alzare gli zigomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ilaria23
     
    .

    User deleted


    Salve, avrei due domande in una . intanto vorrei sapere se è possible alzare gli zigomi, anche per dare un po di tono agli zigomi, e alla pelle al di sotto degli zigomi che appare abbastanza rilassata , forse anche per un piccolo dimagrimento tanto che, intorno alla bocca ho due rigonfiamenti, come sei un po di "grasso cutaneo fosse sceso, la seconda domanda è puo essere riconducibile alla cosidetta "bolla di bichat"?? che è appunto scesa oppure è altro, e cosa?, in ogni caso la domanda era se alzando gli zigomi era possibile sollevare anche un po le guance e far notare meno questi due rigonfiamenti, oppure se era possibile eliminarli con i filler o altro
    grazie
     
    .
  2. diamante nero
     
    .

    User deleted


    Per ridare volume ( quando questo si é perso) alla zona del viso che interessa gli zigomi, se si tratta di ricostruire contorni che già sono appartenuti al nostro volto, l'impianto di grasso autologo ( o lipofilling, liposcultura che dir si voglia) é senza dubbio l'opzione più indicata.
    L'interesse é limitato a riassegnare turgore in seguito ad uno "svuotamento" dei tessuti, in seguito a dimagramento rilevante o al naturale processo di invecchiamento.
    Questa procedura, perfezionata sulla base della tecnica inventata dell'americano Coleman, oggi é considerata tra le principali promesse del futuro in chirurgia estetica, destinata un giorno a sostituire gli impianti di sintesi e le protesi, anche al seno.
    Tra le varie elaborazioni di questa tecnica di base ( prelievo di grasso da zone donatrici che ne dispongono in quantità sufficente e re-impianto nelle aree depresse ) oggi pare che il trattamento del grasso autologo non preveda più la centrifugazione tra una fase e l'altra del protocollo, ma una più opportuna filtrazione per tutelarne maggiormente le preziose proprietà di attecchimento.

    Se i tessuti invece hanno subito un rilassamento più importante, convergendo nell'area nasolabiale, sarà necessario associarvi un face lift della zona centrale del viso, al fine di rimettere in tensione quanto l'étà ha provocato in termini di cedimento.
    In caso di zigomi geneticamente ipotrofici, e quindi relativi alla morfologia ossea propria di un viso dalla nascita, l'aumento localizzato di un volume osseo , che in passato si é cercato di incrementare con impianti solidi ( protesi di silicone) , attualmente sembra rivolgersi all'impianto di materiali come il Medpor o l'Hydroxyapatite, che paiono riservare esiti meno insoddisfacenti per rischio di migrazione, asimmetria, errato posizionamento o volume.

    Se il problema accusato é quella depressione tra la zona perioculare inferiore e la nascita di quei volumi "morbidi" che chiamiamo genericamente "zigomi", ovvero quel difetto che proviamo a nascondere simulando con le dita una spinta delle guance verso il centro degli occhi , in realtà sarebbe bene valutare l'ipotesi di un lifting malare.
    Questa procedura consiste, tramite incisione transcongiuntivale ( rima inferiore degli occhi) o di qualche millimetro sotto la rima inferiore dell'occhio stesso, nel riposizionare, sollevando, i tessuti che hanno ceduto a causa dell'invecchiamento convergendo verso il terzo inferiore del viso.Essa va effettuata esclusivamente da un chirurgo estetico che vi é particolarmente dedito.
    I postumi di un lifting malare non sono irrilevanti né di rapidissima risoluzione, tuttavia nessun altro intervento potrà restituire in modo altrettanto naturale il rilassamento importante di volume degli zigomi ,e la depressione tra questi e l'area sotto-palpebrale.
    L'aumento degli zigomi tramite acido ialuronico ad alta densità ( e durata meno effimera) rimane un gesto di scarsa efficacia per stabilità e possibilità di aumento del volume desiderato.

    Edited by diamante nero - 1/12/2012, 03:58
     
    .
  3. tyler911
     
    .

    User deleted


    diamante, se come dici gli zigomi sono geneticamente ipertrofici, il lifting malare non è da considerare o sbaglio?

    Io ho paura dell' HA perchè ho letto che si puo riassorbire e erodere l'osso

    Del medpor perchè qualsiasi problema è impossibile da togliere...
     
    .
  4. LalliID
     
    .

    User deleted


    ciao eseguo da alcuni anni il botox dal Dott. Luca Grassetti ad Ancona e sono stata sempre soddisfatta. La tua domanda mi sembra parecchio tecnica e quello che tiposso dire è che il mio chirugo effettua questo tipo di trattamento,ti consiglio di sentirlo è molto affabile quanto meno ti saprà consigliare meglio di me. :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Concordo con diamante nero. L unica precisazione che non fa è che quasi nessuno che io sappia fa il lifting degli zigomi in Italia. Io propenderei per il medpor come ho fatto. Il medpor è ottimale SE siete dell idea di tenerlo e non di rimuoverlo e SE non ha problemi alla inizio specialmente nello spostarsi. Nel mio caso il chirurgo non lo ha fissato con le viti ritenendole non necessarie perciò una protesi si è spostata lievemente si è creato un sieroma e col tempo si è infettato. Fatevi fissare le protesi con le viti SEMPRE.
     
    .
  6. PatrickB
     
    .

    User deleted


    anche col fissaggio delle viti potrebbero infettarsi le protesi..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Nel mio caso non sarebbe successo. Cmq è possibile ma molto raro.
     
    .
  8. PatrickB
     
    .

    User deleted


    come ti sentivi le protesi? come fossero osso?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    Si quella che si è sistemata bene la sento come fosse osso. Non mi ha creato una differenza notevole essendo di taglia piccola. Tornando indietro la metterei media. La protesi che ho dovuto levare invece si muoveva di pochissimo se la spingevo con le dita.
     
    .
8 replies since 21/11/2012, 01:06   1379 views
  Share  
.