del lefort 3. Comunque le alternative sono due o le protesi o il lefort 3 mod giusto? E in tal caso il lefort 3 riuscirebbe a far alzare gli zigomi o almeno portarli al centro anzichè tenerli bassi?
     
    .
  4. PatrickB
     
    .

    User deleted


    QUOTE (babyassface @ 5/1/2017, 16:17) 
    si sapevo che le fratture di lefort non erano un idea di sinn, intendevo piu la modifica del lefort 3. Comunque le alternative sono due o le protesi o il lefort 3 mod giusto? E in tal caso il lefort 3 riuscirebbe a far alzare gli zigomi o almeno portarli al centro anzichè tenerli bassi?

    per avere quell'effetto che dici te penso si debba fare un azione combinata di tissuto scheletrico e molle, a prescindere dall'approccio. sulla base della situazione di partenza si può decidere che approccio tentare
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    cicogna

    Status
    Anonymous
    ok P.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    come mai però parli di lefort III? capisco come possa intrigare, tuttavia è un operazione per lo piu riservata a casi sindromatici.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    cicogna

    Status
    Anonymous
    parlo del lefort, perchè ne ho sentito parlare su internet e a quanto pare sarebbe l'unica alternativa (oltre alle protesi) per far alzare i miei zigomi dato che sarebbero troppo bassi e larghi. Poi da quello che ho capito ( credo) il lefort3 mod viene fatto anche su pazienti "normali"
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (babyassface @ 6/1/2017, 17:21) 
    parlo del lefort, perchè ne ho sentito parlare su internet e a quanto pare sarebbe l'unica alternativa (oltre alle protesi) per far alzare i miei zigomi dato che sarebbero troppo bassi e larghi. Poi da quello che ho capito ( credo) il lefort3 mod viene fatto anche su pazienti "normali"

    il lefort III riesce a mobilizzare anteriormente la parte alta del blocco mascellare, e le infinite varianti del lefort III sostanzialmente permettono questo, includendo la mascella (taglio incluso nel lefort I), la base nasale, o meno...

    Ma non sposta "in alto". pensaci. il movimento è, sagittalmente, in direzione anteriore, non varia la dimensione verticale.

    Spero di essere stato chiaro.

    Per l'effetto che vuoi te, come dice patrick, è necessario una combinazione di azione sul tessuto scheletrico (protesi o osteotomie) e tessuto molle. Al contrario di patrick però, non sostengo che sia INDISPENSABILE un analisi facciale per orientarti verso qualche intervento. Se la tua valutazione è che sono bassi, partendo da questa, possiamo valutare le opzioni. ovviamente un analisi rende tutto piu chiaro, ma a livello narrativo possiamo gia concludere qualcosa!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    cicogna

    Status
    Anonymous
    ahh, capito, in pratica il movimento sagittale sarebbe lo spostamento in avanti degli zigomi. Allora grazie per il chiarimento. L' analisi la farei indipendentemente piu che altro per essere "guidato" in maniera piu ottimale.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (babyassface @ 6/1/2017, 17:36) 
    ahh, capito, in pratica il movimento sagittale sarebbe lo spostamento in avanti degli zigomi. Allora grazie per il chiarimento. L' analisi la farei indipendentemente piu che altro per essere "guidato" in maniera piu ottimale.

    si, tieni conto che se chiami una ventina di chirurghi maxillo facciali qualcuno che non vede solo occlusione, canini, denti e inclinazioni come negli anni 70 lo trovi, soprattutto se ne contatti di giovani.
    Puoi richiedere il costo, i criteri, vedere se vale la pena. Puoi anche farne di piu da diversi operatori, sarebbe la cosa migliore!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    cicogna

    Status
    Anonymous
    ok perfetto, grazie per i consigli!
     
    .
10 replies since 4/1/2017, 15:45   311 views
  Share  
.