Chin wing vs maxillofacciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Avendo una malocclusione di II classe, la resa estetica migliora maggiormente con la chin wing o con la maxillofacciale? E' possibile eguagliare o superare la resa estetica della chirurgia ortognatica d'avanzamento con la sola chin wing?
    Considerate che i chirurghi maxillofacciali presso cui sono stato mi han sconsigliato la maxillofacciale, ma al massimo avrebbero fatto una mentoplastica. Quindi il difetto non è evidentissimo.
    Ad intuito direi che la chin wing sia un intervento più completo, che va ad agire su tutta la base mandibolare, e dovrebbe avere anche un decorso meno lungo rispetto alla maxillo, per questo ammetto di essere attratto maggiormente da questa soluzione
     
    .
  2. PatrickB
     
    .

    User deleted


    puoi fare entrambi. comunque dovrei vedere delle foto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Mettiamo che con la maxillofacciale (BSSO) si aumenti la lunghezza della mandibola di 5 mm + altri 5mm si guadagnano con la chin wing.
    Ecco, non posso effettuare unicamente la chin wing con un avanzamento pari a 10mm in modo da trarre il meglio di entrambe le operazioni?

    In base a quel che mi hai detto, quale sarebbe il vantaggio dell'effettuare ANCHE la BSSO prima della chin wing? Giusto per rimediare al problema funzionale? Perchè a me ora come ora interessa solo l'estetica.
     
    .
  4. PatrickB
     
    .

    User deleted


    devil-la chin wing non sposta l'intera mandibola con i denti ma solo il bordo inferiore: pertanto se hai il labbro superiore che sta piu avanti rispetto a quello inferiore questo non cambierà.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Redpilled

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Nono, il labbro è apposto, sono entrambi perfettamente in linea (infatti è stata la ragione principale per cui il dentista mi consigliava la mentoplastica anziché la BSSO).. grazie al fatto che è molto carnoso. La situazione dentale non mi provoca alcuna disfunzione, quindi a conti fatti la mia unica volontà è quella di rendere la base della mandibola più lunga
     
    .
  6. PatrickB
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Devil MayCry @ 19/6/2015, 14:15) 
    Nono, il labbro è apposto, sono entrambi perfettamente in linea (infatti è stata la ragione principale per cui il dentista mi consigliava la mentoplastica anziché la BSSO).. grazie al fatto che è molto carnoso. La situazione dentale non mi provoca alcuna disfunzione, quindi a conti fatti la mia unica volontà è quella di rendere la base della mandibola più lunga

    dovrei vedere delle foto per darti un opionione valida, comunque se qeusto è il caso allora forse è il caso che tu faccia solo una chin wing!
     
    .
5 replies since 17/6/2015, 12:06   314 views
  Share  
.