rotazione oraria bimascellare

cosa si può fare per ruotare in modo corretto da riposizionare le mascelle nel punto giusto? questa rotazione verso il basso comporta una faccia lunga e un pò stretta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luclimo
     
    .

    User deleted


    cosa si può fare per ruotare in modo corretto da riposizionare le mascelle nel punto giusto?la rotazione verso il basso comporta una faccia lunga e un pò stretta?
     
    .
  2. PatrickB
     
    .

    User deleted


    la rotazione del mascellare è possibile
     
    .
  3. luclimo
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la seconda domanda invece? Grazie mille per la risposta.
     
    .
  4. PatrickB
     
    .

    User deleted


    non ho capito bene cosa intendi!
     
    .
  5. Helios94
     
    .

    User deleted


    Parli di una rotazione oraria o antioraria?
     
    .
  6. luclimo
     
    .

    User deleted


    La rotazione della mascella e della mandibola verso il basso perciò oraria direi.
     
    .
  7. luclimo
     
    .

    User deleted


    Allora mi spigo meglio, la rotazione oraria della mandibola (quindi verso il basso) crea la cosiddetta long face per caso?
     
    .
  8. PatrickB
     
    .

    User deleted


    no. non la crea, si fa in alcuni casi rari. non si crea una long face chirurgicamente.
    è piu un risultato di genetica/respirazione orale/Deficit ormonali
     
    .
  9. luclimo
     
    .

    User deleted


    Si ma io non dico chirurgicamente, ma parlo di chi di natura ha la mandibola ruotata verso il basso.
     
    .
  10. luclimo
     
    .

    User deleted


    Ma questa rotazione verso il basso del mascellare crea un mento sfuggente vero?
     
    .
  11. luclimo
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi sa rispondere?
     
    .
  12. PatrickB
     
    .

    User deleted


    non necessariamente; non so cosa stai dicendo .

    Una rotazione verso il basso non crea un mento sfuggente se chirurgicamente programmata. non diciamo cretinate.
     
    .
  13. luclimo
     
    .

    User deleted


    Forse o lei non mi ha capito o non mi sono spiegato. Ripeto non sto parlando chirurgicamente, ma di chi ha la mandibola ruotata verso il basso di natura (proprio di sua conformazione naturale), dovrebbe presentare un mento sfuggente?
     
    .
  14. PatrickB
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lucillo @ 15/7/2016, 16:06) 
    Forse o lei non mi ha capito o non mi sono spiegato. Ripeto non sto parlando chirurgicamente, ma di chi ha la mandibola ruotata verso il basso di natura (proprio di sua conformazione naturale), dovrebbe presentare un mento sfuggente?

    ci sta una correlazione-non è una cosa automatica o consequenziale ma solitamente chi ha un piano occlusale iperdivergente ha una retrusione mandibolare e/o mascellare.

    Spesso avendo una retrusione di ambedue i mascellari sarebbe una terza classe
     
    .
  15. luclimo
     
    .

    User deleted


    E se invece l'occlusione dentale é corretta si può avere lo stesso il mento sfuggente dovuto proprio al fatto che la mandibola sia ruotata verso il basso?
     
    .
24 replies since 3/7/2016, 19:42   907 views
  Share  
.