La mia mastoplastica/mastopessi round block con LaClinique

anatomiche dual plane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. perlanera1
     
    .

    User deleted


    Eccomi ad un anno e mezzo di distanza a raccontare la mia mastoplastica additiva. Mi sono operata a napoli in villa del sole, tramite LaClinique. Nel complesso sono soddisfatta del risultato, anche se col senno di poi cambierei qualcosina..ma andiamo con ordine.
    Decisi di operarmi perchè non ero contenta del mio seno - ovviamente -, non mi piaceva la forma e poi era piccolo. Tecnicamente, non ho fatto una semplice "masto +" ma una mastopessi, perchè il seno è stato leggermente sollevato. Per l'esattezza, ho fatto round block, quindi incisione periareolare, inserimento di protesi anatomiche allergan natrelle da 450 grammi, posizionamento dual plane (metà sotto muscolo, metà sotto ghiandola).
    Quello che cambierei oggi forse è l'incisione, pur avendo usato un'ottima crema per le cicatrici che in italia non si vende, le cicatrici si vedono, sono bianche naturalmente ma insomma, si notano. Poi forse metterei qualcosina in più come grandezza :P 450 grammi sembravano tantissimi, in realtà subito dopo l'intervento avevo una bella quarta, adesso che si è riassorbito il gonfiore e si sono assestate, mi entra anche una terza (anche se cmq compro lo stesso quarta coppa B oppure terza coppa C, ma ad ogni modo non è che sia un super seno come tutti si aspettavano (quando dicevo 450 grammi dicevano sei pazza, chissà cosa uscirà :D).

    Quindi vi raccomando: abbondate sempre con la misura delle protesi! E non date retta al chirurgo che vuole mettere di meno. Oggi i chirurghi cercano di fare interventi minimalisti, con la scusa che ci sono rischi vari ma bisogna insistere per non restare deluse. In america ad esempio, protesi intorno ai 400 sono di routine. Io prima di scegliere il mio dottore, ero stata da un altro che addirittura voleva mettermi 240 cc! niente in pratica! disse che se avessi messo di più, il seno mi sarebbe caduto dopo un po'! In realtà quando sono stata alla clinique anche lo stesso chirurgo che scelsi voleva mettermi protesi più piccole, sui 370 mi pare..io insistetti per avere qualcosa in più e alla fine l'ho spuntata.
    Il costo dell'intervento fu di 6.600 euro..un po' caro, del resto laclinique ha dei prezzi più alti. Onestamente non mi sento di consigliare la struttura, io scelsi loro perchè mi piaceva il chirurgo, ma a parte questo sono soldi in più che poi non corrispondono a un servizio migliore. Meglio quindi andare da un chirurgo che lavora privatamente (ciò non toglie che ci siano dei bravi chirurghi che lavorano alla clinique).

    Sono contenta di essermi operata e tornando indietro lo rifarei molto prima..il seno è morbido e non mi dà alcun fastidio. L'intervento di per sé è un po' doloroso, in quanto viene scollato il muscolo pettorale e i primi giorni fa malissimo, ricordo che non potevo stendermi o alzarmi dal letto, dovevo letteralmente scivolare a terra, è stato così per un paio di settimane..però ne è valsa la pena. ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

    E' molto bello sapere che il risultato ti abbia soddisfatto. Se fatta bene e rispettando la costituzione di un corpo femminile, e soprattutto se ve ne è veramente la necessità, una masto puo dare a una donna quella femminilità che non si sente.
     
    .
  3. devine
     
    .

    User deleted


    ciao! mi sono appena iscritta perchè spero di trovare risposte che altrove non mi sembrano molto veritiere e tra i vari risultati su google questa tua mi ha colpita perchè mi sembra molto oggettiva
    sto per fare una mastoplastica con questa struttura a roma. vorrei sapere il nome del tuo chirurgo se questo non ti dispiace. ho molti timori dettati dal non aver mai affrontato un intervento ne un'anestesia
    come te ho scelto il chirurgo e la struttura in modo secondario che mi sembra comunque seria
    non ho ben chiara la figura dell'advisor che fino a ora non mi ha aiutato molto più di quanto abbiano fatto le mie amiche che ho coinvolto in questa decisione per me importante e saranno proprio loro a stare con me il giorno dell'operazione
    a distanza di tempo sei ancora soddisfatta come all'inizio oppure ci sono stati cambiamenti?
    ho letto che il seno si sgonfia molto nelle prime settimane è stato cosi anche per te?
    ti ringrazierei se volessi darmi delle risposte
     
    .
  4. giusy9
     
    .

    User deleted


    io ho fatto una mastopessi con protesi anatomiche sono partita da una seconda svuotatissima,mi hanno consigliato 280 cc,delusa della forma seno troppo distante e piccolo,oddio piangerei tutto il giorno a due mesi dall'intervento!!!
     
    .
  5. cuspide1
     
    .

    User deleted


    Ciao! mi sono appena iscritta... Vorrei sottopormi ad un intervento di mastopessi per ptosi... Sono di Genova...e chiedo se qualcuno si è operato con il Dott. Fabrizio Cecchi... Grazie :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  6. valesole1
     
    .

    User deleted


    io sono disperata..ho fatto una mastopessi il 20 di agosto. Il seno destro è completamente diverso dal sinistro. I due capezzoli sono disallineati e la protesi sinistra sembra essersi dislocata. Ero meno brutta prima..ora attendo la visita del chirurgo lunedi ma non mi aspetto nulla di buono..qualcuno ha avuto il mio stesso problema?Vale
     
    .
5 replies since 14/1/2013, 11:38   8627 views
  Share  
.