mentoplastica additiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nocardia
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, vorrei sottopormi a mentoplastica additiva e sui vari forum che ho visitato mi è stato consigliato di rivolgermi ad un chirurgo maxillofacciale e non estetico per migliori risultati (anche per meglio valutare le differenti tecniche di operazione possibile, a proposito se qualcuno ha esperienze personali da raccontare mi farebbe piacere avere quante più informazioni possibili)...ora come ora risiedo a Benevento per cui mi chiedevo se qualcuno potrebbe consigliarmi il nome di un chirurgo che opera nel beneventano. Ringrazio anticipatamente tutti, buona giornata!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Operazione delicata: innanzitutto bisogna vedere se hai bisogno solo di una mento plastica o se non si tratta solo di microgenia (mento piccolo) ma di micrognazia (mandibola piccola).

    Chiunque ti abbia consigliato il maxillo facciale dice molto bene, dagli retta ! Le protesi al mento fanno solo guai e hanno orribili risultati estetici, se alla fine l'intervento sarà sul mento va benissimo la genioplastica di avanzamento tramite osteotomie.

    Per valutare se l'intervento dev'essere solo sul mento te lo dirà il chirurgo al consulto oppure posso fare una rapida valutazione io se posti qui o manda alla mia mail ([email protected]) foto:
    -di profilo sx
    -profilo dx
    -frontale
    -3/4 dx
    -3/4 sx

    Se ce la fai a mandare pure foto dellarcata sarebbe meglio.

    Un saluto,
    Andrea
     
    .
  3. nocardia
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie infinite, sei gentilissimo!! Allora anzitutto posso dirti che ho fatto più di una visita odontoiatrica e tutti i medici che ho visto sono concordi nel dire che ho una occlusione ottima, nessun problema di masticazione (comunque entro stasera ti invio le foto che mi hai chiesto così puoi farti anche tu una idea), insomma il problema credo proprio che sia microgenia... hai colto nel segno quando parli di genioplastica, infatti l'intervento che preferirei è proprio la genioplastica di avanzamento tramite osteotomia della sfinsi mentoniera...ne approfitto per chiedere anche informazioni su questo intervento, sulle complicazioni che può presentare, i tempi di degenza e di recupero e i costi da affrontare(magari anche informazioni generiche): inoltre non conosco nessun medico del settore che possa indirizzarmi quindi se qualcuno ha dei consigli a riguardo, preferirei magari nel beneventano come ho detto per motivi logistici, ma va bene anche a roma, visto che studio in questa bella città...grazie infinite ancora!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Allora, l'operazione per i chirurghi maxillo facciali è una sciocchezza visto che loro spesso fanno interventi sui mascellari un po piu delicati e invasivi.

    Per un paziente comunque è una scocciatura, ma puoi mangiare cibi solidi dopo appena un giorno e sarai solo un po gonfia/o per qualche giorno e magari avrai una sensazione di solettichio sul mento, ma insomma è un intervento meno delicato di una rinoplastica.

    Ti consiglio assolutamente di farlo a roma in quanto abbiamo chirurghi eccezionali qui.

    A roma ti consiglio di cuore sandro pelo e giorgio iannetti. 2 eccezionali chirurghi.

     
    .
  5. nocardia
     
    .

    User deleted


    Scrivo qui per comunicare l'evoluzione del mio caso. A seguito della visita col prof Pelo (che peraltro ho trovato gentilissimo, disponibile e competente oltremodo) ho avuto conferma che il mio fosse solo un problema di natura estetica. Lui mi ha proposto un intervento di genioplastica da avanzamento, quello spiegato magnificamente da andreanersani e in previsione di ciò mi ha detto di eseguire i necessari accertamenti clinici e un rx telecranio in proiezione laterale che serviva a lui e al suo staff per comprendere di quanto è necessario avanzare la sinfisi mentoniera e di quanto "abbassarla" nel senso di spostarla un po verso il basso in modo da allungare il viso. Mi ha spiegato l'intervento, spiegazione che peraltro coincideva con quella di andreanersani, e mi ha detto che una volta che avrò fatto tutti gli esami e che il suo staff avrà valutato la rx telecranio, l'intervento sarà prenotato in 1 settimana e durerà 1 gg. Ringrazio tutti in special modo andreanersani, vi terrò aggiornati!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    ciao nocardia, hai aggiornamenti? quando ti operi?
     
    .
  7. nocardia
     
    .

    User deleted


    riporto gli ultimi aggiornamenti: purtroppo per impegni universitari e lavorativi ho dovuto rallentare un po l'iter, ho da poco ritirato l'rx telecranio che mi aveva ordinato il dott.Pelo e devo dire che guardando queste immagini si nota proprio il problema e si capisce anche meglio la soluzione proposta dal dottore (ossia quella descritta da andreanersani). Ora devo fare i necessari esami clinici (tipo ECG, pt, ptt ecc) e poi portare gli esiti al dottore. Dopo 1 settimana dalla consegna dei referti sarà completo lo studio dell'intervento (in soldoni, di quanto va spostata la sinfisi mentoniera sia in "lungo" che in "basso")e poi potremo stabilire la data dell'intervento. Finora il vero problema è conciliare i miei orribili orari con quelli dei laboratori analisi...gli esami purtroppo li farò dopo il 14 ottobre quindi presumo che slitterà tutto un po più in la nel tempo...vi terrò aggiornati e vi ringrazio tutti in particolare andreanersani!
    p.s.: mi sono stupito del fatto che in pratica il ricovero è di 1 gg soltanto e del fatto che il prof non ha parlato di rimuovere successivamente le "viti" che fisseranno la sinfisi nella nuova posizione tu che ne pensi andrea??ciao e grazie!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Non ve n'è nessun bisogno! non danno nessun fastidio!

    Tienici aggiornati

    Ti auguro tutto vada bene

    Edited by andreanersani - 29/1/2017, 22:57
     
    .
  9. nocardia
     
    .

    User deleted


    Vi comunico che finalmente sono stato operato!!! :) ieri alle 12 dal prof Sandro Pelo. Al momento sono gonfio e bendato e non posso apprezzare il risultato ma spero sia andato tutto bene, almeno a sentir lui, e soprattutto il suo assistente, così dovrebbe essere!! Grazie a tutti, appena potrò valutare il risultato posterò qui la mia opinione, spero sia positiva altrimenti sarebbe una grossa delusione visto la cifra che ho speso....
     
    .
  10. nocardia
     
    .

    User deleted


    Aggiungo qualche dettaglio "tecnico": l'avanzamento eseguito dal prof Pelo è stato di 6mm seppure io avevo inizialmente chiesto qualcosa in più lui mi ha dissuaso dall'esagerare onde evitare di ottenere un risultato che fosse esteticamente brutto. Sinceramente al momento, seppur bendato e rigonfio, ho l'impressione che l'avanzamento ci sia ma non riesco ancora a capire se sia sufficiente ad ottenere il risultato che mi aveva prospettato in grafica il prof e che avevo in mente io...un po di timore a riguardo ce l'ho ma spero sinceramente che sia solo un problema dovuto al gonfiore e alle bende, non vorrei essermi fidato e rimanere deluso...vi terrò aggiornati
     
    .
  11. nocardia
     
    .

    User deleted


    Allora, nuovo aggiornamento, ho tolto la fasciatura e devo dire che la proiezione ottenuta è proprio soddisfacente!!! Sono ancora molto gonfio e sto ancora mangiando "morbido" ma la proiezione è davvero quella che volevo!! In realtà l'unico dubbio che mi resta è la visione frontale, visto che mi sembra quasi che l'intervento abbia "allargato" anche il mento oltre che aumentare la proiezione(cosa che non volevo) ma potrebbe essere semplicemente dovuto al gonfiore persistente e non essere un effetto indesiderato...Qualcuno può darmi conferma di ciò?? Anche per quanto riguarda il tempo di riassorbimento del gonfiore il dottore mi ha parlato di possibili 2 mesi o più prima di vedere il risultato definitivo :o !! Possibile che occorra tanto tempo?? Grazie a tutti e vi terrò aggiornati ancora!!!!
     
    .
  12. nocardia
     
    .

    User deleted


    grazie della risposta Andrea!! In effetti noto dei miglioramenti progressivi mano a mano che si sgonfia il viso. Devo dirti che il risultato mi sembra buono e comincio a capire cosa intendesse il dottore quando mi parlava di evitare di eccedere ottenendo un risultato poco "naturale", infatti nessuno si è accorto dell'intervento e io invece vedo il miglioramento al viso, seppure leggermente inferiore alle mie attese(ma ritengo sia fisiologico un certo margine di errore parlando in termini di millimetri) e mi piace molto!!! Oggi ho tolto i punti di sutura interni e il prof mi ha confermato come unica "prescrizione" quella di evitare gli urti per un mesetto ancora...tu avresti qualche altro consiglio da darmi?? Ti ringrazio infinitamente di tutto l'aiuto che mi hai dato in questo percorso!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Figurati! Guarda, il consiglio che posso darti è:

    -fai attenzione quando ti radi, spesso potrai sentire irritazioni strane ancora per 2/3 settimane
    -evita assolutamente anche per piu di un mese traumi: quindi calcio e in generali sport con qualsiasi contatto evitali.
    Per il resto dovrebbe andare tutto bene, è un intervento delicato (c'è il nervo e se si esagera si ottiene un risultato pessimo) ma una volta superato il post operatorio non è troppo sgradevole.

    Non ti fare nessun problema a mangiare/masticare anche con forza.

    Figurati comunque, grazie a te per avere condiviso e per tenerci aggiornati!
     
    .
  14. nocardia
     
    .

    User deleted


    A proposito, ne approfitto per chiederti una cosa che mi ha dato da pensare e che nella fretta non ho chiesto al prof: quando sorrido, avverto una sensazione di "trazione" sotto al mento, dici che potrebbe causarmi problemi o è semplicemente l'atrofia temporanea di muscoli e pelle?? Grazie ancora!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    normalissima.
    La sentirai ancora per un po', forse anche un altro mese.

    E' assolutamente normale
     
    .
33 replies since 18/8/2012, 09:17   6504 views
  Share  
.