Narici diverse post rinosettoplastica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barbottina75
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuova, appena iscritta!
    ho fatto la rinosettoplastica dieci giorni fa, sono consapevole che forma e dimensioni del naso non sono definitive in quanto presente gonfiore, lividi, ecc. ecc.
    Mi preoccupa però la differenza di dimensioni delle narici, sulle quali il chirurgo non è intervenuto: una è più lunga, alta, l'altra più tonda, bassa.
    il chirurgo non mi sembra troppo sicuro quando dice che devo dare tempo al gonfiore di rientrare.
    ora cerco di inserire anche una foto.
    aspetto pareri e suggerimenti.
    se devono restare diverse, preferirei saperlo subito :-(

    Edited by Barbottina75 - 22/12/2016, 14:17
    Attached Image
    20161222_141428[1]

     
    .
  2. PatrickB
     
    .

    User deleted


    temo di doverti comunicare che a questo punto è presumibile che resterà comunque una differenza, forse non cosi pronunciata ma comunque non "scomparirà".

    è un difetto che comunque non incide tanto sul tuo viso secondo me.

    Vale la pena di fare un analisi facciale, gratis, su www.analyzemyface.com
     
    .
  3. Barbottina75
     
    .

    User deleted


    grazie innanzi tutto per la risposta.
    a cosa pensi sia dovuto? errore del chirurgo? struttura mia preesistente? io le narici le ricordo entrambe come la più grande.
    cosa ti fa dire che non è dovuto a gonfiore e /o punti ?
    quando si può, eventualmente, intervenire di nuovo?
     
    .
  4. PatrickB
     
    .

    User deleted


    Credo dipenda tantissimo dalla tua struttura preesitente dato che hai detto che non è intervenuto su quello. Possibile in ogni caso sia cambiata ancora di piu anche se non si è intervenuto direttamente su quella zona.

    Avendo subito 4 rinoplastiche e atteso 5 grandi conferenze sul tema, ti parlo per esperienza personale.

    Il mio parere comunque non sostituisce/vale quanto quello di un medico!

    Penso che nell'arco di 6 mesi/1 anno si può reintervenire, se ritieni ne valga la pena!
     
    .
  5. Barbottina75
     
    .

    User deleted


    grazie ancora..
    in effetti non ho visto grande convinzione da parte del chirurgo nel dire che le narici tornano uguali...la prima risposta è stata "io non le ho toccate le narici, sono le tue così come le avevi prima".
    beh, che dire...ho speso più di settemila euro e sto col conto in rosso. ho investito soldi energie coraggio ...e non sono del tutto contenta. mi piace di profilo ma non frontale perchè l'occhio mi cade su quella differenza. vorrà dire che tra sei mesi mi farò ritoccare. non credo sia disposto a farlo lui. cercherò altro..
    se ti viene in mente un suggerimento, qualsiasi cosa, dimmi pure.
    sto mettendo contro gonfiore/lividi la crema Auriderm xo e arnica in gel sulla punta. conosci?
    grazie :-(
     
    .
  6. PatrickB
     
    .

    User deleted


    veramente, ti consiglio l'analisi del viso che è gratuita!!
    Cosi vedi anche l'importanza del difetto rispetto al quadro generale.

    Secondo me la cosa piu utile è il taping con micropore, soprattutto se hai la pelle spessa. cerotti 3m micropore da 1,25 mm mi pare.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    A me dalla foto che hai postato sembra che anche il setto sia asimmettrico e anche la fronte da una parte ha più volume e dall'altra meno e anche carente nella zona degli zigomi e la parte sottostante l'occhio. E i solchi naso-labiali. Io vedrei questo da correggere
     
    .
  8. Barbottina75
     
    .

    User deleted


    considera che sono molto gonfia, ero tumefatta, con lividi nero viola. mi sono operata con fragilità vasale e tempo di protrombina basso. il prof me lo aveva anticipato che sarei diventata così, ma x motivi di lavoro ho potuto solo adesso, senza attendere che si aggiustasse il tp, arrivato al minimo consentito (70).
    cosa sono i solchi naso labiali?
    e delle narici che mi dici?
    mi sto arrovellando il cervello :-((((
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    I solchi naso-labiali sono quelle rughe che dalle narici raggiungono le labbra.

    Le narici anche secondo me rimangono cosi, perchè non sono state toccate, sono quelle che già avevi prima. I chirurghi solitamente non lavorano cosi tanto di precisione da andare a correggere quei piccoli difetti, l'unico che ho visto farlo è Robotti che ti andrebbe a mettere in simmetria anche le narici. Ma non avresti grandi miglioramenti solo con quello, è più un perfezionismo.

    Ti mostro un viso ideale nella stessa posizione della tua foto cosi puoi vedere le differenze che ti spiegavo prima.
    Attached Image
    20161222_194403-min

     
    .
  10. PatrickB
     
    .

    User deleted


    di nuovo, quando non si ha piena consapevolezza o si è indecisi conisglio sempre l'analisi facciale, per adesso gratuita. andrebbe fatta prima però.

    Barbottina, per capire il perchè, clicca qui:

    www.analyzemyface.com/results/
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    232
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Una curiosità, da chi ti sei operata?
     
    .
  12. gry98
     
    .

    User deleted


    Narici diverse la causa è un naso non dritto, spesso restano così e serve una revisione
     
    .
11 replies since 22/12/2016, 14:02   2577 views
  Share  
.