Le donne guardano l'estetica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. YinRam08
     
    .

    User deleted


    Mi spiace dirti che al mio ragazzo non mancavano (e non mancano nemmeno adesso) ragazze più belle di me, anzi... ne ha parecchie intorno!
    188 cm, lineamenti nordici da 'bambolino' da passerella e fisico asciuttissimo, non sono caratteristiche da maschio alfa come quelle che avete descritto (e che io stessa 'razionalmente' indicherei come le più attraenti) ma vi assicuro che non si vergognano a guardarlo nemmeno se ci sono io vicino a lui, sia uomini che donne.... un commesso ci ha perfino provato davanti a me pensate voi!

    Io sono a stento 172 cm (rispetto a lui), scura, capelli crespi, nulla di che anche se non ho un brutto viso, e in passato sono arrivata anche a 92 kg adesso sono scesa a 63 quindi immaginate le condizioni.... Eppure ci siamo trovati... e tranquilli che non aspiravo a qualcuno più bello di me, anzi, i ragazzi per cui ho perso la testa in passato non erano mai stati belli quanto lui e all'inizio per me il fatto che lui lo fosse era oggettivamente un problema, pensavo (insicurezza del cavolo) che non sarei stata abbastanza, ma senza dare a vedere le mie insicurezze, ho piano piano cercato di conoscerlo e vedere come si comportava e se teneva davvero a me... morale della favola, siamo insieme da 3 anni e mezzo e nonostante i miei difetti fisici e la marea di paragoni che potrebbero venire in mente vedendo la parte femminile della famiglia (ripeto la mamma ha 65 anni e ha due gambe magre e belle da fare invidia) tutto va benissimo...

    Non date per scontato che una persona cerchi solo e soltanto l'aspetto o che va con le 'grasse' perchè non può permettersi una magra e bella (viceversa per le donne), perchè alla fine ok che l'aspetto conta ma se ci limitiamo a quello abbiamo finito e vi assicuro che non tutti/tutte si limitano a questo (nel caso lo facessero mille volte meglio perderle persone così che trovarle)...
    Le persone migliori si basano su quello che si trasmettete, non avere un bel viso o dei lineamenti virili non fermano queste persone dallo scoprirvi se i primi a permetterglielo siete voi, ma se le bloccate trasmettendo insicurezza, trasmettendo il vostro aspetto come un problema allora lo diventeranno anche per loro ;)
     
    .
  2. PatrickB
     
    .

    User deleted


    grazie yin ram per aver dato un po di buonsenso alla negatività di profezie autoavveranti di alcuni user!
     
    .
  3. YinRam08
     
    .

    User deleted


    PS i bruttini che piacciono sono quelli che conquistano imponendosi con la sicurezza, mandando messaggi 'non verbali' molto efficaci, che le donne sono portate a carpire... e si lasciano catturare!
    Loro mostrano i propri lati migliori invece di concentrarsi su ciò che non va facendo arrivare quel massaggio di insicurezza alla persona che hanno di fronte tutto qui... e sciupa femmine brutti brutti e non semplicemente bruttini vi assicuro che ne ho conosciuti!! ;)
     
    .
  4. Hair1986
     
    .

    User deleted


    Mah, se c'è bruttezza, sinceramente, non capisco proprio dove reperire sicurezza e interessare l'altro sesso almeno di non abbassare le pretese magari accoppiarsi anche forzatamente. Sull'argomento ruota intorno molta ipocrisia e le solite risposte. Secondo me.
     
    .
  5. YinRam08
     
    .

    User deleted


    Hair, scusa se mi permetto ma pensi che tutto giri intorno alla bellezza? Che l'unica qualità importante sia quella?
    Mi spiace ma non è così, la prova è che perfino le persone 'belle' esteticamente finiscono per soffrire di insicurezza, se la bellezza fosse tutto non si leggerebbe di 'divi' 'dive' modelli e modelle che finiscono per autodistruggersi o peggio uccidersi... Potrei perfino portarti casi recenti....

    La verità è che tu come lo siamo in parte tutti, siamo vittime dei continui messaggi che ci invia questa società, piena di apparenza e null'altro...

    Ricercare la bellezza, aspirare a migliorarsi non è male, anzi! E' importantissimo per tutti noi, ma pensare che tutto ciò che possiamo offrire agli altri e che può piacere agli altri di noi sia soltanto questo è molto riduttivo nei confronti delle nostre stesse vere capacità....

    Cominciare a ricercare e rivalutare, coltivare le nostre qualità, le nostre capacità è l'inizio per trovare la nostra sicurezza e trasmetterla agli altri...

    PS Quando la persona che hai davanti riesce a trasmetterti qualcosa di forte e coinvolgente tanto da catturarti, ti assicuro che troverai attraente e perfetto perfino il pelo che gli esce dal naso di quanto sarà forte la follia che ti ha preso alla testa!

    Essere anche di bell'aspetto ti dà una marcia in più ok, ma alla fine vince chi è riuscito a conquistare una vera sicurezza e consapevolezza di se...

    Non sono frasi fatte, è 'scienza' se vogliamo definirla tale, ci sono studi che provano come i metodi di linguaggio, comunicazione verbale e non abbiano determinati effetti su chi abbiamo davanti...ma tutto parte prima di tutto da noi! :)

    E un percorso lungo ma mai arrendersi ragazzi! ;)
     
    .
  6. Hair1986
     
    .

    User deleted


    Io ho detto altro, ma non certo sminuendo il tuo discorso che hai tenuto a ribadire. Io dico che stare bene con se stessi è un diritto tanto quanto è importante piacere al sesso opposto perché ci possono essere mille linguaggi, parole e altro, ma non essendoci attrazione fisica di base fra uomo e donna, niente può proseguire.
    Poi, se si vuol fare chiacchera da passatempo, ok. I fatti dicono questo.
    La cosa buffa è che tutto questo me lo dice una ragazza che ha perso tanti chili e giustamente continua il suo percorso per arrivare all'obiettivo.
    Io sono a favore dello stare bene con se stessi, ma è solo una parte del proprio equilibrio perché non ci si può scegliere esteticamente. Hai sentito l'esigenza di cambiare per te stessa anche perché non piacevi esteticamente. Diversamente, non c'è motivo di cambiare e farlo per se stessi solo per restare single e continuare a non piacere lo vedrei piuttosto ipocrita.

    Edited by Hair1986 - 1/12/2016, 02:46
     
    .
  7. Hair1986
     
    .

    User deleted


    Una donna, sull'argomento, è la dimostrazione più ipocrita che esista. Addirittura, hai un pezzo si marcantonio per ragazzo leggo in altri thread.
    Dicevo io che mancava la sorpresa. La saggezza dei miei 30 anni servirà pur a qualcosa.
    Comunque, non mi cambia la vita aver ragione o meno. Tanto, ormai, sono e resterò single perché non cerco nemmeno.
    È passato il tempo delle favole.
    Mi scoccia solo che non ho risolto i miei problemi estetici.

    Edited by Hair1986 - 2/12/2016, 15:15
     
    .
  8. YinRam08
     
    .

    User deleted


    Il problema è che tu dai per scontato che senza 'determinate' caratteristiche sia impossibile per l'altro (in questo caso una donna ma il discorso vale anche all'inverso) provare attrazione e io sto cercando di dirti che non è proprio così.... perchè come è vero che ci sono 'caratteristiche fisiche' certe che rendono l'uomo più appetibile come dite voi, è vero anche che ce ne sono altre, non fisiche, che creano nella donna quel senso di sicurezza che la spinge all'attrazione..

    Cerca la storia se hai tempo di Nick Vujicic, non credo tu o chiunque qui possiate essere messi 'fisicamente' peggio di lui, lui è sicuramente fuori da ogni standard possibile, eppure è riuscito a fare della sua vita un capolavoro e a trovare una compagna che non è sicuramente quello che definireste un 'accoppiamento forzato' e lo ha fatto con molto meno di quello che abbiamo tutti noi.... è la prova che tutto parte da ciò che scegli di essere e come rapportarti con il mondo!

    Porto questo esempio, non perchè voglio fare a te o a qualcun altro la solita stupida morale 'guarda quanto sei fortunato sii contento di quello che hai', non mi permetterei mai e soprattutto sono la prima a dir che quando qualcosa non ci piace andrebbe assolutamente migliorata, ma per mostrare come l'aspetto' può anche essere un ostacolo ma non a tal punto da fermarci o da farci deprimere e di come lavorando sulle nostre qualità e capacità, riusciremo a trasmettere comunque cose positive e conquistare chi ci sta intorno.... ;)

    Tutto dipende da noi e su cosa scegliamo di focalizzarci ;)

    PS Il mio ragazzo un marcantonio? Oddio ahahaha
    Certo non è male, anzi rispetto a quelli di cui sono stata innamorata in passato è sicuramente un pezzo di maschio... in particolare lo è molto di più rispetto al mio primo amore, un coglione, brutto davvero, dentro e fuori, basso, magro più di lui e dalle gambe storte, che aveva riscosso in me l'istinto da crocerossina pronta a salvarlo (quando il male lo subii io però)...
    In ogni caso è lontano un miglio dagli standard a cui fai riferimento, non è 'mascelloso', non è impostato, non ha lineamenti virili ed è talmente magro da essere più sottile di me e non scherzo!
    E' sicuramente il tipo di bellezza alla Jared Leto o alla Matt Gordon ma non si avvicina minimamente all'ideale Henry Cavill che a mio parere 'razionale' è il top della mascolinità...
    Oltretutto scusa, tu dici di essere rassegnato, di essere convinto di essere talmente brutto (da come ho intuito ti sent così), da essere condannato a rimanere solo tutta la vita, ma allora spiegami come ho fatto io, che sono notevolmente 'bruttina' rispetto alle mie coetanee e soprattutto rispetto a ciò che potrebbe permettersi lui a conquistarlo??
    Dimmi, perchè secondo il tuo ragionamento il fatto che non sia bella e non rispecchi gli standard avrebbe dovuto condannarmi a rimanere da sola, o comunque a non poter aspirare a un ragazzo come lui invece le cose sono andate diversamente e permettimi di dirti che se cominci a vedere più positivamente la vita e a non rassegnarti, allora capiteranno anche a te le giuste occasioni....

    Io non voglio avere ragione, della ragione non me ne faccio nulla, voglio solo provare a portare la mia esperienza in modo che anche voi possiate essere più positivi, fiduciosi nei confronti della vita ;)

    Qualche post fa, si è scritto che l'attrazione non è una scienza esatta, allora proprio come lo è stato nel mio caso, dandomi l'opportunità di stare con qualcuno che mi merita e va oltre i difetti, perchè non dovrebbe capitare anche a te? Non è così impossibile come credi ;)
     
    .
  9. Andre9605
     
    .

    User deleted


    Per una donna è praticamente impossibile rimanere sola nel 2016.
    Per gli uomini invece funziona diversamente, se non si rispecchiano i giusti standar estetici un uomo vale 0 e può rimanere solo per tutta la vita.
    Non puoi nemmeno immaginare la % di uomini che non hanno una vita sessuale.
     
    .
  10. PatrickB
     
    .

    User deleted


    Andre 9605, io non conosco poi così tanti uomini vergini...sicuramente per l'uomo è più difficile; ma non è vera la retorica che vuole che un uomo per avere una fidanzata nel 2016 deve essere James dean con i soldi di bill gates e il talento di Maradona.
    Siate più equilibrati! E non ossessionatevi con l'aspetto.
     
    .
  11. Hair1986
     
    .

    User deleted


    Mah, Patrick, lo dici proprio tu...e mi Fermo qui.

    Ynram, sinceramente, Continuo a dire altro perché per essere corrisposti non bisogna rientrare esclusivamente in determinati, ma bisogna piacere. Vi sono uomini, bruttini, che non piacciOno e non bisogna montare un caso per concordare.
     
    .
  12. YinRam08
     
    .

    User deleted


    Andre9065, non saprei se è proprio così, ormai, le differenze tra uomini e donne si stanno assottigliando e non credere che siano tante....

    Le ragazze disponibili sono molte, ormai per certi versi la libertà sessuale è diventata talmente tanta che ti assicuro che trovare una scopata non è un'impresa per nessuno dei due...

    Non solo ma mentre un ragazzo carino trova anche quando è un demente colossale, la ragazza anche se carina, se è acida, antipatica, str***a non se la filano facilmente come credi...

    Astinenza sessuale? Dipende cosa intendi, capisco che voi maschietti a differenza nostra siete 'bombardati' dal messaggio che se non vi fate 20000 ragazze nella vostra vita non siete uomini, mentre per noi è l'opposto e sostanzialmente perdi valore se hai avuto troppi partner sessuali, ma ti assicuro che io personalmente non trovo così 'grave' l'astenersi dai rapporti occasionali e vivere la sessualità solo all'interno di una relazione stabile.... il punto è il lavorare sul come avere una relazione stabile ;)

    L'astinenza poi non è un problema solo maschile, anzi... il fatto è che la nostra società (anche se si sta cambiando tale concezione) punta a 'santificare' le ragazze 'caste' anche se lo sono forzatamente e a tartassare gli uomini che non hanno una collezione sufficiente di donne facendoli sentire meno uomini... quando non è così!

    Hair, siamo partiti dal fatto che senza determinati requisiti non si potrà mai piacere alle donne, adesso almeno abbiamo fatto un passo avanti aprendoci alla possibilità di piacere anche quando non si hanno determinati canoni :)... a questo punto, il passaggio successivo è pensare, perchè non posso essere anche io un 'bruttino' (visto che è così che se ho ben capito ti definisci) che piace, nell'attesa di migliorare il mio aspetto o di trovare il mio equilibrio in altri modi? Chi mi priva della possibilità di trovare anch'io una donna che sappia vedermi e valutarmi per quello che so dare veramente e a cui di conseguenza potrei piacere?
    Non privarti delle possibilità che vedi possibili negli altri, e non credere mai che per te sia impossibile, tutto arriva quando siamo pronti a riceverlo ;)



    Ragazzi sinceramente non credo che aldilà dei vostri difetti estetici non abbiate nulla per cui valga la pena conoscervi, perchè altrimenti scusate se mi permetto di dirvelo, non avreste nulla da offrire nemmeno se foste Brad Pitt e al massimo potreste andare bene per una notte, ma fare i 'bambolotti' non dovrebbe certo essere il vostro primario obiettivo....e oltretutto a lungo termine (tutti invecchiamo) non vi servirebbe a molto....

    Se volete una persona che vi ami, che vi stia accanto 'veramente', allora dovete lavorare sulle cose migliori che potete offrire, curare le vostre caratteristiche e i vostri pregi, smetterla di far trasparire come il vostro aspetto sia un problema perchè quel problema diventa un muro insormontabile!
    Non dico che tutte le ragazze saranno disposte ad andare oltre è chiaro come non tutte sono disposte a fidanzarsi con l'operaio, ma detto tra noi in un certo senso questo può rivelarsi un vantaggio perchè vi permetterà di fare la cernita delle persone valide!
    Se 'spaventate' le donne con le vostre insicurezze però, nemmeno quella che sa guardare in fondo e scorgere le vostre qualità, rimarrà perchè non le avrete permesso di vederle ;)

    PS posto una correzione in quanto ho notato che probabilmente non si è capito cosa intendevo per 'fisico da passerella'. Fondamentalmente gli indossatori (passerella) e i fotomodelli (pubblicità ecc) hanno fisici nettamente diversi, stessa cosa al femminile. L'alta moda seria e di lusso (tranne certi casi in cui inserisce in sfilata anche modelli lontani dallo standard di indossatori per questioni di marketing, come Jenner o Hadid a Parigi o Gandy per D&G che faranno parlare del brand molto di più e creano pubblicità gratuita e vendita maggiore) generalmente in passerella vuole 'manichini' bianchi (preferiti), magrissimi e privi di forme, vale anche per gli uomini, in quanto appunto un uomo virile o una donna sensuale, con le proprie forme non permetterebbero all'abito di scendere correttamente ma lo 'vestirebbero' con le loro distogliendo l'attenzione dei Buyers, giornalisti e vari che finirebbero per concentrarsi sul soggetto che lo indossa invece che sulla creazione stessa.
    Poi che questi standard di magrezza siano diventati anche possibili gusti estetici e richiamino l'attenzione è chiaro, ma generalmente gli indossatori (quelli veri) sono molto molto lontani dalla mascolinità dei Fotomodelli (sui quali l'attenzione deve invece ricadere in quanto il messaggio che arriva al compratore dev'essere 'la sensazione che hai guardando me indossare questo capo, questo profumo, questo gioiello è la stessa che avranno gli altri quando ti guarderanno indossare gli stessi oggetti che indosso io' - è chiaro che sia falsata altrimenti saremmo tutti modelli ma inconsciamente funziona e la gente compra più facilmente).
    Quindi gli indossatori/indossatrici dovranno essere il più androgino possibile, tanto da non capire spesso il genere XD, allo scopo di sparire sotto l'abito, mentre il fotomodello/fotomodella devono rappresentare un ideale perfetto di mascolinità/femminilità che deve rievocare determinate sensazioni nel possibile compratore, farlo immedesimare, al fine di invogliarlo a comprare.

    Da qui credo sia chiarissimo che non ho un marcantonio per fidanzato XD

    Indossatore : https://i.imgur.com/AkgPEDl.jpg
    indossatore : https://media.gucci.com/content/DarkGray_A...n_001_Light.jpg

    Fotomodello : http://graveravens.com/wp-content/uploads/...an-Graham-1.jpg
    Fotomodello : http://images.vanityfair.it/gallery/26465/...36ff9485e86.jpg

    Le differenze sono abissali :)
     
    .
  13. Hair1986
     
    .

    User deleted


    Ah, le donne. Un mondo parallelo.
     
    .
  14. YinRam08
     
    .

    User deleted


    Finchè continuerai a credere che siamo un mondo parallelo ci credo che non riuscirai mai ad avvicinarti a noi XD ;)
     
    .
  15. YinRam08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hair1986 @ 1/12/2016, 01:41) 
    Io ho detto altro, ma non certo sminuendo il tuo discorso che hai tenuto a ribadire. Io dico che stare bene con se stessi è un diritto tanto quanto è importante piacere al sesso opposto perché ci possono essere mille linguaggi, parole e altro, ma non essendoci attrazione fisica di base fra uomo e donna, niente può proseguire.
    Poi, se si vuol fare chiacchera da passatempo, ok. I fatti dicono questo.
    La cosa buffa è che tutto questo me lo dice una ragazza che ha perso tanti chili e giustamente continua il suo percorso per arrivare all'obiettivo.
    Io sono a favore dello stare bene con se stessi, ma è solo una parte del proprio equilibrio perché non ci si può scegliere esteticamente. Hai sentito l'esigenza di cambiare per te stessa anche perché non piacevi esteticamente. Diversamente, non c'è motivo di cambiare e farlo per se stessi solo per restare single e continuare a non piacere lo vedrei piuttosto ipocrita.

    Hair, scusa mi era sfuggito questo passaggio ;)
    Allora è vero che non puoi sceglierti esteticamente e su questo concordo, ma non concordo sul fatto che senza avere le caratteristiche estetiche che si desiderano o si vorrebbero è impossibile trovare un proprio equilibrio, trovarlo spetta a noi iniziando da quello che abbiamo di bello oltre quello che non abbiamo!
    Non avere un bell'aspetto non vuol dire per forza non poter essere felici e avere un equilibrio ;)

    PS io non ho iniziato il mio cambiamento perchè ho 'voluto' o 'consapevolmente', è stata una 'conseguenz'a. Ero in sovrappeso per un problema di salute che mi ha portato dai 13 ai 21 anni a sbalzi di peso continui, ho perso peso definitivamente e mantenuto quello che ora è il mio attuale peso quando ho risolto il problema. E ti dico subito che nonostante i kg di troppo, 'soffrivo' meno e il mio fisico per quanto più pieno, era anche più lineare e proporzionato, mentre adesso è nettamente 'peggio' dal punto di vista della 'consistenza' e della proporzione.

    Le occasioni non mi mancavano comunque, vuoi perchè di viso non faccio schifo, vuoi perchè fondamentalmente su 172 cm forse il sovrappeso non era evidente come se fossi stata 162 cm (ma c'era e quando sono arrivata a 90 si vedeva e come!) ragazzi seri e non disperati che trovano interessante la personalità e i miei modi non sono mancati!

    Certo, non avevo la fila sotto casa e non mi mandavano fiori ogni giorno ma stai tranquillo che le occasioni non mancavano e spesso ero io, perchè troppo diversa da loro o perchè presa da altro a preferire rimanere sola...

    Non dico che stessi bene con il mio sovrappeso e che comunque proprio per una questione di salute il problema andava risolto, ma vivevo lo stesso e facevo altro invece che pensare e fissarmi su quell'aspetto che non avevo, perchè nonostante non mi piacessi avevo altri casini di cui dovermi preoccupare... e forse era proprio perchè non stavo lì a pensarci troppo che chi mi era vicino si soffermava su altro invece che sul mio aspetto!

    A poco a poco ho imparato a prendermi cura di me stessa, in tutti i sensi, non solo in questo e ti assicuro che lo stare bene con il proprio corpo e il voler raggiungere determinati livelli estetici se così vogliamo definirli, NON DEVE MAI ESSERE FATTO PER PIACERE AGLI ALTRI sarebbe un grossissimo errore, tu devi migliorare, anzi devi raggiungere il tuo ideale estetico (che questo sia un mento e una mascella virile o che siano gli impianti sottocutanei a forma di corna sulla fronte o il viso tatuato interamente come fosse un teschio) per te stesso! Non perchè 'potrebbe piacere agli altri o per gli altri', perchè in questo modo saresti continuamente portato a vivere in loro funzione!
    Devi farlo prima di tutto per una tua soddisfazione personale, per quel momento in cui ti guardi allo specchio e ti senti appagato e soddisfatto, non in proporzione a quanto potresti a piacere o non piacere o a quante donne potresti aver o no ;)

    E' chiaro che migliorarsi si ma con i piedi per terra, io nemmeno con la chirurgia potrei permettermi Cavill però non per questo non cerco di migliorarmi, visto che come te non gradisco il mio aspetto, ma allo stesso tempo cerco spunti positivi in me anche in altri aspetti della mia persona :)

    Forse ragazzi, (ma questo è solo un'ipotesi) i primi a guardare 'criticamente' una ragazza quando la incontrate partendo dal suo fisico e 'smontandolo' pezzo per pezzo siete voi e vi aspettate che anche le ragazze lo facciano.... chissà ;)
     
    .
99 replies since 9/8/2015, 01:12   2086 views
  Share  
.