Plastic and Maxillo Facial Surgery Forums

Posts written by andreanersani

  1. .
    può succedere in casi nei quali la mandibola è sagittalmente ben sviluppata tuttavia gli angoli sono molto alti e il mento lungo e sagittalmente ipo sviluppato...raro però! solitamente questo quadro scheletrico combacia con la malocclusione, difficile che gli angoli non si sviluppino correttamente, il mento nemmeno, e la mandibola si...
  2. .
    sicuramente si, è proprio l'indicazione dell'intervento!
  3. .
    Ostetomia inferiore del bordo della mandibola=chin wing (per semplificazione)
  4. .
    l'iperdivergenza è sintomo di un pattern di crescita sbagliato, tipicamente dei respiratori orali ma forse le correlazioni sono piu di quante pensiamo (ormonali? psicologiche? come mai l'infante rimane in deglutizione atipica? ansia? insomma difficile stabilire se è venuto prima l'uovo o la gallina come sempre!) Ecco, in questo pattern gli angoli sono iposviluppati e alti. Rarissimo il contrario
  5. .
    se consideri la genioplastica valuta l'idea a quel punto di fare l'osteotomia del bordo inferiore della mandibola che come ricovero e rischi è pressochè identica!
  6. .
    in Italia ti consiglio Marianetti, sciuto e robotti mentre per l'estero sicuramente Gubisch cosi come tanti altri, cerkes, daniel...
  7. .
    dipende da caso a caso, non ricordo se ho visto le tue foto; spesso sono necessari i due approcci spesso ne basta solo uno.

    Chiaramente sulla ipoplasia malare nessuno die due interventi ha effetto. L'occlusione se compromessa inficia l'estetica e l'ortognatica diventa inevitabile!
  8. .
    Si Antonio, molto spesso le problematiche dentofaciali sono correlate con la respirazione orale, che è a sua volta causata (o quantomeno correlata) con la congestione nasale.

    Agendo sulle basi scheletriche chirurgicamente non vai però a risolvere i fattori che hanno portato a quel pattern di crescita:

    Va pertanto (dopo o prima) l'intervento pianificato un percorso con un allergologo e con un logopedista per alleviare i sintomi dell'allergia e soprattutto per rendere efficiente, funzionale e esteticamente pregevole l'apparato odontostomatologico: la lingua, la deglutizione, la terapia miofunzionale e posturale.

    Chiaramente se sei un adulto come io presumo senza la chirurgia questi sforzi sarebbero vani in quanto la situazione è pressoche compromessa!

    Molto spesso la 3 classe non è dovuta a un iper sviluppo della mandibola quanto a un ipo sviluppo della mascella/zigomi (molto spesso una combinazione dei due fattori).

    Spero di essere stato esaustivo!
  9. .
    ciao tanya! bevenuta nel forum! sei sicura che devi sottoporti a una rinoplastica?
  10. .
    Innanzitutto sono felicissimo che hair si sia registrato nel forum con uno spirito diverso, di contribuzione! e purtroppo quanto dice è vero! lo sbiancamento "funziona" a breve termine garantendo un peggioramento nel lungo termine in colore e salute del dente.

    la soluzione è pertanto forse limitarsi a uno sbiancamento ogni tanto e a una meticolosa pulizia, con tanto di filo interdentale!
  11. .
    Perchè non fanno la rotazione!!!!! alcuni chirurghi (iniziano) a farla! gunson pure potrebbe piacerti allora! in italia le rotazioni cosi le fanno solo raffaini e marianetti (per ora!)
  12. .
    CITAZIONE (michael-world @ 16/4/2017, 19:50) 
    Ma anche la protrusione cosi avanzata e le mandibole cosi ben fatte non ho visto nessuno tranne Sailer.

    Se guardi tra le pubblicazioni nascoste trovi. chi fa la rotazione e usa il medpor riesce a produrre questi risultati con consistenza, il mistero di come mai alcuni casi non finiscono su internet è fitto: temo sia dovuto al fatto che le pubblicazioni internazionali necessitano che le foto/pazienti usati non figurino da nessuna parte...internet compreso!
  13. .
    CITAZIONE (michael-world @ 16/4/2017, 19:40) 
    Nersani ma dove le hai viste quelle notizie? Io non ho trovato nulla di questo. So di un ragazzo che ha chiamato per sapere il prezzo dell'anteface e gli ha detto 35-40 mila, prezzo giusto essendo in Svizzera.

    Alla fine ci sono voci positive e negative di ogni chirurgo , io ho parlato con il primario di Maxillo della mia città che ha lavorato sia con Sailer che Triaca che Raffaini, mi ha detto che sono grandi professionisti e che Raffaini è quello che ha più casistica.

    Su Triaca e Raffaini infatti non discuto. personalmente preferisco il primo ma sono due ottimi chirurghi.
    Sailer beh è stato un caso risaputo, quel caso di quel ragazzo che hai postato te prima aveva il naso photoshoppato (non l'ultimo definito "alieno", l'altro).

    Su un vecchio forum, YTF (yes they are fake) ci stavano report di come chiedesse prezzi diversi.

    Ritengo che chirurghi come Triaca/marianetti/raffaini siano piu indicati forse anche se solo i primi 2 hanno dimestichezza con diverse tecniche.
    Interessante di sailer sicuramente l'applicazione di cartilagine, che pochissimi chirurghi fanno e comunque non in quelle quantità!
  14. .
    Sailer è noto anche per avere photoshoppato dei risultati, per chiedere prezzi diversi a clienti diversi per la medesima operazione (fino a 200 mila euro!!!!).

    starei lontanissimo da un chirurgo cosi.
  15. .
    si, solitamente con l'iperdivergenza ci sta una correlazione di angoli iposviluppati e ruotati verso l'interno!
678 replies since 14/2/2012
.