Protesi fronte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michael_97
     
    .

    User deleted


    Salve, vorrei sapere se esiste un intervento chirurgico in grado di rendere una fronte sfuggente e irregolare più dritta e pronunciata (magari con inserimento di protesi o innesti )
     
    .
  2. PatrickB
     
    .

    User deleted


    Si esiste. Sia al livello di tempie che di fronte alta che di "Brow bone". Mediante protesi o idrossiapatite. Difficile trovare chi lo fa in Italia
     
    .
  3. Michael_97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hair1986 @ 6/7/2016, 08:42) 
    Non ho capito, Michael. Come dovrebbe essere la fronte?

    Intendi come dovrebbe essere la fronte che vorrei avere?
     
    .
  4. Michael_97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hair1986 @ 6/7/2016, 12:07) 
    Come dovrebbe essere esteticamente affinché non venga considerata un difetto.

    Direi più o meno così
    600full-sean-opry
    ciuffo-alto
     
    .
  5. Michael_97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hair1986 @ 6/7/2016, 12:36) 
    Ovvero piatta con attaccata bassa?

    Si, esatto. Dici che è impossibile avere questo risultato chirurgicamente?
     
    .
  6. Michael_97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hair1986 @ 7/7/2016, 02:10) 
    CITAZIONE (Michael_97 @ 6/7/2016, 14:03) 
    Si, esatto. Dici che è impossibile avere questo risultato chirurgicamente?

    Sì. Nel senso, dovresti farti tagliare a metà cranio, scollato il tessuti fino ad arrivare alla fronte. Successivamente limare l'osso in eccesso.
    Infine, l'attaccatura dei capelli deve essere rivisitata di conseguenza.
    Parecchi soldi e per cosa?
    Sei tu a dover scegliere ;)

    Perché tagliare a metà il cranio?
     
    .
  7. diamante nero2
     
    .

    User deleted


    Gli interventi effettuati sulla parete frontale riguardano principalmente la correzione di malformazioni congenite o danni post traumatici.La via d'accesso é una incisione coronale a metà cranio, nascosta tra i capelli.Lo scollamento della calotta frontale é invasivo e prevede procedure attente per preservare la vascolarizzazione ed i nervi frontali.I diversi materiali da impianto sono ancor oggi controversi per i rischi di rigetto e bio-compatibilità.La Idrossiapatite é tra i più favorevoli, spesso miscelata in sede di intervento con polvere cranica di risulta dalla limatura ossea.L'obbiettivo di modellare una nuova fronte e che questa sia solidale e stabile talvolta é sostituito da un approccio di riempimento che riguarda i tessuti "molli" se i volumi da riempire non sono eccessivi ( una scatola cranica sfondata da un incidente per intenderci non fa parte di questo caso).Eccellenti risultati in Europa sono stati raggiunti con lipofilling ( grasso autologo) per addolcire fronti sfuggenti quasi esclusivamente femminili, oppure in seguito a femminilizzazione della fronte per pazienti transessuali ( limatura del tipico brow bossing maschile e conseguente contouring). In Corea la chirurgia della fronte é molto richiesta per implementare proiezione a morfologie frontali femminili asiatiche considerate poco attraenti, preoccupazione che d'altronde in area asiatica riguarda tutte le proiezioni del volto, zigomi, naso, mento.L'attaccatura di base dei capelli, in qualsiasi intervento di questo tipo, comanda la linea di incisione e se questa potrà o meno essere dissimulata tra i capelli.In caso di visibilità obbligata della cicatrice ( e quindi attaccatura alta in partenza) talvolta un impianto capillare puo' ridisegnare una attaccatura esteticamente inaccettabile.
     
    .
  8. Michael_97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diamante nero2 @ 14/9/2016, 13:16) 
    Gli interventi effettuati sulla parete frontale riguardano principalmente la correzione di malformazioni congenite o danni post traumatici.La via d'accesso é una incisione coronale a metà cranio, nascosta tra i capelli.Lo scollamento della calotta frontale é invasivo e prevede procedure attente per preservare la vascolarizzazione ed i nervi frontali.I diversi materiali da impianto sono ancor oggi controversi per i rischi di rigetto e bio-compatibilità.La Idrossiapatite é tra i più favorevoli, spesso miscelata in sede di intervento con polvere cranica di risulta dalla limatura ossea.L'obbiettivo di modellare una nuova fronte e che questa sia solidale e stabile talvolta é sostituito da un approccio di riempimento che riguarda i tessuti "molli" se i volumi da riempire non sono eccessivi ( una scatola cranica sfondata da un incidente per intenderci non fa parte di questo caso).Eccellenti risultati in Europa sono stati raggiunti con lipofilling ( grasso autologo) per addolcire fronti sfuggenti quasi esclusivamente femminili, oppure in seguito a femminilizzazione della fronte per pazienti transessuali ( limatura del tipico brow bossing maschile e conseguente contouring). In Corea la chirurgia della fronte é molto richiesta per implementare proiezione a morfologie frontali femminili asiatiche considerate poco attraenti, preoccupazione che d'altronde in area asiatica riguarda tutte le proiezioni del volto, zigomi, naso, mento.L'attaccatura di base dei capelli, in qualsiasi intervento di questo tipo, comanda la linea di incisione e se questa potrà o meno essere dissimulata tra i capelli.In caso di visibilità obbligata della cicatrice ( e quindi attaccatura alta in partenza) talvolta un impianto capillare puo' ridisegnare una attaccatura esteticamente inaccettabile.

    Grazie per questa risposta molto esudiente! In Italia non ci sono chirurghi che effettuano l'intervento di lipofilling alla fronte?

    CITAZIONE (Hair1986 @ 14/9/2016, 14:31) 
    Diamante nero, quindi, la sporgenza della fronte, è cosa normale negli uomini e rientra nei canoni? Non sapevo.

    Certo, secondo me rende un volto più virile e sexy
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    Anche io ho il problema della fronte, è troppo inclinata e gli occhi hanno tutta la palpebra superiore esposta. Penso che con la protesi si possa risolvere la fronte
     
    .
  10. Michael_97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michael-world @ 17/10/2016, 15:41) 
    Anche io ho il problema della fronte, è troppo inclinata e gli occhi hanno tutta la palpebra superiore esposta. Penso che con la protesi si possa risolvere la fronte

    Intendi che gli occhi appaiono leggermente sporgenti?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    869

    Status
    Offline
    Non credo sia una questione di sporgenza ma di quella parte della palpebra superiore che non va a coprire oppure è una questione delle ossa delle arcate soraccigliari
     
    .
  12. Loser97
     
    .

    User deleted


    Purtroppo siamo costretti a tenere la nostra fronte curva a vita, contava solo nascere nordici con la fronte dritta.




    aby5bv9_700b

    04ced0ef4bbc6249c0b0d013f4e6290b

     
    .
11 replies since 4/7/2016, 10:37   1115 views
  Share  
.