Prima visita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lally73
     
    .

    User deleted


    Sabato avrò la prima visita...

    Sono un po' emozionata!
     
    .
  2. queenmary88
     
    .

    User deleted


    Mi raccomando lally tienici aggiornatii!!!
    Voglio tutti i dettagli, data, tecnica con cui ti opera, bla bla bla.

    in bocca al lupo
     
    .
  3. Lally73
     
    .

    User deleted


    Eccomi rientrata ... pronta per il "resoconto".

    In generale ottime notizie. A quanto pare la tecnica sarà la periareolare. Una felicissima sorpresa, per me. Ero già preparata a una cicatrice a T e invece... ^_^

    per il posizionamento il dottore afferma che posso "scegliere" se subghiandolare o submuscolare... credo che sceglierò la submuscolare con una protesi anatomica per ottenere un effetto il più possibile naturale.

    Per quanto riguarda la taglia...iniziano i dubbi e le preoccupazioni. Il chirurgo mi ha consigliato di bollire del riso, metterlo nei sacchiettini da freezer, scegliere l'effetto che vorrei avere e comunicargli il peso del sacchettino. Il problema è che oggi ho provato con sacchettini da 200, 230, 250 e 280 ma non riesco a prendere una decisione!! Mi sembrano tutti così innaturali. Domani verranno mia madre e mia sorella per aiutarmi :P

    E ora inizia la serie di esami ... per poi fissare la data, spero entro fine mese. Mi opereranno a Ronchi dei Legionari.

    Una domanda per quanto riguarda il lavoro. Voi avete dovuto prendere ferie sia per l'operazione, sia per la convalescenza?
     
    .
  4. queenmary88
     
    .

    User deleted


    wow tutte buone notizie.
    Sei stata fortunata a trovare un chirurgo che fa la pessi per via periareolare!

    Guarda io come misura consiglio sempre il meno possibile per ottenere l'effetto naturale. Poi un seno enorme e troppo sodo per me puo diventare pure volgare. io non metterei piu di 250...quindi tra i 200-260.

    Comunque per quel che riguarda il lavoro almeno 10 giorni te li devi prendere. Io lavoro in uno studio di un commercialista e ci ho parlato chiaramente e lui senza problemi mi ha dato 2 settimane di ferie. Certo in azienda o in altri campi posso capire che sia diverso. Quindi devi anche vedere com'è la situazione.
    Fossi in te sfrutterei la pasqua piu qualche giorno di malattia....

    Per il resto se non hai un torace piccolo la sotto muscolare mi sembra la migliore. Io essendo molto minuta e molto magra (peso 45kkg) ed essendo una nanettaa (158) ho fatto la dual plane. Considera io il discorso della misura delle protesi lo faccio anche perchè sono cosi piccola.
    Se tu magari sei lata 175 ti puoi permettere anche misure piu grandi.

     
    .
  5. Lally73
     
    .

    User deleted


    Allora... procediamo con ordine.
    Prima domanda: è normale questa pratica del riso bollito, l'hai fatto anche tu? Io avrei scelto il sacchettino da 250 gr. Non ho la minima idea a quanti cc. corrisponda in termini di protesi. Tu hai un'idea?
    Dimensioni: sono altra 1.62 per 57 kg, con un torace di 85 cm...Ritieni sia esagerata la misura?

    Scelta delle protesi: tonde o anatomiche? Quali danno l'effetto più naturale? Mi suggeriscono quelle anatomiche ma ho visto splendidi risultati anche con le tonde.

    Lavoro: ferie o malattia? Posso chiedere malattina la mio medico di base per il periodo di degenza?

    Quanti dubbi .... intanto io sto facendo gli esami ... entro giovedì li finisco e conto di spedire i referti i primi gg della prossima settimana...
     
    .
  6. queenmary88
     
    .

    User deleted


    Allora, per me viste le tue misure 250 mi sembranno giustissimi. Comunque anche tu come me sei una donna piccola e anche minuta (57 kg per 162 cm non sono tanti!) quindi non supererei i 250...forse metterei le 230? (comunque piu o meno è uguale).

    La scelta delle protesi dipende da te: io ho preferito anatomiche perchè danno un effetto piu naturale. Tuttavia con queste c'è il rischio che ruotino. Cosa che, chiaramente, con le tonde non è un problema (anche se ruotassero...la forma è sempre identica).

    Per il lavoro devi considerare almeno 10 gg. Quindi io ti consiglio di sfruttare qualche ponte o festa e poi metterti in malattia per qualche gg.

    Riepilogando io farei 230 con protesi anatomiche magari il giorno prima di pasqua. Poi tra pasqua e weekend prenderei 5 giorni piu magari mi metto in malattia altri 5. Poi si torna al lavoro.

    p.s. ho letto ora la domanda del riso bollito. Io non l'ho fatta ma so che è usata. Ogni chirurgo ha il suo modo di mostrare l'effetto. E' normalissimo ;)

    Continua a farmi sapere !!! quando fissi la data?
     
    .
  7. Lally73
     
    .

    User deleted


    Continuo a leggere con attenzione i tuoi consigli e le tue considerazioni.

    Ho appena confermato al chirurgo la mia scelta di affrontare l'operazione e la "grammatura" del riso. Vista l'ampiezza del torace ho scelto 250 gr.

    Che emozione!!

    :D
     
    .
  8. Lally73
     
    .

    User deleted


    Ancora non ho deciso se anatomiche o tonde... Preferirei un effetto naturale, quindi anatomiche, ma ho visto bei lavori anche con le tonde. Poi l'idea che le anatomiche possano girarsi ... mmm ... Credo mi farò consigliare dal chirurgo, se vuole sbilanciarsi! :P
     
    .
  9. Andrea Nersani
     
    .

    User deleted


    ciao lally, considera che (da quel che ho capito) avendo tu un seno svuotato anche le protesi tonde dovrebbero garantire un effetto naturale. Le anatomiche in genere sono consigliate a chi ha un torace moolto piccolo e pochissimo seno. Chi ha un seno svuotato si puo permettere protesi piu grandi e anche tonde senza compromettere leffetto naturale.
    Saluti
     
    .
  10. Lally73
     
    .

    User deleted


    Grazie anche a te Andrea per il consiglio!
    Ho sentito il dottore ieri e concordava con me per la scelta delle dimensioni. Settimana prossima credo affronteremo l'argomento "forma" :P
     
    .
  11. Lally73
     
    .

    User deleted


    Referti degli esami inviati al dottore. Attendo una sua chiamata per fissare la data, probabilmente già entro fine mese!!! :lol:

    Alla fine ho deciso per 260 gr., deciderò con lui, invece, se protesi tonde o anatomiche. A questo punto meglio fidarsi della sua esperienza! :P
     
    .
  12. Andrea Nersani
     
    .

    User deleted


    La scelta delle protesi è molto personale, non ce n'è una giusta o sbagliata. Tutte hanno pro e contro.

    Nel tuo caso, avendo un seno svuotate sono piu indicate le tonde anche perchè sono piu morbide.

    avessi un seno molto piccolo sarebbero andicate decisamente le anatomiche.

    ciao, andrea
     
    .
  13. Lally73
     
    .

    User deleted


    Ottimo consiglio!

    ...sempre in attesa di una telefonata!
     
    .
  14. queenmary88
     
    .

    User deleted


    Oddio, quando l'aspettavo io la chiamata stavo incollato al cellulare con un ansia tremenda.

    Io avrei detto, "tra 20 minuti sono li, preparate il bisturi".

    Dopo la chiamata mi sono operata 1 settimana dopo...
    Dai!
     
    .
  15. Lally73
     
    .

    User deleted


    ...come ti capisco! Ogni volta che squilla il telefono sobbalzo :P

    Io partirei ora!
     
    .
16 replies since 23/2/2010, 11:32   1284 views
  Share  
.