Mentoplastica additiva: avanzamento osseo o protesi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Salve, siccome ho la necessità di aumentare le dimensioni del mento di ben 7 millimentri, il chirurgo maxillofacciale presso cui ho fatto visita mi ha consigliato una protesi invece dell'avanzamento osseo. Il motivo è da ricercarsi nel fatto che essendo un avanzamento "importante", l'osso rischia di "slegarsi" troppo dalla struttura ossea, il che sul lungo termine potrebbe portare a problemi..

    A me alla fine importa poco se l'avanzamento avviene tramite protesi piuttosto che con genio di avanzamento, tuttavia il mio dubbio risiede nel fatto che altri chirurghi maxillofacciali presso cui sono stato, han sempre detto di non contemplare a priori l'utilizzo di protesi, come se fosse una procedura poco "professionale".

    Inoltre da quel che ho letto su internet, un aumento verticale dell'altezza del mento lo si può avere solo tramite osteotomia, invece il chirurgo maxillofacciale di cui vi parlavo, ha detto che anche con la protesi si può ottenere lo stesso risultato.

    Dove sta la verità? Cosa mi conviene fare?
     
    .
  2. PatrickB
     
    .

    User deleted


    Chin Wing!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Patrick con la chin wing comunque si dovrebbe compiere uno spostamento importante dell'osso, e a maggior ragione nel mio caso si rischia che perda la sua naturale funzione (lo stesso motivo per cui il medico sconsigliava l'osteotomia).
    Inoltre io non devo intervenire su tutta la mascella dato che già è larga e sviluppata. Il problema è circoscritto al mento
     
    .
  4. PatrickB
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Devil MayCry @ 11/7/2016, 16:27) 
    Patrick con la chin wing comunque si dovrebbe compiere uno spostamento importante dell'osso, e a maggior ragione nel mio caso si rischia che perda la sua naturale funzione (lo stesso motivo per cui il medico sconsigliava l'osteotomia).
    Inoltre io non devo intervenire su tutta la mascella dato che già è larga e sviluppata. Il problema è circoscritto al mento

    ho capito bene, cio nonostante con la chin wing, mobilitando solo la parte anteriore del segmento osseo mandibolare, eviti l'effetto "step off" di cui il tuo chirurgo ha tanto paura.

    Cerca cose come "chin shield osteotomy" o "chin visor osteotomy"
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Cos'è l'effetto step off? Ad ogni modo considera che il mio chirurgo non si riferiva a problematiche estetiche bensì funzionali che potrebbero insorgere distaccando troppo l'osso
     
    .
  6. gry98
     
    .

    User deleted


    Migliore scelta genioplastica, alternativa protesi custom in peek
     
    .
5 replies since 11/7/2016, 13:33   273 views
  Share  
.