Plastic and Maxillo Facial Surgery Forums

Posts written by andreanersani

  1. .
    Ciao Eliana! Grazie per l'aggiornamento. Purtroppo la rinoplastica è un intervento estremamente complesso e va pianificato in modo meticoloso. Sono pochi i chirurghi in Italia che affrontano con serietà questo intervento; l'approccio medio è "vedrai andrà benissimo, sarai bellissima, farò un naso bellissimo".

    Tienici aggiornata e magari dacci più informazioni sulle modifiche che hai cercato di fare! Quando Rimuovi il gessetto?
  2. .
    ciao barrasco, la premessa è che sono estremamente dispiaciuto per quanto ti è accaduto.

    Sono però estremamente contento tu abbia trovato il coraggio di condividere la tua esperienza: la chirurgia è una cosa SERIA. queste cose possono capitare, chiaramente qualora si scelga in modo poco accurato il professionista allora il rischio aumenta in modo esponenziale. Spesso, la rinoplastica, nemmeno serve veramente!

    chirurghi americani ce ne sono tantissimi: Rick Davis, Guyuron, russel kridel...e tanti altri.

    CITAZIONE (Barrasso @ 30/5/2017, 00:14) 
    Ce qualcuno che da darmi delle info dettagliate su chirurghi americani ??? Era questa la mia domanda

    Comunque il chirurgo si chiama nicola bianco.

    il dottor bianco è il chirurgo che ti ha operato la prima volta causandoti dei danni o quello che ha tentato di ripararli?
  3. .
    Ciao pietro! Hai foto prima / dopo?
  4. .
    l'impatto estetico è notevole a mio avviso: principalmente le labbra stesse si "allungano".
  5. .
    ciao tina, simo non partecipa dal 2013 temo non ti risponderà. se non ti senti sicura, fai unaltra visita col chirurgo! indietro non si torna, mentre a operarsi ci sta sempre tempo!
  6. .
    ciao tina, parliamo di un chirurgo con tantissima esperienza, forse abituato a fare nasi un po troppo piccoli in quanto la richiesta a suo tempo era quella. da bravo professionista si è aggiornato tuttavia credo la tendenza possa esserci quindi io cercherei di insistere su un risultato naturale-sempre che tu invece non voglia invece il classico nasino alla francese!
  7. .
    molto piu raro. tutto può succedere, anche con le osteotomie può esserci un riassorbimento ritardato o comunque una recidiva. il corpo umano è un equilibrio delicato che la chirurgia va a minare: tutto può succedere in letteratura medica, in pratica bisogna essere molto mal disposti dalla malasorta se a distanza di anni accada qualcosa!
  8. .
    se sei sicura della tua decisione allora non avrai bisogno di un accurato studio dell'immagine.
    molto spesso il naso ci "appare" grande magari a causa di un mento retruso, o di occhiaie accentuate e retruse anche'sse che fanno "spiccare" occhi e naso.

    qualora tu sia certe queste non siano le cause si può indirizzare il problema del naso. è una primaria mi pare di capire?! quante visite hai fatto? chiedi ai dottori che visiti foto FRONTALI del post operatorio. quante revisioni fanno? sanno usare innesti? operano in open o in closed, o in ambedue i modi? quale tecnica userebbero con te, e perchè? che tipo di pelle hai? queste sono domande interessanti che potrebbero aiutarti nella scelta!
  9. .
    sia morricone che micheal hanno ragione!
    un chirurgo molto bravo sicuramente diminuisce il rischio ma non lo "annulla". molti fattori sono fuori dal suo controllo. tuttavia la statistica di alcuni chirurghi è sicuramente molto migliore rispetto a quella di altri, pertanto l'impatto umano è indubbio.

    Ritengo che soprattutto per alcune zone il rischio infezione sia del 5% che non è poco
  10. .
    ciao cristina! benvenuta nel forum! hai altre domande? perchè ti vuoi operare di rinoplastica?
  11. .
    gli angoli ruotati all'interno sono un comune problema.

    Le soluzioni sono molteplici-da non sottavalutare che il "comune" bimascellare, se fatto con rotazione anti oraria può essere condotto in un modo tale che gli angoli vengano abbassati e ruotati verso l'esterno. l'angolo in se non guadagna grandezza/lunghezza, ma essendo posizionato piu in basso e essendo ruotato piu verso l'esterno l'impatto ci sta.

    Una volta fatto ciò si può anche non fare niente, usare solo dei filler, usare tecniche di osteotomia per ampliare proprio l'angolo in se o come dice ppsk il medpor.
  12. .
    io concordo con ppsk, credo differenze ci siano.
  13. .
    hair ora ti do accesso a quella sezione!
  14. .
    vero! la posizione del nervo è fondamentale per determinare se si può eseguire quel tipo di osteotomia che in alcuni casi è troppo rischiosa (il nervo scorre troppo in basso e si rischierebbe di compromettere la mobilità facciale)
  15. .
    ciao hair, non baserei le mie decisioni chirurgiche in base a una interazione con una donna. Piuttosto, anzichè ascoltare patrick o chiunque, cerca di capire cosa ti causa disagio! ci sono molti chirurghi di cui abbiamo discusso, in italia e all'estero! oltre a quelli menzionati nel forum, ce ne saranno altri!
678 replies since 14/2/2012
.