Giusto rapporto tra mento e mandibola in un uomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Member
    Posts
    9,831

    Status
    Anonymous
    un giorno avrò anche io quegli occhi, non so quando, ma un giorno.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    alla fine mi sa che devo darti ragione dancan.
    ho visto dei lavori di terino con protesi sia sul massetere che al mento trasformare una long face in un viso veramente molto buono.

    devo ancora capire delle cose sulle protesi in italia però

    probabilmente il mento che non mi piaceva a 1:08 era dovuto al fatto che fosse arrotondato mentre in quello che hai postato dopo era sempre lungo ma spigoloso quadrato

    ecco perchè si potrebbe dire che un uomo per valorizzare il mento più che alla lunghezza dovrebbe guardare al fatto che sia spigoloso o meno.
     
    .
  3. dancan82
     
    .

    User deleted


    Dozko, se puoi postali.

    A me piaceva anche quel ragazzo con il mento tondeggiante, però sono gusti personali. Certo un mento spigoloso è più aggressivo e maschile, poi dipende dagli altri elementi del viso. Se uno ha già dei lineamenti duri, forse un mento squadrato potrebbe essere troppo, allora meglio un mento delle giuste dimensioni ma di forma tondeggiante più morbida.

    Come giustamente dice Michael non possiamo essere tutti uguali e bisogna considerare un viso nella sua interezza.

    Un'altra cosa che mi piace molto è quel vuoto che si viene a creare quando angoli mandibolari e mento sono pronunciati:

    tumblr_ozfpcm9xAJ1wh9tepo1_400
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    556

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dancan82 @ 30/6/2018, 10:32) 
    tumblr_ozfpcm9xAJ1wh9tepo1_400

    Come si chiama il tizio?
    Avendo il viso larghetto sarei curioso di vederlo in altre foto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    con le foto sono imbranato meglio con i video su youtube
    i 2 lavori di terino che mi piacciono sono facili da trovare: uno è sul suo sito,basta andare sulla sezione implants ed è l ultimo in basso a dx.
    l altro è quello postato da michael dove si parla di terino, il ragazzo con i brufoli nel pre.

    vero è tutto molto soggettivo dipende dall insieme ma è anche vero che ci sono dei canoni di bellezza oggettivi.
    esempio sul mento: è importante che ci sia lo stacco tra mento e mandibola per un viso spigoloso.
    quindi la protesi di terino va bene (a forma di U che abbraccia il mento)
    invece queste del filmato non mi piacciono perchè prendono tutto il terzo inf. mento e mandibola, NON creando lo stacco tra mento e mandibola
    risultato come si vede nel filmato: il viso acquisisce volume ma eccetto l estremità del mento è tondeggiante




    quindi si potrebbe dire che servirebbero 2 stacchi: tra mento e mandibola e tra mandibola e zigomo, per avere un terzo inferiore "perfetto" XD
    il vuoto che tu sottolinei lo chiamo stacco

    Edited by dozko - 30/6/2018, 11:11
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Member
    Posts
    9,831

    Status
    Anonymous
    Terino ha fatto alcuni lavori da dio sceso in terra.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    secondo me la bravura di terino, oltre a quella tecnica, sta anche nella forma delle protesi.

    una sul massatere , a diamante, che spinge in fuori praticamente il massatere/angolo mandibolare. così crea stacco tra mandibola e zigomo
    e una ad U che segue l estremità del mento ma spezzandolo ad un certo punto e andando in su. in modo da creare lo stacco tra mento e mandibola
     
    .
  8. dancan82
     
    .

    User deleted


    Dozko, tempo fa chiedevi cosa fosse il BSSO... ho trovato questa risposta di un medico su guidaestetica:
    The Bilateral Sagittal Split d .Osteotomy è un intervento di Chirurgia Ortognatica che ha lo scopo di creare chirurgicamente due estese superfici di scorrimento che consentono di far scorrere in avanti o in dietro il corpo orizzontale della mandibola e di ruotarlo anche, spazialmente, in un senso o nell’altro
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    327

    Status
    Offline
    ok grazie.
    praticamente l osteotomia sagittale della mandibola, mandandola avanti o indietro.

    invece per ruotarla si intende ,come la mascella, più in alto o più in basso, almeno credo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dozko @ 22/6/2018, 18:11) 
    www.youtube.com/watch?v=Z5l2bh_FseM

    il giusto rapporto tra mento e mandibola in un uomo.

    a mio avviso non ho la certezza che un mento importante in un uomo sia per forza una cosa positiva.

    un mento troppo importante potrebbe mettere in secondo piano la mandibola che a mio avviso riveste una maggior importanza estetica per l uomo.

    esempio: 1:08. dopo le protesi mandibolari è migliorato ma secondo me se accorciasse di poco il mento starebbe meglio mettendo in risalto la mandibola

    Queste considerazioni possono cambiare a seconda dell 'età del paziente?
     
    .
24 replies since 22/6/2018, 17:08   1545 views
  Share  
.