mentoplastica additiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nocardia
     
    .

    User deleted


    Splendido!!!Ancora grazie di tutto!!!! Ti terrò informato comunque anche per i prossimi mesi sperando che vada tt bene come fino ad ora!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Sono felice tutto stia andando bene e che tu sia contento del risultato!
    Si, ti sarei molto grato se continuassi (quando hai tempo) a darci del feedback.
     
    .
  3. nocardia
     
    .

    User deleted


    Certo che vi tengo aggiornati...per quanto riguarda le irritazioni da rasatura di cui mi parlavi conto di attenuarle usando il rasoio elettrico (l'accorciatore in realtà che usavo anche prima dell'intervento)!
     
    .
  4. nocardia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, torno a scrivere dopo un bel po di tempo. Ho lasciato passare un ragionevole periodo prima di valutare l'esito dell'intervento e posso dire con tutta sincerità che per me è stato un completo fallimento. Nello specifico ho speso circa 10000 euro dal prof Pelo alla clinica villa del rosario e posso dire con profonda tristezza (e non è detto che sia finita qui visto che avverto ancora fastidio al mento, come una sorta di lieve insensibilità) che il risultato è pessimo. La proiezione in avanti che mi sembrava buona all'inizio è via via scemata (con il passare del tempo il gonfiore è andato via) fino a tornare praticamente nella posizione di partenza (il prof Pelo ha detto di aver avanzato il mento di 6 mm che a me sembravano già pochi e che invece lui mi ha spacciato come "massimo" oltre il quale il risultato sarebbe stato antiestetico). L'assistenza post-operatoria che ho ricevuto è stata in pratica di 2 visite la prima per la rimozione delle bende e la seconda per la rimozione dei punti. Secondo il prof Pelo avrei potuto giocare a calcetto già dopo 1 mese (folle consiglio che ovviamente non ho seguito).In tutta sincerità sono profondamente rammaricato dall'esito dell'intervento perchè le mie aspettative erano ben altre, soprattutto in virtù della cifra enorme spesa(considerando che ci sono medici che eseguono questo intervento a 3-4000 euro) e della fama (a questo punto direi per me immeritata)del medico. Sconsiglio pertanto fortemente il prof Pelo a tutti coloro che si trovino nella mia situazione. Personalmente procederò come segue: eseguirò un telecranio in proiezione latero-laterale e confrontando con il precedente esame (preoperatorio)mi accerterò che il mento sia stato avanzato di 6mm, qualora come credo, per qualunque motivo la proiezione dovesse essere inferiore mi rivolgerò a qualche associazione di consumatori al fine di constatare se posso rivalermi in qualche modo della fregatura subita.

    Per contro non posso che ringraziare i creatori del forum e in particolare Andrea per l'assistenza ricevuta, la disponibilità e la competenza dimostrata.
    Ciao a tutti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    ciao nocardia, non per difendere il dottor pelo, ma ha giudicare dalle prime foto che mi hai mandato i risultati sembravano ottimi! potresti pubblicare, o se preferisci, mandarmi altre foto del risultato?

    Grazie
     
    .
  6. nocardia
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea, te le ho inviate al tuo indirizzo email, buona serata e grazie ancora
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    a me i risultati sembrano ancora buoni: l'arrteramento è dovuto al mento che si sgonfia e si verifica anche in casi di menotplastiche con protesi.

    Il punto a pogonion è ideale, se hai foto con il pre di poss dire indicativamente quanto avanzamento hai subito usando ceph pratic.
     
    .
  8. nocardia
     
    .

    User deleted


    permettimi di dissentire, il risultato non mi sembra affatto quello che il professore mi aveva preventivato anzi! per quanto riguarda le foto preoperatorie, sfortunatamente non ne ho qui con me, ne ho alcune sulla fotocamera e appena tornerò a casa(come ti dicevo sono a milano per lavoro) te le invierò. Nel frattempo avevo richiesto al prof (al suo assistente in realtà) di inviarmi le foto preoperatorie che aveva lui, al fine di farle vedere ad altri specialisti, ma finora ha sempre temporeggiato e non me le ha inviate...

    La riduzione del gonfiore era una cosa che perfino un incompetente come me aveva preventivato, mi sarei aspettato che il prof ne tenesse conto nel decidere di quanto avanzare il mento...sinceramente la spesa di 10000 euro per ottenere un avanzamento che mi permetto di definire "ridicolo" rispetto alla base di partenza non è affatto giustificata. Se mi avesse prospettato questo risultato avrei di certo rifiutato...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    Gli avanzamenti del mento vengono sempre fatti in modo conservativo per evitare che si rovini il frontale (evitare che si crei lo "step off", uno scalino sgradevole).

    Certo, se le tue aspettative sono state deluse questo è un altro discorso.

    Per me, non avendo visto il risultato di partenza, ma assumendo comunque un mento retruso, è un ottimo risultato (se il frontale non è stato compromesso che sarebbe la mia prima preoccupazione, verifica quello!).

    Spesso la proiezione sagittale è ottima ma frontalmente il mento è innaturale e inguardabile.

    E' importante vedere il pre operatorio (se veramente lavanzamento è stato minimo, è chiaro che tu sia scontento).

    attendo sviluppi, e verifica che frontalmente non si sia creato lo "scalino".
     
    .
  10. nocardia
     
    .

    User deleted


    Frontalmente non ci sono problemi, almeno da questo punto di vista non ho riscontrato alcuna anomalia. Posso capire che evitare questo problema sia stata una preoccupazione del professore ma perchè non me ne ha parlato?
    La proiezione sagittale è oggettivamente deludente, soprattutto tenendo conto del risultato che mi era stato prospettato e del preoperatorio. Sinceramente ho il timore che la situazione possa continuare a peggiorare e il risultato annullarsi del tutto di questo passo, visto che avverto ancora fastidio e insensibilità nell'area del mento.
    Non ti nego che sono molto deluso e sfiduciato, suppongo anche che difficilmente potrò rifarmi in qualche modo del torto subito...per questo mi premuro di sconsigliare ad altri di andare dal prof Pelo per questo genere di interventi (seppure sono ancora convinto che la soluzione maxillofacciale sia l'unica davvero sensata)
    Ti terrò aggiornato ciao e grazie del tuo interesse e della tua competenza
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    capisco la tua frustrazione. Il mento continua a sgonfiarsi per 6 mesi. (dall'intervento)

    Pelo probabilmente non ha saputo comunicare bene con te.

    Edited by andreanersani - 29/1/2017, 23:00
     
    .
  12. nocardia
     
    .

    User deleted


    Se riesco faccio una scansione dello "studio" fatto da Pelo con l'immagine del risultato che mi aveva prospettato, in questo modo potrai verificare come questo non si affatto stato rispettato, anzi ora che ci penso dalla telecranio in proiezione laterale fatta prima dell'intervento si vede anche la condizione preoperatoria (appena riesco a trovare uno scanner ti mando tutto). Per quanto riguarda la proiezione, avrai notato di certo che sta via via scemando e da un risultato che era buono sta tornando alla condizione preoperatoria...il fatto stesso che il prof non mi risponda nè mi ricontatti è un segnale di scarsissima serietà da parte sua....in realtà mi aspetto che, qualora riuscissi a incontrarlo, mi direbbe "tira fuori altri 5-6000 euro e sistemiamo tutto" e a quel punto mi verrebbe difficile trattenermi...
     
    .
  13. nocardia
     
    .

    User deleted


    ciao Andrea, ti ho inviato le foto pre-operatorie...potrai notare che il risultato non è molto dissimile...ne approfitto comunque per ringraziare te e il forum e invitare tutti gli altri utenti ad avere fiducia nei tuoi consigli e nel tuo supporto, oltre che valido dal punto di vista medico anche molto obiettivo.
     
    .
  14. magenta85
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    vorrei sottopormi a una mentolpastica additiva.
    ho appurato di non aver bisogno di un intervento maxillo facciale ma
    semplicemente di chirurgia estetica (la mia mandibola è perfettamente
    allineata).
    su roma mi hanno indicato alcuni chirurghi : Gasperoni, Gensini, Saccomanno e
    Pelle Ceravolo.
    Vorrei vedere foto di loro interventi al mento ma non ne trovo on line.
    potete darmi qualche consiglio o feedback? qualche link?
    Vi ringrazio tanto!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    ciao magenta, ti ho risposto via mail!
     
    .
33 replies since 18/8/2012, 09:17   6502 views
  Share  
.