Rinoplastica terziaria, dove?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elen@
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono approdata qui facendo delle ricerche per una eventuale rinoplastica terziaria.
    Prima di tutto complimenti perchè trovo il forum diretto e completo, la sezione del naso è ricca di informazioni molto utili anche se in sole due pagine.
    Ora vi espongo il mio caso.
    Sono stata operata 3 anni fa per la prima volta. Il mio naso era molto pronunciato con una punta globosa e cadente.
    Dopo il primo intervento il miglioramento era evidente ma non era il naso che mi aspettavo: la punta rimaneva globosa e la piramide ancora troppo pronunciata rispetto al mio viso che è minuto e con labbra sottili.
    Dopo circa un anno mi sono rioperata con lo stesso medico che però non ha migliorato nulla, anzi direi che ha peggiorato la situazione visto che ora sul lato destro della punta ho un pezzo di cartilagine sporgente. Fortunatamente, però, puntando su un "naso naturale" non ha fatto interventi particolarmente demolitivi, anzi s'è tenuto talmente "leggero" che alcuni parenti che non avevano idea della cosa non se ne sono neppure accorti.
    Vorrei rioperarmi con qualcuno che riesca a sistemare finalmente la situazione.
    Sono indecisa fra tre opzioni: Mattioli, Sciuto e...l' America!!!!
    Mattioli mi piace molto per i profili, Sciuto per i profili e i frontali (e mi tornerebbe pure comodo visto che vivo a Roma!) e l' America perchè il prossimo Luglio mi trasferisco lì con la famiglia.
    Ora fermo restando che a breve prenderò appuntamento per una visita con Sciuto e Mattioli, vorrei sapere se voi avete notizie dirette o indirette dei più bravi chirurghi amercani perchè non so se mi conviene a questo punto operarmi qui considerando l' imminente trasfermimento e l' impossibilità di fare controlli post operatori se necessario.

    Elena
     
    .
  2. SLK
     
    .

    User deleted


    Ciao.... se hai letto la discussione: i chirurghi più conosicuti x a rinoplastica, avrai sicuramente letto che io conosco Mattioli www.drrubensmattiloli.com in quanto lui visita/opera a Modena mentre io sono di Parma ed infatti due settimane fa son stato da lui per la prima visita anche se lunedi tornerò da lui perche dopo che mi sono guardato le foto che mi ha dato del come sarà il mio naso, ho intenzione di apportare qualche modifica anche xchè nel frattempo mi sono ulterioremente informato ed ho anche guardato x bene i particolari dei nasi che piacerebbe fossero poi come dovrebbe diventare il mio, comunque, se tu da dove abiti tu andrai sino da Mattioli è perchè è conosciuto, giusto?! a... chi ti ha parlato di lui?
    Io l'ho conosciuto in rete ed ho trovato il suo sito molto completo e con tante testimonianze che mi fanno ben pensare, ( ho curiosato tutto il suo sito x quasi un mese prima di andare da lui ).
    Lui durante la visita mi ha fatto l'impressione di una persona molto sicura di se, anzi, quasi spocchiosa nell'essere troppo sicuro e competente, ma... ripeto, molto competente e questo per me è quello che conta, ed inoltre mi piace assai il discorso dei non tamponi e delle rielaborazoni al PC di quello he sarà il tuo naso, anche se... come detto lunedi torno da lui e poi vedremo cosa mi dirà delle ulteriori modifiche che vorrei apportare.
    Io nelle mie varie visite in giro ho incontrato chirurghi che secondo me la sparavano troppo grossa dicendo che si può fare ciò che si vuole, chirurghi che secondo me sono troppo antiquati e che dicono che si puo fare poco, mentre in questo caso mi è stato detto quello che che secondo mè è la realtà e cioè, si posso fare tante modifiche partendo però e tenendo in considerazione il naso da cui si parte e soprattutto tenendo in considerazione i vari aspetti del viso e che quindi il naso deve poi stare bene con tutto il resto e non sembrare un corpo estraneo, più o meno bello ma estraneo e da qui anche il discorso della profiloplastica che serve un pò ad armonizzare il tutto dopo che si è passati per lo sudio dell'immagine.
    Poi certo la sicurezza assoluta non la si avrà mai con nessun chiurgo penso, quello che penso si possa fare è di cercare di mettersi nelle mani dei più conpetenti sotto tanti punti di vista, dopo essersi documentati e documentati e documentati ancora per dir loro, far vedere loro come vorresti che fosse il risultato finale.
    Quello che non mi ha soddisfatto in pieno delle modifiche grafiche di Mattioli è la punta che frontalmente risulta ancora un pò troppo tondeggiante e di fatti Lunedi tornerò da lui per queste ulteriori modifiche.

    € della visita 150

    € di quello che sarà la mi rinosettoplastica 5.500 tutto compreso
     
    .
  3. Elen@
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver risposto.
    Io anche ho conosciuto i medici solo tramite internet leggendo sui forum e sui loro siti.
    Di Mattioli mi sono anche andata a guardare i video su youtube delle pazienti operate.
    Di una, però, non mi ha convinto assolutamente il risultato nè in frontale nè di profilo.
    È pur vero che non so da che naso partiva quindi potrebbe anche essere il miglior risultato ottenibile, ma il naso era proprio il classico "naso operato".
    Quando hai fatto la visita il dottore ti ha anche detto i tempi per la rimozione del gessetto e dei cerotti?
    E nei 5500 è compresa anche la degenza in clinica?
     
    .
  4. SLK
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elen@ @ 20/9/2012, 14:40) 
    Grazie per aver risposto.
    Io anche ho conosciuto i medici solo tramite internet leggendo sui forum e sui loro siti.
    Di Mattioli mi sono anche andata a guardare i video su youtube delle pazienti operate.
    Di una, però, non mi ha convinto assolutamente il risultato nè in frontale nè di profilo.
    È pur vero che non so da che naso partiva quindi potrebbe anche essere il miglior risultato ottenibile, ma il naso era proprio il classico "naso operato".
    Quando hai fatto la visita il dottore ti ha anche detto i tempi per la rimozione del gessetto e dei cerotti?
    E nei 5500 è compresa anche la degenza in clinica?

    mia fa piacere averti risposto anche xchè so che chi scrive qui su ha anche bsogno di risposte, oggi tocca a te, ieri toccava a me, be tocca a me anche oggi è...??! e domani tocca ad un atro e cosi come a me fa piacere ricevere risposte, fa piacere anche a te.
    Nel sito di mattioli c'è una intera sezione chiamata video in cui ci sono tanti video e una chiamata foto con tanto di spiegazioni, poi certo, cosi come mi ha detto anche lui, i miracoli no li fa nemmeno il più bravo moderno, bisogna sempre considerare da che naso si parte per questo nel sito suo ci sono i vari casi, prima e dopo.
    Allora: niente tamponi, rimozione del gessetto dopo una settimana e del rimanente, i cerotti dopo altri 3 giorni e...anche se non mi ricordo se gia due giorni dopo l'intervento c'è una visita di controllo e si nei 5.550 è compresa anche la degenza nella clinica che è di un giorno, operazione al mattino e se tutto fila dritto, alle sei di sera si va a casa, anche se io.... x stare più tranquillo, se dicederò di andare da lui, me ne starò a Modena la prima notte il albergo e/o non so se c'è la possibilità di star li a dormir in clinica, bo... chiederò lunedi
     
    .
  5. Elen@
     
    .

    User deleted


    Quindi tu hai già deciso che ti operi con lui?
    Fra quanto?
    Io sono ancora molto combattuta.
     
    .
  6. SLK
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elen@ @ 20/9/2012, 15:41) 
    Quindi tu hai già deciso che ti operi con lui?
    Fra quanto?
    Io sono ancora molto combattuta.

    deciso?! no no io non ho ancora deciso e questo perchè prima di decidere una cosa cosi importante io oltre a pensarci bene, voglio ancor prima valutare tutti, ma proprio tutti gli aspetti che ritengo importanti valutare e come ti scrivevo prima, lunedi tornerò da lui per fargli vedere le modifiche che vorrei apportare alla elaborazione grafica che mi ha fatto vedere lui e quindi anche già solo x questo io non ho ancora deciso, poi certo i tempi di attesa dopo una eventuale dcisione non saranno troppo lunghidato che lui mi ha detto che nel momento in cui uno decide di operarsi e prenota l'operazione, dovrà aspettare 20-25 giorni, ma io non ho ancora deciso, mattioli mi ispira fiducia, ma è diverso da aver già deciso
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Visto che sei di Roma io ti consiglio sciuto pelo e boccieri. Parliamo di eccellenza mondiale, quindi per me non ce nessun GAP da colmare con gli usa.

    Sono contento tu abbia trovato il forum utile, rispondo brevemente Perche sto dal telefono. Se hai altri dubbi che non ho indirizzato non esitare a riscrivere
     
    .
  8. Elen@
     
    .

    User deleted


    Grazie Andrea.
    In realtà non so neppure se riesco ad organizzarmi in tempo per operarmi prima di partire, per questo ti chiedevo di chirurghi americani.
    Ma mi pare (stranissimamente, aggiungerei) che a parte Toriumi (che detto tra noi a giudicare dalle foto sul suo sito non mi fa proprio impazzire) non ci siano tutti 'sti maghi della chirurgia in USA.
    È davvero così? Dammi una speranza, vorrei lasciarmi almeno una porta aperta nel caso avessi bisogno di fare l' intervento in seguito.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Un chirurgo per me eccezionale nelle primarie (non so se sia altrettanto valido in revisioni ma credo di si) è il dr. Anil Shah di chicago.
    Tuttavia non lo conosco come conosco i chirurghi italiani, ma mi sento di consigliartelo.
     
    .
  10. Elen@
     
    .

    User deleted


    Grazie, cerco il sito se c'è.
    Potrei farci un pensiero, Chicago è una città meravigliosa, ci tornerei molto volentieri con la scusa della rinoplastica.
     
    .
  11. francesco rossi
     
    .

    User deleted


    Guarda i chirurghi più quotati in america sono Toriumi e Jack Gunter, tra l'altro sciuto penso sia andato a imparare da loro
     
    .
  12. SLK
     
    .

    User deleted



    sei sicuro? interessante questa cosa
     
    .
  13. Elen@
     
    .

    User deleted


    Mmmmmmm, quello che mi frena un pochino è il costo.
    Facendo ricerche sono capitata su un sito dove una operata da Toriumi ha speso 13.000 dollari.
     
    .
  14. francesco rossi
     
    .

    User deleted


    praticamente i circa 10.000 euro che chiedano i più quotati da noi
     
    .
  15. SLK
     
    .

    User deleted



    io penso che si paga volentieri quando in cambio si ha un ottimo risultato, la qualità, l'ottima qualità, non ha prezzo dato che oltretutto si tratta del viso, anzi, del naso che è ancor più importante

    però.... Sciuto ne chiede 8.000 di € e poi se si vuole restare in clinica altrimenti son 6.500€ e non 10.000€
     
    .
20 replies since 19/9/2012, 16:32   2549 views
  Share  
.