Plastic and Maxillo Facial Surgery Forums

Posts written by andreanersani

  1. .
    Il costo è molto alto ed è una soluzione che non mi piace affatto che spesso distrugge il "vero" dente. L'idea di avere un dente sano che marcisce sotto a perfette faccette bianchissime di porcellana/ceramica la trovo inquietante.

    Sicuramente attuale però.
  2. .
    non solo, ma la predilige. anche io non metterei protesi nel mento in quanto ormai con le tecniche chin visor o comunque di osteotomia piu estesa del mento (non la "classica" genioplastica) non ne vedo il motivo: anche la forma del mento stessa si può modificare, "squadrare". di base meglio osteotomia che protesi! poi quando non si può, meglio medpor che silicone!

    PCjS8H3

    questo è un "classico" risultato con silicone in guance, mento e mandibola: l'impatto volumetrico è notevole, ma è positivo? senza definizione è inutile!

    Mi viene in mente uno spot della pirelli di quando ero adolescente-qualcosa tipo "la potenza è nulla senza il controllo"
  3. .
    No, lo ha inventato lui ma ormai lo sanno usare diversi chirurghi che hanno dimestichezza con il medpor.
  4. .
    sicuramente cosi assume piu senso-in ambito "accademico" alcuni di questi chiurghi piu famosi a livello di spettacoli non sono poi cosi considerati.

    Tante volte i "professoroni" sono poco aggiornati o comunque i loro tempi migliori sono finiti.

    Penso spessa alla carriera del chirurgo come quella di un calciatore-ritengo che vi sia una finestra di 10/15 anni dove il chirurgo si possa esprimere a massimi livelli.

    Il chirurgo deve essere sempre aggiornatissimo, imparare sempre, avere esperienza, non "montarsi la testa", restare umano.
  5. .
    in verità sono 3 pezzi che poi formano un "tutt'uno" con le viti etc.
  6. .
    daniele! pelle ceravolo non so dove visiti
  7. .
    si, giovanni botti. Ritengo che tra lui, pelle e cervelli hai una vasta gamma di scelta!

    Robotti è un chirurgo molto bravo-tanto che insieme a Marianetti e Sciuto credo rappresenti il top in Italia: ma per i nasi! non credo sia indicatissimo per una liposuzione
  8. .
    ramirez usa solo medpor, ha inventato lui il "mandibular matrix implant" che è appunto in medpor ed è una specie di "wraparound" intorno all'intero bordo mandibolare: angolo corpo e mento incluso
  9. .
    in questo caso io mi dissocio da quanto dice michael.

    Il chirurgo "famoso" spesso spende troppo tempo in tv piuttosto che in sala....roy de vita a me personalmente non piace, ne tantomeno altri citati. ci sono sicuramente professionisti validissimi che non compaiono su riviste ogni 2 settimane!

    nel nord italia, a salò ci sta botti, un ottimo, ottimo chirurgo!
  10. .
    concordo con berghain-grazie michael!

    Van Der dussen è anche uno dei "pionieri" del bio oss che a mio avviso è molto superiore all'idrossiapatite di calcio. non è al livello di un innesto autologo ma l'innesto autologo è limitato e ha i suoi limiti.
  11. .
    allo stesso modo, è un intervento che farei senza ombra di dubbio dopo
  12. .
    Ritengo sia un buon chirurgo per una lipo. lo stesso vale per daniele cervelli
  13. .
    piu che altro non ha alcun senso in quanto la genio va pianificata strettamente in base alla relazione mascellare mandibolare-pertanto qualora uno voglia alterarla diventa un intervento folle che poi condizionerebbe i movimenti da fare in sede di bimascellare anzichè il contrario...
  14. .
    ciao anè non conosco lucchesi. Robotti è uno specialista di rinoplastiche, sconsiglio per questo tipo di operazioni...

    Che ne pensi del Dr. Mario pelle ceravolo?
  15. .
    in teoria alcuni maxillo preferiscono prima togliere la protesi e poi agire per una serie di motivi-in verità si può tranquillamente fare tutto in un tempo chirurgico: ovvero fare bimascellare togliendo la protesi, facendo una genio e perchè no, aggiungendone un altra se necessario
678 replies since 14/2/2012
.