Topic domande e consigli dottor SCIUTO.

Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OcchiDolci.
     
    .

    User deleted


    Famosissimo chirurgo specializzato in particolare in rino secondarie.

    Edited by andreanersani - 19/2/2017, 22:02
     
    .
  2. pablo1991
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi questa è la mia esperienza: ieri sono a stato a visita dal dottor Sciuto, fa studio a Roma presso via Tagliamento, 25 negli studi medici. Il costo della visita è di 150€ + 50€ per esami attraverso i quali vengono valutate le capacità respiratorie del vostro naso. Partiamo dall'aspetto professionale: chirurgo molto preparato e soprattutto schietto, vi indica tutte le modifiche che può apportare e vi spiega sempre il perchè ("modifico così perchè..."), il suo unico obiettivo è dare naturalezza ed armonia, quindi è attentissimo ai lineamenti del vostro viso, non vi farà mai un naso che si discosterà dal vostro viso, infatti mi ha fatto l'esempio che non potrà mai prendere il naso di Richard Gere e porlo sul mio viso che è un pò particolare, ognuno ha i suoi lineamenti. Dal punto di vista caratteriale mette a proprio agio il paziente, lascia parlare e propone il confronto, se si vuole un naso in un modo x lui sbagliato, lui tranquillamente vi dirà che non andrà bene motivando tale opinione; inoltre è molto simpatico, veramente una persona squisita. Essendo anche otorinlaringoiatra è molto attento alla parte funzionale. Come si evince dal file sovrastante lui opera in due strutture diverse, non vi obbliga ad andare in clinica perchè costa di +, ovviamente dice che lì si hanno molti comfort e un intero personale a disposizione, inoltre finito l'intervento si rimane in clinica, mentre col day surgery, una volta che l'anestesista ha dato l'ok, si deve andare via, ma rimanere in zona e passare la notte a Roma (vi sono due hotel vicinissimi alla struttura), comunque le mani sono sempre le stesse, è una questione di comfort e maggiore tranquillità, ovviamente il comfort si paga. In conclusione non so cos'altro a dirvi, io ho già fissato l'intervento ad inizio ottobre, non posso che consigliarlo a tutti gli utenti. Se avete qualche domanda non esitate.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    grazie paolo della tua condivisione, oggi un utente del forum mi ha detto che si è appena operato con sciuto (me lha comunicato via mail) e lho esortato a condividere l'esperienza qui sul forum.

     
    .
  4. pablo1991
     
    .

    User deleted


    ovviamente va un ringraziamento pubblico a te che me lo hai fatto conoscere e sapevo che a differenza di altri che lo fanno solo x pubblicità, tu me lo sponsorizzavi x bravura e professionalità. Grazie Andrea!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    e di che? io cerco solo di usare le informazioni alle quali ho accesso per evitare che i pazienti in un campo delicato come questo si facciano prendere in giro da schifosi medici senza etica e senza coscienza.

    gente che si fa pubblicita da solo, gente che si inventa pazienti, segretarie etc. etc.

    una cosa assurda. Io cerco di riportare i nomi di quei professionisti che so che esercitano la loro professione con competenza e onestà. Questo non è sinonimo di garanzia perchè nulla e nessuno ti puo garantire un risultato certo, ma le probabilità di un buon esito aumentano in modo repentino se ci si affida alle mani di un chirurgo esperto, competente, capace e onesto.

    Ma oltre alla visita con sciuto hai visto un po la mia cara e vecchia roma?
    Come l'hai trovata? io è un po che manco da roma che per quanto sia piena di feccia caotica e disordinata manca sempre nel cuore di un romano.

    Forza roma e forza zeman aggiungerei
     
    .
  6. pablo1991
     
    .

    User deleted


    Andrea fa troppo caldo lì, ho fatto giusto una toccata e fuga. Ah poveri voi col boemo, quest'anno si aspira al 5-6 posto hahaha.... La vecchia signora dominerà tutto e tutti come l'anno scorso :P
     
    .
  7. pablo1991
     
    .

    User deleted


    hahahaha a quando risale l'ultimo trofeo?!?! non cantar già vittoria x Destro, aspetta l'ufficialità.
    Comunque tornando all'argomento di questa discussione, mi sono dimenticato di dirvi che il dr.Sciuto mi ha ha fatto un vero e proprio book fotografico da tutte le angolazioni, cosa molto positiva poichè lui valuta tutti gli aspetti. Altra cosa da aggiungere: la scelta della struttura non è semplice, cioè dal punto di vista economico sì, ma da un punto di vista di sicurezza considerate che la clinica ha anche un reparto di terapia intensiva ed un servizio di guardia medica a vostra disposizione x qualsiasi complicazione, mentre il day surgery è una struttura adoperata solo x operazioni chirurgiche, ciò nonostante non è detto che ci debbano essere x forza delle complicazioni.
     
    .
  8. lolablublu
     
    .

    User deleted


    Sebastiano Sciuto ha risposto alla mia mail, secondo lui la situazione del mio naso é abbastanza complessa e bisogna porre rimedio su molti punti :( .... tra tutti i medici visti fin'ora é il primo che reputa la mia situazione difficile... spero si ricreda dopo aver effettuato la visita e preso visione dello scanner del mio naso.

    Cerchero' di fissare presto un appuntamento e se tutto va bene mi potrei operare in day surgery con un costo decisamente più contenuto. Vi terro' al corrente degli sviluppi :) !
     
    .
  9. pablo1991
     
    .

    User deleted


    alla fine conterà la visita, è difficile fare valutazioni tramite email
     
    .
  10. lolablublu
     
    .

    User deleted


    Settimana scorsa ho la fatto la visita con Sciuto, gli stava venendo da ridere quando ha confrontato la mia foto con me in carne e ossa :P . In effetti la foto che gli avevo mandato (e che ho inviato anche ad Andrea Nersani) non corrisponde affatto alla realtà, in quei giorni avevo il naso gonfissimo a causa di un'allergia e il Mac me l'ha allargato a dismisura quindi sembrava davvero che avessi una patata che nella realtà non ho :lol: .

    Comunque mi ha fatto un'ottima impressione e ho deciso che non vedro' altri dottori, non serve, adesso devo vedere in base agli impegni che ho ma credo che per la fine di ottobre riusciro' ad operarmi :).
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Tienici aggiornati! Hai visto foto frontali di altri casi??
     
    .
  12. lolablublu
     
    .

    User deleted


    Non gliele ho chieste :o: ! Avevo visto molte foto su un altro forum e sul suo sito che non ci ho pensato.....mi ha parlato di tante cose, del fatto che non userà tamponi e che forse userebbe una closed... che mi sono distratta e non ho pensato a chiedere.

    Comunque mi sa che prima dell'operazione, che non ho ancora fissato, devo rivederlo per mostrargli la tac e gli esami del sangue, magari gli chiedo di mostrarmi qualche foto in quel momento..
     
    .
  13. nanni147
     
    .

    User deleted


    Operarsi senza l'uso dei tamponi ... che bello! sto leggendo solo cose positive su questo dottore, spero di trovare anch'io il coraggio di fare questa rino2! Tienici informata e soprattutto in bocca al lupo!
     
    .
  14. pablo1991
     
    .

    User deleted


    ovviamente se si tratta anche di una rinosettoplastica, ma non parlo del tuo caso, è obbligatorio l'uso dei tamponi.
     
    .
  15. lolablublu
     
    .

    User deleted


    ..mi opero il 13 :cry:........comincio ad avere il panico.....:woot:
     
    .
133 replies since 29/2/2012, 19:56   28881 views
  Share  
.