Topic domande e consigli dottor SCIUTO.

Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member
    Amministratore

    Group
    Founder
    Posts
    912

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo Lola! A Paolo sta andando tutto bene! Sabato toglie il gessetto !
     
    .
  2. Elen@
     
    .

    User deleted


    Ma oggi è il gran giorno? In bocca al lupo a chi toglie il gessetto e a chi si opera!
    Aspetto trepidante le foto!
     
    .
  3. nanni147
     
    .

    User deleted


    Anke io mi associo agli auguri, un grande in bocca al lupo lolablublu ed a tutte/i quelle/i che si operano oggi, baciuzzo a tutti :D
     
    .
  4. SLK
     
    .

    User deleted



    si ragazzuoli siam tutti con voi :P
     
    .
  5. lolablublu
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi sono operata ieri pomeriggio, l'intervento é durato un'oretta circa.
    Closed senza tamponi, oggi sono un pochino debole ma non ho il minimo dolore e i lividi e gonfiore sono solo all'interno degli occhi. Ho il gessetto leggero che togliero' il 24.

    Vi terro' al corrente degli sviluppi ;)
     
    .
  6. SLK
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lolablublu @ 14/10/2012, 10:58) 
    Ciao a tutti, mi sono operata ieri pomeriggio, l'intervento é durato un'oretta circa.
    Closed senza tamponi, oggi sono un pochino debole ma non ho il minimo dolore e i lividi e gonfiore sono solo all'interno degli occhi. Ho il gessetto leggero che togliero' il 24.

    Vi terro' al corrente degli sviluppi ;)

    bene! penso che oltretutto sarà utile a tutti leggere la tua esperienza x cui ti si ringrazia in anticipo, ma senti: quando hai fatto la primissima visita da lui oltre a dirti che modifiche avrebbe apportato e perchè ed oltre alla prova di quanta aria passa per il tuo naso, ti ha anche fatto le foto per poi farti una simulazione col PC di come sarebbe venuto il tuo naso?
     
    .
  7. pablo1991
     
    .

    User deleted


    SLK questo è ovvio. Ragazzi sono passati circa 8 gg dall'intervento, fortunatamente è andato tutto bene. L'intervento è stato in ambulatorio ed è durato circa 2 ore, c'era molto da lavorare poichè il mio naso era molto complesso. Staff eccezionale e qualificato, l'anestesista molto attento e scrupoloso, mi ha effettuato sedazione + anestesia locale, non mi sono accorto di nulla e mi sono svegliato direttamente dopo l'intervento. Inizialmente era previsto che avessi dovuto portare x 3/4 gg i tamponi a causa anche della rinosettoplastica, ma forse data la lontananza n(sono di caserta) me li ha risparmiati, ovviamente ciò ha avuto delle conseguenze, ma minime, ossia nei 2 gg successivi usciva un pò di sangue dal naso, ma tutto nella norma. Ieri sono tornato a roma x togliere la protezione rigida e x porre i cerotti. Il naso è molto gonfio, ma già si vedono i primi risultati, il naso è dritto (l'osso era deviato), le dimensioni sono minori e i lineamenti sono + proporzionali al viso. Comunque è molto presto x giudicare dal punto di vista estetico, da quello funzionale già inizio a respirare molto meglio, anke in questo c'è da aspettare poichè vi sono le croste che ostacolano il libero ingresso d'aria. Sabato prossimo dovrò togliere i cerotti, operazione semplicissima che non prevede un ritorno a roma. Il prossimo appuntamento col dr.Sciuto sarà il 14 novembre, allora si inizieranno a trarre le prime conclusioni, anche se bisogna avere molta pazienza dato che la prassi è di attendere un anno x vedere il risultato definitivo. Il dottore è disponibilissimo e x qualsiasi problema mi ha obbligato a contattarlo a qualsiasi ora, veramente professionale!
     
    .
  8. nanni147
     
    .

    User deleted


    Auguroniiii di vero cuore pablo...che bello neanche i tamponi, io sono di Napoli spero che neanche a me li mettera. Ma la prima notte dopo l'operazione hai dormito a Roma o c'è la possibilità di tornare a casa? baciooo :P
     
    .
  9. pablo1991
     
    .

    User deleted


    ho dormito a roma, in un residence vicinissimo all'ambulatorio; è quasi obbligatorio rimanere a roma la prima notte, poichè vi possono essere delle complicazioni e poi sinceramente fare un viaggio di 2 ore dopo l'operazione è quasi insostenibile. Appena arrivai al residence, che se vuoi te lo consiglio dato che mi sono trovato molto bene, mi buttai sul letto x riposare, avevo gli occhi gonfi che si chiudevano da soli.
    Il mettere i tamponi varia da caso a caso, è sottinteso che parliamo di rinosettoplastica. Nel mio caso a fine intervento li ha messi come d'accordo, quando mi sono svegliato, mi ha detto che non ce n'era bisogno e me li ha tolti, non gli chiesi il motivo e sinceramente non ti so dire se me li ha tolti x il motivo della lontananza o perchè veramente non vi era bisogno. Sabato ho conosciuto in sala d'attesa una signora di roma, anch'essa operatasi di rinosettoplastica, che invece ha portato i tamponi x 2/3 gg. Subito mi verrebbe da presupporre la diversa locazione della signora rispetto alla mia, però non è scontato, poichè immagino che vi possono essere casi in cui i tamponi sono obbligatori secondo il dottore e quindi il caso della signora sia solo una coincidenza. Interpreto che anche tu ti dovrai operare col dr. Sciuto, allora aspetteremo il tuo responso.
     
    .
  10. nanni147
     
    .

    User deleted


    Infatti l'immaginavo che era quasi impossibile fare tanti chilometri dopo un intervento del genere, anche se condotto magistralmente. Mi farebbe davvero molto piacere se mi dicessi dove hai pernottato, anche in privato va benissimo, non vorrei che qualcuno pensasse a qualche forma di pubblicità occulta :P . Dunque ho capito bene, una notte a Roma e poi a casa?!? Io ancora non ho deciso quando mi opero, penso però entro l'anno. Andrò accompagnata da una mia amica visto che voglio tenere i miei all'oscuro di tutto, per non stressarli li metterò davanti al fatto compiuto. Ciao e grazie
     
    .
  11. lolablublu
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho fatto rino settoplastica e anche a me ha tolto subito i tamponi, credo che la scelta dipenda dall'importanza della deviazione più che dalla distanza geografica. Comunque anche a me sanguina ancora il naso, ho telefonato al dottore e mi ha detto di non preoccuparmi, che é normale e devo solo fare i lavaggi con la soluzione.

    Il gesso lo tolgo fra 10 giorni, ho pochissimi lividi ma il naso prude un po' :angry:
     
    .
  12. nanni147
     
    .

    User deleted


    lolablublu, ma questo nome mi è semblato di averlo già sentito, per il prurito cerca di resistere e toccartelo il meno pobssibile, baciuzzo lola
     
    .
  13. lolablublu
     
    .

    User deleted


    Eheh, forse se avessi messo l'avatar con un gatto mi avresti riconosciuta prima... :P
     
    .
  14. pablo1991
     
    .

    User deleted


    @nanni147 il residence si chiama eur torrino, si trova a circa 1 km di distanza dal day clinic eur, se hai un navigatore, è una sciocchezza giungervi poichè non ti devi ingarbugliare nel traffico...è una zona abbastanza tranquilla.
    @lolablublu il gessetto l'ho tenuto per meno tempo (una settimana); riguardo il sanguinamento è normale, bisogna fare solo i lavaggi fisiologici come lui ha prescritto, nell'arco di 3/4 gg non uscirà + una macchia di sangue.
     
    .
  15. SLK
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pablo1991 @ 14/10/2012, 18:01) 
    SLK questo è ovvio. Ragazzi sono passati circa 8 gg dall'intervento, fortunatamente è andato tutto bene. L'intervento è stato in ambulatorio ed è durato circa 2 ore, c'era molto da lavorare poichè il mio naso era molto complesso. Staff eccezionale e qualificato, l'anestesista molto attento e scrupoloso, mi ha effettuato sedazione + anestesia locale, non mi sono accorto di nulla e mi sono svegliato direttamente dopo l'intervento. Inizialmente era previsto che avessi dovuto portare x 3/4 gg i tamponi a causa anche della rinosettoplastica, ma forse data la lontananza n(sono di caserta) me li ha risparmiati, ovviamente ciò ha avuto delle conseguenze, ma minime, ossia nei 2 gg successivi usciva un pò di sangue dal naso, ma tutto nella norma. Ieri sono tornato a roma x togliere la protezione rigida e x porre i cerotti. Il naso è molto gonfio, ma già si vedono i primi risultati, il naso è dritto (l'osso era deviato), le dimensioni sono minori e i lineamenti sono + proporzionali al viso. Comunque è molto presto x giudicare dal punto di vista estetico, da quello funzionale già inizio a respirare molto meglio, anke in questo c'è da aspettare poichè vi sono le croste che ostacolano il libero ingresso d'aria. Sabato prossimo dovrò togliere i cerotti, operazione semplicissima che non prevede un ritorno a roma. Il prossimo appuntamento col dr.Sciuto sarà il 14 novembre, allora si inizieranno a trarre le prime conclusioni, anche se bisogna avere molta pazienza dato che la prassi è di attendere un anno x vedere il risultato definitivo. Il dottore è disponibilissimo e x qualsiasi problema mi ha obbligato a contattarlo a qualsiasi ora, veramente professionale!

    ovvio mica tanto sai?! sarà ovvio x Sciuto ma.... per molti chirurghi qui al nord il discorso del PC è tabu ed anzi.... alcuni sono anche infastiditi.....
    tuttavia ringrazio te e lola x quello che state raccontando qui su xchè penso sarà di aiuto ai molti ancora indecisi x il dove andare o anche se sul farsi operare si o no, teneteci aggiornati è?! :P
     
    .
133 replies since 29/2/2012, 19:56   28881 views
  Share  
.